Forum: [FT] Motore e alimentazione -> olio su 4° cilindro e punterie(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=42213&forumid=33
|
schizzo_nos : |
16/4/2008 21:11 |
raga ho trovato dell' olio sulla vite che è collegata al 4° cilindro (non la candela) e sulla vite del coperchio punterie. so per certo che non trafila dalla testata perchè se no dovrebbe cacciarlo dalla marma, possono essere le viti ed eventualmente (se le hanno) le loro guarnizioni? adesso l' olio su cavalletto centrale segna proprio su F, non è che era per il troppo olio? adesso non so se ne caccia ancora | |
|
darkfour : |
16/4/2008 23:12 |
schizzo_nos, Citazione: raga ho trovato dell' olio sulla vite che è collegata al 4° cilindro (non la candela) e sulla vite del coperchio punterie. so per certo che non trafila dalla testata perchè se no dovrebbe cacciarlo dalla marma, possono essere le viti ed eventualmente (se le hanno) le loro guarnizioni? adesso l' olio su cavalletto centrale segna proprio su F, non è che era per il troppo olio? adesso non so se ne caccia ancora
Prima di spendere gran soldi sulla marmitta, sarebbe meglio avere una situazione meccanica affidabile. Dopo una lettura dei tuoi ultimo post:
1) il tendicatena serve per la catena della distribuzione che è interna al motore; tu devi tirare la catena di trasmissione, quella che porta il moto alla ruota posteriore; per diminuire il gioco sulla catena si tira indietro la ruota posteriore. Ci sono tanti post che spiegano come fare, ma se hai problemi chiedi.
2) il radiatore dell'acqua ti si sporca d'olio per la perdita dal motore... vite del 4° cilindro o coperchio punterie; dai una bella pulita a tutto e vedi da dove inizia la perdita, Le viti del coperchio non vanno tirate molto perchè si rischia di rovinare il filetto; le viti che fissano la testa ai cilindri sono da serrare con la chiave dinamometrica. Cerca di spiegare bene qual'è la vite che perde. Se metti una marmitta bella su un blocco motore che perde olio... si sporca tutto.
Delle perdite minime dalle viti del coperchio punterie rientrano nella normalità. Se hai troppo olio nel motore, uscirebbe dai paraoli dell'albero motore o della leva del cambio; è impossibile, credo, che esca dalla parte alta dove arriva spinto dalla pressione della pompa che non dipende dal quantitativo d'olio. Se l'olio non è tasnto da distruggere i paraoli andrebbe a sporcare l'aspirazione e avresti 'molto' olio nella scatola filtro.
Controlla anche che l'olio non esca dai paraoli della forcella anteriore: i parapolvere di gomma intorno agli steli delle forcelle devono essere impolverati ma non unti. Se ti sembra che la forcella non offre resistenza ed è molto morbida in frenata...potrebbe non esserci più olio dentro....
Un problema alla volta si aggiusta tutto.
[ Modificato da darkfour 17.04.2008 - 00:16 ] | |
|
schizzo_nos : |
17/4/2008 15:57 |
dell' olio me ne sono accorto dopo perciò prima fantasticavo sulla marma. avevo anche una perdita d' olio in basso, lato sinistro, proprio vicino alla leva del cambio ma non ve ne ho parlato perchè sapevo fosse il troppo olio. sal coperchio punterie non esce molto olio ma è giusto unto, passerò dal mecca per stringere la vite sul pistone o compro una chiave dato che può sempre servire. per la catena tutto ok, mi ero solo confuso causa lettura veloce scusami come si fa a sporcare il radiatore se l' olio è dietro?
[ Modificato da schizzo_nos 17.04.2008 - 16:59 ] | |
|
Voodoo78 : |
17/4/2008 18:52 |
ahhh...questi moderatori!!! | |
|
schizzo_nos : |
17/4/2008 19:13 |
dai giuspe è davvero disponibile!!! non è uno di quei mod infami | |
|
Voodoo78 : |
17/4/2008 22:21 |
guarda che io non mi riferivo a giuspe...ma a chi mi ha cancellato il mio precedente post | |
|
schizzo_nos : |
18/4/2008 16:37 |
credevo fosse giuspe il mod di questa sezione | |
|
schizzo_nos : |
19/4/2008 15:01 |
raga oggi vado a lavare la moto così riesco a capire bene da dove esce l' olio. appena ritorno vi informo | |
|
schizzo_nos : |
19/4/2008 21:18 |
raga credo d' aver risolto le perdite. ho pulito tutta la zona della leva cambio e il 4° cilindro, sembra non perda più | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=42213&forumid=33
|