Forum: [FT] Motore e alimentazione -> sfarfallamento a 9000 giri

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=35621&forumid=33


© lecaribu :

25/7/2007 19:13
 Ciao a tutti ,avevo dimenticato il titolo .mi ripeto ,vorrei un parere su quanto mi capita nel mio B 650 N 07 con 2300 km. mi decedo a tirare oltre i 9000 giri ma a 8000 e' come se sfarfallasse e non sale oltre di giri , cambio marcia ma uguale a 8000 sfarfalla, vado dal conc. 2 ore dopo e per strada la diro, tutto bene la prova il meccanico a 11000 tutto bene va be' dice sara' la benzina ,per 1 settimana va tutto bene ,oggi al mattino come arrivo a 9000 tutto da capo al pomeriggio la riprovo e di nuovo sfarfalla non so cosa puo' essere perche' se vado dal conc. e non lo fa sono al punto di partenza sapete dirmi qualcosa . grazie

© Sir_J :

25/7/2007 19:20
 io ti vorrei aiutare, ma che vuol dire che sfarfalla?
Non sale di giri e basta, da' dei sintomi particolari, hai delle vibrazioni?
Piu' cose ci dici piu' possiamo provare ad aiutarti

© lecaribu :

25/7/2007 20:06
 al raggiungimento dei giri il motore non sale piu' e perde potenza anche se acceleri non sale e fa frrr cali i giri e gira tutto normale ritorni a 9000 e non sale oltre e il motore e' come se si aprissero le valvole il rumore' e' frrr io non so come funziona il limitatore perche' non sono mai arrivato al limite

© NatZan :

25/7/2007 20:43
 la butto li...... una membrana dei carbi fessurata?... ma dubito in quanto dovrebbe già esser la versione iniezione...

© Barone :

25/7/2007 20:46
 si, è iniezione il k7.
un problema di centralina elettronica, che fa talvolta intervenire il limitatore a 9000 giri anziché quando dovrebbe?

© Sir_J :

25/7/2007 21:52
 effettivamente sembrerebbe legato all'elettronica. Te lo fa' ad un regime preciso o, genericamente, intorno ai 9000 giri?

© lecaribu :

25/7/2007 22:21
 e' iniziato a 8000 poi a 10000 e a 9000 non e' costante penso anchio sia dovuto a qualcosa di elettronico perche'poi per un periodo va bene solamente che se non lo fa sempre il meccanico del conc. non ci capisce dove sta' il problema.

© Rollyzan :

25/7/2007 22:33
 la tiri a caldo vero? potrebbe essere una candela sporca... falle controllare.... ;-)

© lecaribu :

12/9/2007 18:59
 dopo 45 giorni il conc. mi ha risolto il problema dopo 10 Km. andava a due pistoni e dovevi rientrare era la bobina .

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=35621&forumid=33