Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Consigli x Bandito da svezzare un pò!!(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Robyc : |
30/7/2007 17:15 |
Ciao Ragà, premetto che questa è la mia prima moto, e che non ho mai cambiato qualcosa sulla moto al di là della freccia . Ho un paio di cose da chiedervi: 1. Portando la mia banditina a lavare mi hanno, a mia insaputa, spruzzato non so ce soluzione su marmitte e tubi...(ripeto sono ignorante in materia e sono qui per apprendere). Sono diventati giallognoli-oro perdendo cromatura e lucentezza...il meccanico mi ha detto di cambiare il tutto...Ma la marmitta è originale e ha 10.000km. Che faccio? 2. Ho letto già qualcosa su questo...In accellerazione sia calda (di più) che fredda la moto in gas non risponde subito. Non sempre e non a tutte le sgasate ma a volte tentenna...che faccio? Vi riporto la risposta del meccanico: " a volte le b600 e zr750 hanno questo problema col caldo e mi ha consigliato un kit da montare (non ricordo il nome) ma si parlava di spendere 250€ mmmm a me puzza come cosa... 3. Ho fatto 10.000 km e voglio cambiare il filtro aria quale compro?? Lo potrei cambiare da solo? è complicato?
Grazie x la collaborazione e per la cortesia sono agli inizi cn le moto e vorrei cominciare a imparare a fare da me, visto che i mec (soprattutto qui i napoli) non mi ispirano fiducia (anche quando sono i centri autorizzati----> vedi Lamberti suzuki center). Grazie ragà vi prego aiutatemi ci sono rimasto male soprattutto x quello che mi hanno combinato alla marmitta ciao a tutti!! | |
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leox11 : |
30/7/2007 17:42 |
Che sfiga!
1- La cromatura se ne va con l'uso,il caldo e l'acido... Se quando l'hai fatta lavare era ben calda e hanno spruzzato un qualche solvente ti sei "giocato" parte della cromatura Lavala bene a freddo, e passaci uno tra Cillit Bang (tipo il vetril ma più efficace) o Duraglit (ovatta con sgrassante all'interno) e vedrai che migliora un po'..
2- Evita il G-Pack se non metti anche il cerchio bianco da 180 al posteriore... E anche il kit Dynojet se non vuoi modificare pesantemente la moto
3- il filtro lo cambi dopo 18000 km, se vuoi puoi soffiarlo delicatamente con un compressore, se prorpio vuoi cambiarlo con uno sportivo allora ti tocca anche metter mano allo scarico e al kit Dynojet, se no fai una porcheri inutile e peggiori il tuo problema
4- VAI DA UN ALTRO MECCANICO!!! | |
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utente inattivo : |
30/7/2007 18:48 |
Guarda, la mia ha 20.000 km e lucido la marmitta ed i collettori con lo smac brillacciaio (e non prendetemi per il culo ) e la pulisco con il Cilling Bang + panno vileda.......boh....è ancora nuova | |
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Robyc : |
30/7/2007 19:00 |
Grazie ragazzi provo un pò a fare la massaia e a pulire il tutto cn i prodotti che mi avete suggerito. comunque avevo sentito di una pasta da passare sui collettori che lucida... è vero? che effetti si hanno? cn la marmitta allora provo gli sgrassatori...? - Per quanto riguarda il tentennemento in gas mi suggerite quindi una pulitina di carburatore? Le candele provo a smontarle? possono centrare qualcosa cn i "vuoti" di potenza...Prima l'ho provata e i vuoti vengono tra i 7k e 8k giri...proprio quando va in coppia...(credo) Grazie ragazzi sono felice che in questo forum ci sono persone serie che si preokkupano di rispondere e dare consigli!! ---Ultima cosa non mi date del noioso... La testata presenta sul lato dx una lieve trasudazione d'olio che faccio???? Grazie ancora!!! | |
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Fefo : |
30/7/2007 19:35 |
Vai a lamentarti con chi te l'ha lavata!!!!! | |
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Robyc : |
30/7/2007 19:40 |
Ciao Fefo, il consiglio non è male e ci ho già pensato 1milione di vv ma sono mezzi camorristi...io sto in provincia di Napoli e non sono persone tanto civili...Ciao | |
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BandiXT : |
30/7/2007 19:51 |
Se ti può essere di consolazone, a me, tanto tempo fà, con un solvente mi opacizzarino tutta la strumentazione: sembrava uscita da un incendio. Se non ti puoi nenache sfogare un pò... bevici sopra. | |
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dero : |
31/7/2007 7:37 |
Prova a pulire i collettori... Il terminale ti consiglio di cambiarlo comunque anche perche` e` molto figo! Vai a caserta e risparmi un botto per il leovince! Per i vuoti potrebbero anche essere le candele. Vai su una strada veloce (tangenziale) e mettiti in II a manetta per alcuni secondi con motore ben caldo. e stessa cosa in III. Se ti strattona e poi accellera di brutto era quello! A forza di accendere e spegnere la moto senza farla girare come piace a lei succede. Il filtro dell`aria e` sotto il serbatoio. Non e` difficile arrivarci ma devi lavorare un po` con i giusti attrezzi! Al massimo puliscilo e lascialo ancora un bel po`! Anch`io ti consiglio di tenere l`originale (anche quando lo cambi rimetti quello)! Io sono a 23000 con lo stesso filtro ma e` un po` che dovrei cambiarlo!
