Forum: [FT] Motore e alimentazione -> non si trova il problema del b4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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thom : |
30/1/2008 17:35 |
molti di voi sapranno l'agonia che sto passando con il mio gsf400 bandit...ecco dopo tanti tanti soldi spesi tra i vari meccanici...il solito problema della moto che rimane un pò accellerata persiste ancora...ho girato tanti meccanici e speso tanti soldi...chi mi diceva carburazione chi allineamento e infine il problema pareva essere nel filo del gas...cambiato e fatti tutti possibili intrventi...e il problema anche se sicuramente in maniera minore c'è ancora un pò...adesso mi chiedo io,assolutamente ignorante in materia...è possibile che tale problema sia dovuto alla frizione? | |
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Teolone : |
31/1/2008 23:08 |
Io non sono un meccanico, ma non credo che la frizione possa dare un problema come quello che ha la tua moto. Forse ti devi solo arrendere al fatto che nella vita ci sono cose inspiegabili, altre spiegabili ma nessuno ha voglia di spiegartele. Forse la tua moto ce l'ha con te.
... comunque seriamente, non credo che la frizione possa accellerarti la moto. Da quello che so cambia solo il rapporto "motore-ruota" non dovrebbe essere in grado di influire sulla carburazione ecc ... | |
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Ste : |
1/2/2008 8:10 |
Per mia esperienza, potrebbe essere un trafilaggio d'aria in aspirazione a valle dei carburatori. Con tale effetto si crea uno smagrimento eccessivo della miscela che tende a lasciare accelerata la moto. Oppure le membrane e molle dei carburatori danneggiate/usurate che non mantegono più una carburazione costante.
Ciao | |
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Rollyzan : |
1/2/2008 22:43 |
quoto ste, fai fare una bella sincronizzata fatta bene da un buon meccanico. se le membrane o i collettori di aspirazione sono rovinati la sincronizzazione non si potrà fare.
il b4 è sensibilissimo alla sincronizzazione dei carburatori... | |
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Voodoo78 : |
2/2/2008 8:52 |
io metterei sotto accusa le membrane! agli albori della mi avita da bandito, avevo un problema simile (nel mio caso era una molla di richiamo di una ghigliottina uscita fuori sede) che mi dava lasciava la moto sempre un pò accellerata e lenta nel scendere di giri. verifica... | |
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thom : |
2/2/2008 13:19 |
Ste, Citazione: potrebbe essere un trafilaggio d'aria in aspirazione a valle dei carburatori
potrebbe essere questo il problema...lunedì la porto e si controlla...anche perchè le membreane sono nuove...a meno che non sia qualche molla da cambiare...anche perchè la moto rimane accellerata se tiro gradualmente il gas...se lo apro tutto e lo chiudo torna bene...quindi sembra proprio qualcosa che non riesce a chiudere | |
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Satoru : |
11/3/2008 16:56 |
thom, Citazione: Ste, Citazione:
potrebbe essere un trafilaggio d'aria in aspirazione a valle dei carburatori
potrebbe essere questo il problema...lunedì la porto e si controlla...anche perchè le membreane sono nuove...a meno che non sia qualche molla da cambiare...anche perchè la moto rimane accellerata se tiro gradualmente il gas...se lo apro tutto e lo chiudo torna bene...quindi sembra proprio qualcosa che non riesce a chiudere
Niente nuove = buone nuove? | |
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Sil11 : |
11/3/2008 21:49 |
impara a ripararla tu ...
di dove sei?
hai cambiato il filo accelleratore? potrebe anche essere il filo sfilacciato o piu semplicemente, il meccanico, ha rimesso il filo nuovo, non originale ovviamente, ma comunque ha usato un filo rigido, dato che mettere un filo nei carburatori del b4 è una cosa non propio facilissima, il mecca lo avra piegato, e non poco, questo si sara incrudito e sara diventato lievemente elastico, non stendendosi completamente diventando cosi una molla, e facendo rallentare o come in questo caso lasciando lievissimamente il minimo accellerato, ma che con il tempo tende a scomparire , sopratutto a motore caldo , percheil filo si riscalda e perde la dote elastica.
il problema si risolve piegando il filo o sostituendo con uno morbido.
problema riscontrato sula moto di voodoo78
problema causato da me | |
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Danyload : |
11/3/2008 22:12 |
io avevo un problema simile su un vecchi o suzuki gs 650 gt del 84, carburati mikuni a membrane. aveva piu problemi: anticipo sfasato, membrane snervate e collettori carburatori spaccati | |
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Valerio1978 : |
20/3/2008 8:43 |
Mah, sulla mia era colpa dei carburatori, smontati e revisionati, con l'aria regolata come dico io, non da più problemi... | |
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