Forum: [FT] Motore e alimentazione -> tappo radiatore B6 '96(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36022&forumid=33
|
utente inattivo : |
13/8/2007 19:54 |
Sera a tutti.qualcuno sa dirmi dove si trova il tappo del radiatore della bandit 600 anno 1996? volevo vedere se mancava acqua (o olio ? ) avendola acquistata usata. grazie
[ Modificato da boltz 13.08.2007 - 20:59 ] | |
|
Scorpion66 : |
13/8/2007 20:18 |
il bandit 600 è raffreddato a aria-olio. lo stesso olio che lubrifica motore, cambio, ecc. per cui devi solo controllare il livello dell'olio. | |
|
utente inattivo : |
13/8/2007 20:48 |
grazie mille.domani provo.solo che io il cavalletto centrale non ce l ho...solo il laterale. ma se lo cambiassi da me l olio?? cosi taglio la testa al toro? non ho il manuale,qualcuno potrebbe dirmi che olio ci va e quanti kg? grazie a tutti | |
|
Sir_J : |
13/8/2007 20:51 |
Io per controllare il livello metto la moto sul laterale. Poi giro dall'altra parte e tengo la moto in equilibrio per verificare il livello. Il cambio olio lo puoi fare anche senza centrale. Cambia anche il filtro. La quantita', cambiando il filtro, e' un po' piu' di 3 litri. Versane quindi 3 confezioni e con la quarta "fai il livello" | |
|
utente inattivo : |
13/8/2007 20:57 |
ok, pero dovresti dirmi che olio ci vuole e come vedo il livello...cioe dall oblo del motore in basso a destra, come vedo quando è ok? deve essere pieno? e un ultima cosa, come faccio a toglierlo? svito il filtro? | |
|
Sir_J : |
13/8/2007 21:06 |
Allora: - Metti un recipiente abbastanza capiente sotto la coppa dell'olio - Apri il tappo di sopra, quello da cui metterai l'olio. - Con una chiave di misura adatta (mi pare 21 ma controlla) apri il tappo dell'olio (quello sotto). Allenta soltanto con la chiave e poi svita a mano. Mettiti un guanto oppure stai attento perche' appena la vite viene fuori esce l'olio velocemente e ti riempie la mano. - svita il filtro con la apposita chiave a nastro. - fai scolare bene l'olio mettendo la moto verticale - Metti il nuovo filtro dell'olio oliando leggermente la guarnizione e stringendo a mano finche' puoi. Con la chiave filtro dai 1 giro ancora - CHIUDI IL TAPPO SOTTO LA COPPA SENZA SPANARLO - Metti 3 litri di olio - Aggiungi ancora qualche cc e verifica il livello. Fai cosi' fino a che il livello e' appena sotto il massimo nella finestrella, NON OLTRE - Chiudi il tappo sopra solo con le mani | |
|
Sir_J : |
13/8/2007 21:09 |
P.S. L'olio che hai tirato fuori dal motore e' leggermente inquinante. Non ti venga in mente di gettarlo nello scarico. Versalo in un bidoncino o in 2 bottiglie di plastica da 2 litri e gettalo a mare ehm! portalo ad un meccanico che ha l'obbligo di smaltirlo correttamente. Anche il filtro, scolalo per bene nella bacinella dell'olio esausto, chiudilo in un sacchetto di plastica e consegnalo sempre al mecca | |
|
utente inattivo : |
13/8/2007 21:12 |
grazie mille per la perfetta spiegazione... scusate l insistenza...MA CHE CAZZO DI OLIO DEVO USARE grazie... | |
|
Sir_J : |
13/8/2007 21:32 |
Motul 5100 10w40 oppure 15w50 | |
|
utente inattivo : |
13/8/2007 21:37 |
grazie mille. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36022&forumid=33
|