Forum: [FT] Motore e alimentazione -> problemi dopo caduta (b4)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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sandrock1983 : |
1/9/2007 19:52 |
Salve ragazzi, volevo sottoporre alla vostra attenzione un fastidioso (in realtà è + di 1) problema che si verifica sul mio b4 (1994) dopo una leggera caduta (praticamente quasi da fermo).
Il punto è questo: appena acceso il motore fatica molto a salire di giri, cioè il minimo lo tiene bene ma ruotando piano piano e progressivamente il gas non succede niente o quasi, il regime aumenta piano piano (molto lentamente e irregolare) fino poi a liberarsi finalmente oltrepassati i 3.000 giri circa, oltre poi riprende e funziona bene. Se dò gas con più decisione la situazione peggiora, praticamente il motore non sale proporzionalmente alla rotazione del gas. A motore caldo la situazione migliora e qst problema praticamente sparisce, anche se si presenta il difetto che una volta mollato completamente il gas dopo un’accelerata (molto evidente in folle) il motore scende di giri molto lentamente, come se vi fosse ancora il gas in funzione; è molto evidente soprattutto a moto ferma.
Inoltre, punto ben più grave xkè pregiudica la circolazione corretta, dai (circa) 2.000 ai (circa) 6.000/7.000 giri il motore non è affatto regolare, borbotta molto, saltella e fa molta fatica a salire: io apro ma niente, è come se la potenza fosse tagliata. Poi oltre qst soglia si sveglia di colpo e dà la botta di potenza e si riprende. Capite bene cosa può significare qst in uscita da una curva o in una rotonda, la botta improvvisa può far perdere l’equilibrio con conseguente caduta.
Aspetto fiducioso vostri consigli e suggerimenti. Grazie! | |
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Satoru : |
6/9/2007 15:35 |
Spurgata globale e totale dei carburatori gia' fatta? Potrebbe essere necessario smontare i carburatori per pulirli per bene (con delicatezza comunque). E' facile che cadendo si siano mossi in giro dei depositi che poi si sono trasferiti sugli spilli rendendo il movimento irregolare. | |
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utente inattivo : |
6/9/2007 19:40 |
Potrebbero essere andati fuori sede i carburatori. Verifica che non si siano sfilati (uno o piu) dai collettori di aspirazione (davanti , verso il motore) o dall'air box (dietro) causando l'aspirazione di aria da dove non dovrebbe , incasinando quindi la carburazione. Il sintomo farebbe pensare proprio a quello. Il problema diminuisce in proporzione all'apertura del gas (piu apri, piu aria entra e quindi meno influisce in percentuale l'eventuale "spiffero" parassita) | |
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MinaVagante : |
6/9/2007 19:43 |
propendo per un problema alle pipette candele o ai cavi bobina-pipetta verifica che tutto l'insieme bobina-cavi-candele sia bene a posto | |
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