Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Coppa dell olio B12 sacs

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© tataritsch :

10/3/2008 12:11
 Oggo mi e' arrivata la coppa dell olio... per il b12 sacs pre 2000 .....
vi kiederete il perke di tale acquisto??

prtke molte persone mi contattano per montare scarichi x il gsx-r 4/2/1 sul banditone e ognio volta devo rispondergli non di puo fare......

purtroppo la configurazione di essa non lo permette......

adesso sto per montare uno scarico del bandito sul gixxer

quindi cogito ergo sum..... mi sono preso la coppa dell olio dedicata.......

gasssssssssssssss ;-) ;-) ;-)

© Sir_J :

10/3/2008 18:06
 sei un tamarro!
Metti la foto, appena finisci il lavoro ;-)

© JackBandito :

31/3/2008 22:37
 Mi sapresti dire quanto l'hai pagata e dove l'hai presa?? Il mio B12 èerde olio perchè si è un pò spanata la filettatura e vorrei risolvere spendeno una cosa giusta!

© Sir_J :

31/3/2008 22:50
 JackBandito,
Citazione:

Il mio B12 èerde olio perchè si è un pò spanata la filettatura e vorrei risolvere spendeno una cosa giusta!


10 euro e risolvi.
Smonta la coppa dell'olio, puliscila bene e portala ad un bravo meccanico o meglio direttamente ad un torniere.
Fai mettere un helicoil che abbia lo stesso passo del dado originale.
In pratica e' una filettatura d'acciaio che viene calettata sul foro originale. Il dado-tappo da quel momento avvitera' nell'acciaio e non piu' nell'alluminio. Io dico che l'helicoil dovrebbe essere montato di serie tanto e' geniale e funzionale.
Ovviamente parlo per esperienza diretta ;-)

© JackBandito :

31/3/2008 22:59
 Thanks, ottima idea...mi sa quando cambio la frizione ne approfitto e smonto anche la coppa per fare il lavoro.

© tataritsch :

1/4/2008 8:08
 JackBandito,
Citazione:

Thanks, ottima idea...mi sa quando cambio la frizione ne approfitto e smonto anche la coppa per fare il lavoro.



lo sai che per cambiare la coppa devi sbancare il motore??? organizzati bene...... mi raccomando ;-)

© Sir_J :

1/4/2008 8:22
 tataritsch,
Citazione:

lo sai che per cambiare la coppa devi sbancare il motore???


no, non e' necessario, l'ho fatto io.
Devi togliere lo scarico e scollegare i 2 tubi che vanno al radiatore dell'olio. Poi e' un po' scomodo se non puoi sollevare la moto perche' devi lavorare a pancia all'aria, ma il lavoro e' semplice

© tataritsch :

1/4/2008 8:55
 Sir_J,
Citazione:

tataritsch,
Citazione:

lo sai che per cambiare la coppa devi sbancare il motore???



no, non e' necessario, l'ho fatto io.
Devi togliere lo scarico e scollegare i 2 tubi che vanno al radiatore dell'olio. Poi e' un po' scomodo se non puoi sollevare la moto perche' devi lavorare a pancia all'aria, ma il lavoro e' semplice



sul gixxer invece sbanki e basta...... :-o :-o :-o

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