Forum: [FT] Motore e alimentazione -> va a 3 fino ai 3000giri

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© bredadriver :

29/1/2008 23:14
 ciao a tutti,prima di portarla da uno dei tanti mecca,prima di metterci io le mani e magari spendere inutilmente soldini chiedo il vostro parere: b6n 2004 2500km di cui 600 fatti da me,la moto è stata ferma praticamente per 3 anni, dopo 200km percorsi comincia ad andare a 3 passando subito a 4 non appena la lancetta supera i 3000giri,lo fa per una 80ina di km dopodichè il difetto scompare,ieri improvvisamente il problema è ricomparso e dopo un 100inaio di km persiste,dimenticavo a freddo con lo starter inserito parte subito a 4 cilindri quando tolgo l'aria si mette a tre.le mie ipotesi sono: 1)residui di benzina vecchia e/o sporca. 2)filtro aria sporco dopo 3 anni di garage condominiale. 3)serbatoio sporco. 4)una candela andata. 5)carburazione da rifare.secondo voi da cosa comincio? un grazie anticipato :-o

© Voodoo78 :

30/1/2008 0:27
 un pò di manutenzione seria non farebbe male!
come hai detto tu...pulizia filtro aria e serbatoio, sostituzione candele, pulizia e allineamento carbratori.
(se ti serve il manuale officina, ti preparo un cd)
:-D :-D :-D

© Rollyzan :

1/2/2008 22:41
 un bel tagliando, gioco valvole, e una bella sincronizzata fatta bene ai carburatori... controlla che non ci sia ruggine nel serbatoio e via verso migliaia di km in tranquillità....

© MinaVagante :

2/2/2008 7:23
 candela

© gigio :

8/2/2008 22:32
 Prova a far ripulire i carburatori (forse basta limitarsi a vaschette e getti) e monta un nuovo filtro benzina.
Ciao.

© NatZan :

8/2/2008 22:58
 gigio,
Citazione:

......monta un nuovo filtro benzina....


:-o :-D :-D :-D

© bredadriver :

15/2/2008 22:32
 ...grazie a tutti,problema splendidamente risolto,stamattina ho sostituite le candele, una delle 4 era esternamente malridotta,sono stato tutto il giorno in moto:un orologio. complimenti al mina: era stato telegrafico però ci ha azzeccato subito :bye:

© Voodoo78 :

16/2/2008 12:02
 sono contento che tu abbia risolto...ma non sono convinto che il problema sia effettivamente risolto con la sola sostituzione della candela.
se fosse solo quello, come si spiega che quando andasti in costiera il problema si ripresentò solo al rientro (a serbatoio quasi vuoto)?
secondo me la candela "ridotta male" è una conseguenza dell'andare a tre a tratti.
sono convinto che una bella pulizia del serbatoio sia la soluzione definitiva....

© bredadriver :

16/2/2008 14:28
 ...ciao voodoo78 prima di sostituire le 4 candele avevo smontato il serbatoio e verificato che il filtro della benzina fosse pulito,poi avevo fatto scorrere un mezzo bicchiere di benza dal rubinetto in un bicchiere di vetro:il carburante era limpido,smontando le candele ho potuto constatare che le 2 lato cavalletto laterale ed in particolare la prima erano arruginite.ho supposto che il tipo abbia abbandonato la moto per molto tempo nel garage condominiale sul cavalletto laterale,e che l'umidità sia riuscita a penetrare attraverso la guarnizione fino alle candele;le 2 dell'altro lato sono uscite nuove,fatto sta che sono in moto da due giorni e va una meraviglia.se domani ti becco in giro la provi e mi dici...lampss :bye:

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