Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [b6.5 k6] manettino aria indurito(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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robertson : |
21/3/2008 8:53 |
il manettino dell'aria mi si sta progressivamente indurendo e stamattina si è quasi bloccato, nel senso che pur rimettendolo in posizione chiuso l'aria mi è rimasta tirata fintanto che non ho agito spingendo il cavetto a lato del motore a cui è collegato.
immagino che dovrò lubrificare!
ma dove??? | |
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robertson : |
21/3/2008 9:30 |
Ok! grazie per le precise indicazioni.
ma è normale che si sia indurito così tanto in un anno di utilizzo?? | |
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daunio : |
21/3/2008 9:42 |
Klaudio, Citazione: Se vuoi fare il radicale potresti anche smontare il braccialetto comandi di SX e pulire il manettino e le sue guide di scorrimento
non so come è quello del b6/b12 pre 2005... ma il manettino dell'aria in questione è qualche cosa di veramente povero, è un semicerchio che poggia direttamente al manubrio, abbastanza libero, infatti flette non poco, ho anche notato che l'indurimento può derivare da un eccessivo serraggio del blocchetto, se non è il filo, ma in questa situazione sembra che lo sia, basta mettere due goccie di lubrificante tra il manubrio e il manettino in questione... | |
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k3pp0 : |
21/3/2008 10:32 |
Si indurisce spesso...la lubrificazione riesce molto bene se usi il wd40 con la cannula apposita, si spruzza direttamente dentro la guaina....per 6-7 mesi avrai una lubrificatissima....aria da tirare | |
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chiotto : |
21/3/2008 12:16 |
Klaudio, Citazione: Lo devi lubrificare ovunque.
Sganci il cavo dall'attacco sui carburatori ( Tiri la leva sui carburatori a mano e riesci ad estrarre la pallina) Abbassi la guaina sul manettino a manubrio, pulisci la parte di cavo esposta, e con la pazienza di un monaco Zen infili goccia a goccia dell'olio abbsatanza fluido nella guaina, muovendo il cavo avanti ed indietro faciliti la penetrazione. Pulisci il tratti di cavo che esce dal lato carburatori e lu ingrassi leggermente.
Se vuoi fare il radicale potresti anche smontare il braccialetto comandi
tu sei scienziato e questa è sicuramente la procedura più completa.... però di solito basta meno (specie per quelli che non sono tanto bravi a smontare e montare):
daunio, Citazione: basta mettere due goccie di lubrificante tra il manubrio e il manettino in questione...
a me anche in concessionaria hanno fatto così. Occhio che poi quando è lubrificato l'aria non rimane più tirata. | |
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papel : |
21/3/2008 13:51 |
daunio, Citazione: basta mettere due goccie di lubrificante tra il manubrio e il manettino in questione...
Infatti, provato di persona. Due goccie di olio dove scorre il manettino e via. | |
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robertson : |
21/3/2008 14:41 |
ok inizierò con le due goccie nel manettino e poi eventualmente estendero la lubrificazione senza esagerare! | |
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