Forum: [FT] Motore e alimentazione -> WC lievi mancamenti(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Rinoge : |
13/7/2007 10:53 |
mi spiego meglio: ieri, dopo la solita strada che faccio per andare a casa, (26 km di statale bella e superasfaltata) ho fatto l'ultimo pezzo bello allegro ( 2,5 km in salita, dritto sparato, un viadotto senza ingressi laterali visibilità al 100%) insomma tiro un paio di marce e sono a 190, bello felice, poi ricominciano le curve e mi rendo conto che risponde con pigrizia al gas poi sono arrivato a casa, e al ritorno tutto bene, come oggi.
che sarà? l'unica cosa che mi viene in mente è che sono a 1.200 mt di altitudine, ma non credo che possa influire più di tanto, e soprattutto lo avrebbe fatto anche gli altri giorni
Forse Geltrude non è abituata a girare nei piani alti del contagiri? | |
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SNAIL62 : |
16/7/2007 16:34 |
In attesa che ti risponda chi ha competanza maggiore del sottoscritto:
La quota altimetrica (peraltro non elevatissima) non credo influisca più di tanto, a maggior ragione se c'è l' iniezione.
Come hai specificato, hai utilizzato un "range" del motore che non utilizzi di frequente. Probabilmente ti eri temporanemente abituato alla brillantezza degli alti regimi (il 650 va meglio in alto mi pare) e poi, ritornando ai "soliti" regimi il motore appariva un pò spento.
Oppure hai fatto benzina e la qualità non era eccellente.
Avrai certamente occasione di riprovarla in svariate condizioni per verificare eventuali anomalie Rino. | |
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Lorenzo_83 : |
16/7/2007 16:42 |
Il b6 se inizi a guidarlo sempre tra i 6000 e i 9000, poi quando torni a regimi + bassi ti sembra andare come un 125 2t... Pero' avevo capito che il WC con l'iniezione era molto piu' regolare del mio 600, che ha una vera e propria entrata in coppia verso i 6000... | |
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Rollyzan : |
16/7/2007 16:55 |
comunque gia a 1200 mslm la quota si fa sentire e un minimo di perdita di prestazioni è normale. poi magari c'erano pure piu di 35 gradi e questo non aiuta sicuramente....
lampss | |
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Rinoge : |
18/7/2007 8:26 |
si Rolly, la temperatura era bella altina intorno ai 32/33 in ogni caso ho fatto questa prova: da fermo ho accelerato lentamente in folle, e fra i 4000 e i 5000 (i regimi incriminati) il motore non gira regolarissimo, come se faticasse leggermente.
comunque ho bannato il distributore dove avevo fatto il pieno , uno senza marca, ho rifatto il pieno da uno conosciuto e pare vada tutto bene per inciso ho tirato un paio di marce a limitatore: seconda 132, terz 172 km/h.......credo il mio tachimetro dia i numeri............. | |
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Fefo : |
18/7/2007 8:47 |
Secondo me è la benzina! | |
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robber2000 : |
18/7/2007 9:20 |
Citazione: per inciso ho tirato un paio di marce a limitatore: seconda 132, terz 172 km/h.......credo il mio tachimetro dia i numeri.............
Perchè dici così , quale dovrebbe essere la velocità a limitatore in seconda??
Citazione: e sono a 190,
Ah pensavo che pubblicamente non si èpotesse dire | |
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signo77 : |
18/7/2007 10:32 |
Fefo, Citazione: Secondo me è la benzina!
che cosa puo' combinare la benzina? mi hanno parlato di "benzine sporche" che potrebbero sporcare i carburatori... e' consigliato fare un pieno di v-power ogni tanto? in grecia ho acquistato un filtro benzina, da inserire tra serbatorio e carburatori: secondo vuoi puo' causare problemi, visto che la moto non ha la pompa della benzia ma e' a depressione? | |
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nikon : |
18/7/2007 10:38 |
ho fatto il gavia e lo stelvio ma non tossiva,anzi | |
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Fefo : |
18/7/2007 11:30 |
Esatto, benzine sporche, a volte è capitato anche a me! A volte succede quando fai parecchi km in cità in mezzo al traffico! Comunque sono anche io dell'idea che un pieno di v power ogni tanto non faccia male! | |
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signo77 : |
18/7/2007 13:47 |
ah! ok... e che cosa si puo' fare per il problema benzine sporche? a novembre andro' in tunisia e non vorrei trovarmi in mezzo al deserto coi carburatori pieni di schifezza... | |
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misha : |
18/7/2007 18:16 |
io ho avuto problemi di benzine sporche risolti usando uno di quei prodotti sturacessi da versare nel serbatoio | |
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