Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Vibrazione su b400:risolta! ecco come!

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36350&forumid=33


© Aidi :

30/8/2007 16:18
 ciao, tempo fa avevo la mia b400 che faceva una vibrazione nel motore. Fin dall'inizio secondo me era la catena di distribuzione, ma numerosi mecca (a questo punto poco mecca) dopo averla ricoverata mi hanno detto che non ci capivano, e siccome funnziona benissimo potevo girarci tranquillamente. Ovviamente io non facevo mai giri lunghi perchè avevo il terrore di restare a piedi..insomma max 400km in un giorno..
la vibrazione si avvertiva sia in accelerazione ma in particolar modo in fase di rilascio..
Due sett fa il rumore improvvisamente diventa pauroso: un grattare pazzesco al che deduco che è la catena. Non avendo voglia di portarla dal mecca ho deciso di dare un'occhiata (dove speravo avessero guardato i mecca)al tendicinghia. Ma guarda un pò.. la molla si era sfilata dalla sede. é bastato riavvolgerla, fare una nuova piega di tenuta e rimontare il tutto.tempo: 20 minuti, difficoltà bassissima. Costo: zero.
fanculo ai mecca con poca voglia di fare.
ora la mia motiva sta benissimo e io pure.ù
ciao a tutti! :-D

© marcoluna :

30/1/2008 18:32
 Ciao.
Dopo qlc mese leggo questo post.
Siccome tempo fa ho presentato pure io una questione del genere ed ho fatto smontare mezzo motore inutilmente dal mecca,e siccome anche secondo me è un rumore che centra con la catena,volevo chiederti in che senso la molla era sfilata...Puoi descrivermi un po' meglio?
Grazziesss!!!!
:-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36350&forumid=33