Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Terminale GPR x wc 1250(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36812&forumid=33
|
SNAIL62 :
|
15/9/2007 9:30 |
E' arrivato giovedì pomeriggio, molto bello e sopratutto compatto, corto più del mio gatto, come vanno di moda adesso.
Certo che potevano metterci le istruzioni, ok non è difficile, ma essendo diverso dai "soliti" scarichi, es. la fascetta di sostegno ha un suo "verso" non è perfettamente dritta anche perchè la forma dello scarico non è un semplice cilindro a forma regolare e poi non so dove diavolo vanno le due viti con quell' unico bullone autobloccante, la faccenda del cavalletto ....ora in garage faccio un pò di prove.
www.ImageShack.us" />
www.ImageShack.us" />
[ Modificato da SNAIL62 17.09.2007 - 12:33 ] | |
|
sdoppietta :
|
15/9/2007 9:43 |
fichissimo!
(il gatto.. )
comunque bravo, i gpr sono molto ma molto ma molto belli..
[ Modificato da sdoppietta 15.09.2007 - 09:44 ] | |
|
pinobandito :
|
15/9/2007 9:49 |
davvero bello l'hai pesato ? | |
|
mikrobo :
|
15/9/2007 9:58 |
Tamarro!
No, dai, è bello.
E' catalizzato? | |
|
|
rawson :
|
16/9/2007 11:20 |
SNAIL62, Citazione: E' arrivato giovedì pomeriggio, molto bello e sopratutto compatto, corto più del mio gatto, come vanno di moda adesso.
Posso sapere di più sulla nuova unità di misura? | |
|
nikon :
|
16/9/2007 11:26 |
è piu' bella la MIVV GP in carbonio,tra poco vedrai le mie foto  | |
|
orsogrigio :
|
16/9/2007 11:28 |
Cavolo veramente bello!!! P.s: io con 4 gatti vado via di tubo da stufa P.s 2: se vuoi ti dò una mano a montarlo....hai la birra in fresco??? Ciao  | |
|
Lancelot :
|
16/9/2007 19:26 |
...chiaramente il conetto smorza rumore lo poni rigorosamente sul comodino! Comunque lo scarico è veramente bello! Complimenti... | |
|
spicchio :
|
16/9/2007 21:25 |
Sei sicuro che sia tuo? c'è scritto Casey Stoner sopra
Scherzi a parte,appena lo avrai montato facci sapere com'è il "sound"  | |
|
Reeko :
|
16/9/2007 23:49 |
ma così facendo perdi l'impianto catalizzatore? Della serie che se ti fermano super multa e ritiro libretto di circolazione e devi riomologare nuovamente la moto? | |
|
vmarea :
|
17/9/2007 8:28 |
Facci vedere le foto della moto con il terminale montato! Ciao e complimenti!!!! | |
|
|
SNAIL62 :
|
17/9/2007 13:39 |
Ecco il mio wc con finalmente il nuovo terminale :
www.ImageShack.us" />
www.ImageShack.us" />
Vediamo di rispondere alle probabili domande anche già poste
1) E' omologato, non so se nel terminale originale ci sia un' altro cat. di certo ce n'è uno a monte che ho intravisto quando ho tolto lo scaldabagno originale :
www.ImageShack.us" />
Si sono scordati di fare il foro dove è introdotto il gommino, serve perchè apoggia il cavalletto centrale a riposo
www.ImageShack.us" />
www.ImageShack.us" />
Dunque, il montaggio è facile persino per un' inesperto come me,addirittura il tubo è identico all' originale e non c'è il problema del fermodel cavalletto come i modelli precedenti, peccato che si sono scordati di fare il foro che alloggia il gommino dove va a contatto il cavalletto, ho fuso 5 punte del trapano per riuscire a forare la cavolo di lamiera !! il cat, come si nota nella foto non è presente nel nuovo terminale (ho tolto il db killer nella foto).
Peso, L' ho pesato senza il tubo che si innesta nell' impianto originale, 200/ 300 gr in meno, quindi il peso totale è di poco superiore ai 2 Kg, lo scaldabagno originale originale pesa quasi 7 Kg !!
Ho tenuto il db killer, ultimamente i controlli su strada sono troppo frequenti e non posso permettermi il ritiro del libretto, di sicuro non avrei problemi con le prove fonometriche, per sicurezza però, in revisione ci rimetto l' originale (tra smontaggio e montaggio ci vogliono 15 minuti).
Suono: Piuttosto cupo, si sente un pò sui 4000ma poi, anche aumentando i db, (a differenza di altri terminali che ho avuto) rimangono praticamente gli stessi. La tonalità è da moto di grossa cilindrata, cattiva, gi scoppietti in rilascio si sentono e fanno voltare le persone.
Il prezzo di circa 400€ (poi c'è uno sconto del 20% basta chiedere) non è basso ma le finiture e costruzione sono decisamente più ricercate rispetto a modelli della stessa marca. Infine, l' attacco è il medesimo del 650 come si vede dalla foto:
www.ImageShack.us" />
A mio avviso è tecnicamente possibile montare il terminale anche sui K3,l' attacco è diverso, ma non credo sia un problema insormontabile, il cat non c'è...certo poi bisognerebbe fare i conti con l' omologazione.
Ultima considerazione, nonostante il nuovo terminale, il motore non ha il bencheminimo segno di incertezza anche a bassissimo n° di giri. | |
|
Clicky :
|
17/9/2007 13:46 |
cacchio spettacolo!!!!
complimenti Snail!!! 
Spero di vederti presto così me lo gusto da vicino e sento anche il sound  | |
|
jessejames :
|
17/9/2007 14:10 |
Molto bello  | |
|
pinobandito :
|
17/9/2007 14:28 |
bello compliments ! | |
|
vmarea :
|
17/9/2007 15:30 |
Bello!!!!! | |
|
JLynne :
|
17/9/2007 17:39 |
SNAIL62, Citazione: per sicurezza però, in revisione ci rimetto l' originale
Vuoi dire che potresti comunque avere problemi? Vantaggi: minor peso e migliore estetica. Svantaggi: nessuno nemmeno dover rimappare la centralina... Complimenti (anche per il montaggio) | |
|
fubv :
|
17/9/2007 17:51 |
ma alla fine sta storia dell'omologazione per gli scarichi aftermarket anche per quanto riguarda il kat come fanno a multarti? cioè ti chiedono se hai l'omologazione anche per il kat oltre che per il suono? boh...
comunque complimenti bello scarico! | |
|
mikrobo :
|
17/9/2007 17:59 |
Bello!  | |
|
|
|
reds :
|
18/2/2008 8:38 |
.. mi piacerebbe sentirlo..
[ Modificato da reds 18.02.2008 - 09:00 ] | |
|
Klaudio :
|
18/2/2008 9:50 |
fubv, Citazione: chiedono se hai l'omologazione anche per il kat oltre che per il suono? boh...
Se è una moto Euro 3, come scritto da libretto, devi esibire il certificato di omologazione dello scarico che dichiara che è conforme alla normativa CE 2005/30.
Se è conforme, le marcature corrispondono, e il modello è correttamente omologato per quella moto non c'è nessun problema. | |
|
|
|
Rollyzan :
|
8/5/2008 16:07 |
nic, cambia quel tubo con il gpr... e goditelo un po!!!
lampsss | |
|
|
nikon :
|
8/5/2008 18:28 |
macche GPR metti un bel mivv corto in carbonio e non scalda | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36812&forumid=33
|