Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Consiglio Tecnico su carburazione

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36833&forumid=33


© sdfantini :

16/9/2007 14:44
 Ciao a tutti,
sono un possessore di un B6 '01, tutto originale, tranne qualche piccolo accessorio.

Fino adesso, gli accessori estetici non sono costati una fortuna, e per dare ancora più di vita alla moto, pensavo di acquistare uno scarico ed un filtro sportivo.

Scarico : TITANIO RoadsItalia, X-SMALL, Omologato con DB-Killer
Filtro : BMC

Il mio dubbio è se cambiando scarico + filtro debba mettere mano anche alla carburazione, magari montando un bel kit DinoJet Stage1.

Quello che vorrei è avere una situazione di tranquellità senza dover mettere mano alla carburazione..vorrei poter montare lo scarico + filtro e andare..:)

Voi che ne pensate? Avete qualche suggerimento?

grazie
Simone

lampsssz

© amignec :

16/9/2007 15:10
 Messaggi 1 ???? dal 7 Maggio 2007 ??? ma ti sei mai presentato???? Questo è un sito di bast.. che hanno delle regole....:)

corri a presentarti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Per quanto riguarda la tua domanda...

purtroppo montando scarico aperto e filtro BMC smagrisci troppo la carburazione che quindi andrebbe ingrassata, se non vuoi spendere soldini nel kit DJ... che comunque ha bisogno di una buona taratura al banco... prova ad ingrassare la miscela dando mezzo giro in più alle viti sotto ai carburatori... con quelle viti ingrassi o smagrisci la miscela di aria/benzina

Altri più esperti di me ti daranno più spiegazioni...

© Stufo76 :

16/9/2007 15:15
 Se metti il g-pack abbinato al cerchio bianco e al 180 sara' perfetta

© Barone :

16/9/2007 17:40
 hai correttamente postato nel forum tecnico.
la domanda è posta bene, con dovizia di informazioni.
meriteresti una esauriente risposta...
...non fosse che non ti sei presentato e non sappiamo chi sei! :-D

© freddy55 :

16/9/2007 20:21
 -Barone-,
Quoto.

© peppe80 :

16/9/2007 21:11
 Io avevo prima montato un terminale GPR in carbonio sul mio B650 ed è filato tutto bene senza dover mettere mano alla carburazione. Poi ho avuto la felice idea di montare un filtro aria BMC e sono cominciati i casini. Ho messo mano alle viti del carburatore e la situazione è peggiorata. Ho dovuto cambiare 2 volte le candele che si erano fottute :-x
Per farla breve, alla fine ho dovuto togliere il filtro BMC e ho rimesso l'originale; poi alla fine ho anche rimesso il terminale originale.
Ho portato la moto da un meccanico e mi hanno detto che l'unica soluzione per tornare a posto, era di mettere il kit Djet. L'unico problema che tra Kit e montaggio devo spendere 200-250€.
Per ora la tengo così! :cry:

© tataritsch :

17/9/2007 8:13
 -Barone-,
Citazione:

hai correttamente postato nel forum tecnico.
la domanda è posta bene, con dovizia di informazioni.
meriteresti una esauriente risposta...
...non fosse che non ti sei presentato e non sappiamo chi sei!



fila a presentartiiiiiiiiii........................ ;-) ;-) ;-) ;-)

© dero :

17/9/2007 8:25
 Lascia stare il filtro. Monta lo scarico che e` una figata. Al massimo scoppietta un po` in rilascio ma e` bello pure quello. Cambiando il filtro la carburazione va cambiata per forza. Presentati prima che ti vengano a cercare!!! :-D


Peppe cambia meccanico! ;-)

© sdfantini :

18/9/2007 13:03
 Eccomi, mi sono presentato..si un po in ritardo, ma comunque da oggi ci sono anche io..:)

grazie a tutti per i vs consigli, penso di montare solamente uno scarico OMOLOGATO con DBKiller, e niente filtro aria.

Il filtro aria lo cambiero quando montero il kit DynoJet.

grazie
lamps
Simone

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=36833&forumid=33