ciao | |
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Assenzio : |
31/7/2007 7:45 |
allora stai buono e provvedi da solo che quelli ti mettono nelle fondamenta dell'autolavaggio! | |
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los_bullgaros_b4 : |
31/7/2007 9:25 |
ciao... penso sia una buona cosa di imparare far da se... comunque,molta calma,pensa ci due volte prima di fare qualcosa di sbagliato,e molto importante-atrezzi di qualita per evitare di rompere qualche vite originale.... il filtro non e un problema,si trova sotto serbatoio,ed e molto facile smontare la scatola(air box) e lavare tutto beb bene... lascia ashugare,bagna la spugna con oglio e strizza bene,fai atenziopne dopo ad inserire bene le gomme dell air box dentro i carburatori.... metti ci un po di grasso dentro dove entrano per facilitare tale operazionew,ma solo per ungeli un po.... per lo scarico ho fatto cosi: non so se hai presente di come si lucida l'otone,alumino,acciaio..... comunque si fa con tante pezze di stoffa rotondi,montati su un motore che gira veloce,si mette la pasta per lucidere che e molto finemente abraziva... va be la stessa pezza di stoffa (pezze) potresti montarle sull flesibile e con la pasta farai lo stesso risultato(diventerai parecchoi nero :) usa mascherina ed occhiali la mia ea dell 92 e faceva schiffoooo... ecco la ora
http://img293.imageshack.us/my.php?image=monka024sv0.jpg | |
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robber2000 : |
31/7/2007 9:34 |
I meccanici stanno sempre ad alleggerire le tasche altrui con i loro frettolosi consigli.......pfui!!
Io col sidol o altro prodotto per le cromature da cucina faccio ritornare marmittone e collettori meglio che quando erano nuovi di pacco. | |
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warp : |
31/7/2007 9:34 |
occhio, quando la lavano, di non far spruzzare l'acqua ad alta pressione direttamente sulle parti in lega tipo staffe pedane ecc. salta la vernice lucida e ti lascia l'effetto salsedine. per il cambio del filtro aria è piuttosto facile, trova il libretto di uso del mezzo, li troverai tutte le info.
per il problema meccanico onesto, anche qui a bari è difficile trovarne. solidarizzo. ciao | |
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Rinoge : |
31/7/2007 9:43 |
anche la mia ha iniziato ad ingiallirsi, dopo averla lavata ho adoperato il sidol, con straccio morbido e tanto olio di gomito. sono riuscito anche a levare residui di asfalto che mi erano schizzati da una strada appena asfaltata posso solo dirti che la cura migliore è lavarla spesso in modo da non lasciare accumulare sporco su nessuna delle parti della moto. In questa maniera non lasci il tempo di agire agli elementi corrosivi di smog, asfalto etc etc. ciao | |
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firestar : |
31/7/2007 11:07 |
Digli che seguirai tutti i suoi consigli,ma il lavoro lo farai fare a qualcun altro | |
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