Forum: [FT] Motore e alimentazione -> trasudazione(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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topomoto63 : |
17/8/2007 14:51 |
ho notato cha da uno dei dadi della testata, esattamente quello anteriore a sinistra , c'è una trasudazione di olio da sotto il perno, e ieri mi è sembrato anche dalla guarnizione della testata,immediatamente sotto il perno, devo dare una stretta al dado o preoccuparmi di altro? | |
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Toro : |
17/8/2007 14:56 |
io mi farei una birra | |
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ganassa : |
17/8/2007 14:57 |
Toro, Citazione: io mi farei una birra
sul forum tecnico non si cazzeggia
ah, e non si risponde neanche ai rimproveri per cazzeggio | |
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topomoto63 : |
17/8/2007 14:57 |
nel senso che sto tranquillo? | |
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Toro : |
17/8/2007 14:59 |
uh... siamo sul tecnico.
sul K una volta anche io ho avuto una trasudazione. dovuta al fatto che l'anello di tenuta... non teneva. è stato sufficente comprare un anello nuovo | |
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Toro : |
17/8/2007 15:05 |
poi scusa. cosa intendi sotto il perno? a volte è semplicemente dovuto al caldo incredibile che abbiamo in questa stagione e alla normale dilatazione. la mia moto è pisciata ovunque in questo periodo e in inverno quando il motore si scalda e si raffredda velocemente. | |
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topomoto63 : |
17/8/2007 15:07 |
bho allora sto tranquillo ed aspetto un po' di freddo vediamo come va | |
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Toro : |
17/8/2007 15:12 |
topomoto63, Citazione: bho allora sto tranquillo ed aspetto un po' di freddo vediamo come va
no aspetta. non prendere per oro colato ciò che dico.
pulisci per bene la zona che reputi perda. pennello, petrolio e gran pulita
fai un giro. usala un po. controlla. tienila sotto controllo per alcuni giorni. se la perdita c'è di nuovo una bella lavorativa di aggiustamento; se non c'è più perdita è stata casomai un scaldata che gli hai dato e non te eri accorto. | |
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Klaudio : |
17/8/2007 15:15 |
1 Stai cazziato perchè non hai messo il modello di moto, ho dovuto andare sul profilo per scoprirlo. 2 Stai cazziato perchè dai retta a Toro su questioni tecniche. 3 Bevi una birra. 4. prendi una brugola, svita la vite che trasuda, pulisci la guarnizione in gomma, pulisci la sede della guarnizione, rimontala senza stringere troppo. Quelle viti tengono solo il coperchio e quindi non vanno strette tanto, per essere sicuro di non stringere troppo usa una brugola comune, quelle a L per intenderci, questa chiave è abbastanza corta da impedirti di applicare troppa coppia.
Se trasuda molto anche la guarnizione del coperchio testa potresti rimuoverle tutte, assestare il coperchio testa e riserrarle con sequenza piu o meno incrociata.
Questo solo se trasuda tanto, se è un acosa leggera, puliscila ogni tanto e vivi felice.
5 Bevi un altra birra. | |
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topomoto63 : |
17/8/2007 21:43 |
scusa toro........non prendertela ma il consiglio di claudio mi sembra più tecnico.....
soprattutto i punti 3 e 5 grazie | |
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Toro : |
18/8/2007 7:47 |
vai tranqiollo. anzi, meglio così. però sulla birra devi ammettere che avevo ragione. un minimo di capacità tecnica ce l'ho anche io | |
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