Forum: [FT] Motore e alimentazione -> freno Motore Bandit 600

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=41448&forumid=33


© Danyload :

17/3/2008 20:49
 cari banditi, dopo aver interpellato molti meccanici o cosi chiamati esperti, nessuno sa darmi una spiegazione più esaudiente di quella che penso io.

Vi illustro il problema: nel 2001 ho comprato la mia bandit 600 del 2000 con km 10000, la moto è sempre stata perfetta e aveva un freno motore eccezionale, tanto che usavo quasi nulla i freni.

Dopo la prima lunga sosta invernale ( da novembre a dicembre ) mi accingo ad accendere il mio bolide, ovviamente un po a stento per via della batteria ma alla fine mette in moto, ed ecco qui il fattaccio: provo a tirare la moto e mi accorgo che il freno motore è pressoche inesistente e la moto decelera molto lentamente al rilascio.


La moto è stata ritirata una settimana fa dal meccanico ed ha fatto i seguenti lavori: cambio olio freni, olio motore, filtri vari, olio forcella, controllo distribuzione e valvole e usura catena e cuscinetti ruote...

nonostante tutto il problema persiste.

ora a voi la parola....... visto che nessun meccanico si esprime in merito e mi guardano con aria quasi stupita, come se parlassi in turco.

[ Modificato da Danyload 18.03.2008 - 19:41 ]

© Sir_J :

17/3/2008 20:54
 Danyload,
Citazione:

visto che nessun meccanico si esprime in merito e mi guardano con aria quasi stupita, come se parlassi in turco.


quoto il meccanico :-D

seriamente, non ho capito bene il problema. Il freno motore e' dato dalla resistenza che il motore (principalmente per la compressione nei cilindri) oppone alla spinta data dall'inerzia della moto. Non c'e' motivo che diminuisca.
L'unica cosa logica che mi viene in mente e' che il minimo sia troppo alto o che la moto resti un po' accelerata in rilascio

© NatZan :

17/3/2008 21:11
 fatti trovare al ssgt a fine aprile che te lo testo io il bandit.... :-D

© nathannever :

18/3/2008 7:21
 potrebbe essere la frizione che slitta, ma credo te ne accorgeresti anche in accelerazione

© MinaVagante :

18/3/2008 8:08
 carburazione troppo magra al minimo
hai toccato le viti dell'aria?

© Danyload :

18/3/2008 18:37
 Citazione:

carburazione troppo magra al minimo hai toccato le viti dell'aria?

no, mai toccate... questo è il primo tagliando completo che gli faccio con 18000km ( cambio olio e filtri a parte )

Citazione:

L'unica cosa logica che mi viene in mente e' che il minimo sia troppo alto o che la moto resti un po' accelerata in rilascio

ho gia provato a regolarlo in vari modi dai 1100 da manuale ai 800 e siamo al limite....
esatto è come se rimanesse accelerata per poi calare lentamente fino al minimo

Citazione:

potrebbe essere la frizione che slitta, ma credo te ne accorgeresti anche in accelerazione

ci pensavo anche io, poichè a motore freddo slittava un po ma a caldo non si presenta alcun disturbo

© Klaudio :

18/3/2008 18:53
 Prova ad accelerare in folle, se i giri tornano al minimo e poi rislagono e rimbalzano così un paio di volte vuol dire che il mecca ti ha regolato le viti miscela al minimo come da manuale, ovvero troppo magra.

© Danyload :

20/3/2008 17:38
 non vedo tutto quel rimbalzo, ma la moto è come l'avevo portata, anzi ora apre di botto ai 5000 giri

© Rollyzan :

21/3/2008 10:46
 la sincronizzazione è stata fatta?

forse è un po starata e un cilindro è un filo piu "arieggiato" degli altri...

bah...

© Danyload :

22/3/2008 11:57
 si anche secondo me è deve essere una cosa cosi, oppure sono i raccordi tra carburatori e testata che sono tutti spaccati....

© papel :

22/3/2008 12:54
 Danyload,
Citazione:

oppure sono i raccordi tra carburatori e testata che sono tutti spaccati....


E' una ipotesi o un'affermazione?
Se è un'affermazione senza alcun dubbio è quella la causa.

© Danyload :

29/3/2008 16:43
 Ragazzi penso di aver risolto: l'ho portata dal capoofficina della suzuki di cagliari, che fa lavori a casa sua! per 150 euro mi rimette a nuovo i carburatori e mi deve tarare il sensore dell'acceleratore in base all'apertura delle farfalle! vi terrò aggiornati e mi ha detto che è disponibile per sistemare tutte le bandit di cagliari e dintorni!

© Klaudio :

29/3/2008 20:04
 Danyload,
Citazione:

mi deve tarare il sensore dell'acceleratore


A che pro? è una regolazione che ha influenza prossima allo zero.

© Danyload :

30/3/2008 14:05
 si è vero me lo ha detto anche lui , ma comunque mi sistema tutto! speriamo sia la volta buona

© Danyload :

3/4/2008 21:22
 ragazzzi ho appena ritirato la mia motooooooooooooooo.

ora è perfetta, come da manuale, come se l'avessi comprata nuova. erano i settaggi tutti sballati.....

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=41448&forumid=33