Forum: [FT] Motore e alimentazione -> bandit k7 non va oltre 4000 giri!

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© Assenzio :

17/6/2008 17:55
 Buongiorno ho cercato nel forum un problema simile, ma non credo sia presente!
Spero che a nessuno di voi sia successo, ma magari qualcuno ha qualche idea sulla causa! :-)

Premessa:
Bandit 650 k7 WC (maggio 2007)
km 14.000
Antifurto elettronico
tutti tagliandi fatti (controllati dal mio meccanico di fiducia)

Problema:
ogni tanto dopo una decina di km di percorrenza (da moto spenta e fredda e non sempre!) la moto non va oltre i 4.000 / 5000, come (per intenderci) se non arrivasse benzina o se non scoppiasse.
Ho fatto staccare l'antifurto, controllare le candele i filtri, sostituire i filtri della benzina.
Un concessionario di Roma (DV MOTO) se l'è tenuta 10 gg e non ci ha capito nulla.
Il mio meccanico pensa potrebbe essere la centralina , ma il suo programma di diagnostica non legge la centralina del k7.

avete notizie su altri casi del genere?
Cortesemente astenersi da commenti sul aftto che è un WC ! :-D
grazie in anticipo. un saluto a tutti !

© NatZan :

17/6/2008 18:54
 ma a 5000 taglia di netto o se accelleri semplicemente "affoga" ?

© Assenzio :

17/6/2008 18:59
 ecco il termine che mi mancava! :-D
AFFOGA!!! ma se spengo e riaccendo la moto non lo fa più... anche se, secondo me, rimane un pò di "vuoto" tra i 4000 e 5000 giri.
comunque se continuo a insistere dopo un po... un km per farti capire, o poco più... torna pseudonormale!
che faccio cambio moto ?! :-D

© NatZan :

17/6/2008 20:08
 se fosse a carburatori darei la colpa alle membrare..... ma è iniezione....

quindi....

potrebbe essere un problema all'anticipo dell'accensione... ma visto che la centralina è ok... andrei sui sensori che la controllano... ovvero il TPS

la mia escort rs aveva avuto un problema simile.... si era rotto il catalizzatore.... che si era messo di traverso e ostruiva lo scarico.....

anche la pompa benzina (se c'è) magari non pompa... o anche (sempre se c'è) il filtro benzina parzialmente otturato (magari anche la grigliettina che di solito si trova dentro il serbatoio prima del punto di uscita....

© MinaVagante :

17/6/2008 20:44
 Assenzio,
Citazione:

se spengo e riaccendo la moto non lo fa più...



è la centralina
quando riaccendi la moto, si resetta in parte

© rederik :

17/6/2008 21:19
 MinaVagante,
Citazione:

è la centralina
quando riaccendi la moto, si resetta in parte



Spero di non dire una cazzata...
Stacca la batteria e lasciala staccata qualche ora, poi riattaccala: forse essendo stata senza corrente si resetterà completamente...

© Rollyzan :

18/6/2008 9:12
 anche secondo me è un problema di elettronica...

è in garanzia falla controllare.

© Rollyzan :

18/6/2008 9:13
 ah, non fare nulla, portala in concessionaria e basta.

© tataritsch :

18/6/2008 9:29
 monta la sonda lambda ???

magari hai un falso contatto e la centralina va in " protezione " limitando potenza e tutto il resto

questo viene denunciato kome anomalia anche su alcuni gsx-r nuovi

vai dalla suzuki a valmontone e' la concessionaria " casabase " x tutto il centro sud italia della suzuki e li sicuramente hanno il tester giusto

© Assenzio :

18/6/2008 14:53
 NatZan,
Citazione:

andrei sui sensori che la controllano... ovvero il TPS


effettivamente il mecca mi ha dato lo stesso parere!

NatZan,
Citazione:

il filtro benzina parzialmente otturato

quello l'ho fatto sostituire a priori.. credevo di aver preso un po di benzina sporca e visto il prezzo dei filtri ho detto al mecca di cambiarere tutto!

MinaVagante,
Citazione:

è la centralina
quando riaccendi la moto, si resetta in parte

è la stessa cosa che credo io.. o la cenmtralina che in parte si resetta o come diceva Nat un qualche comèponente alettronico che allo spegnimento subisce lo stesso reset anche se parziale!

Rollyzan,
Citazione:

ah, non fare nulla, portala in concessionaria e basta.

alla fine mi sa che farò cosi , ma vi assicuro che da voi ho ricevuto più info che da un concessionario che a Roma si vanta di essere uno dei "migliori per prezzi e assistenza" che invece non ci ha capito un acca (e che per inciso ha prezzi superiori di almeno l'8% di altri conce)

grazie mille per le dritte !
:-D :-D
magari vi aggiorno sul reale problema quando lo scoprirò.. augurando a tutti di non incapparci ! ;-) (sgratt sgratt) 8-) tataritsch,

Citazione:

vai dalla suzuki a valmontone e' la concessionaria " casabase " x tutto il centro sud italia della suzuki e li sicuramente hanno il tester giusto

grazie per la segnalòazione di un conce serio! ;-)

© lecaribu :

18/6/2008 15:38
 io ho avuto lo stesso problema, dopo 10 km non andava era un problema alle bobine degli iniettori ,sostituita e ora tutto ok

© Assenzio :

18/6/2008 16:41
 Appena sentito il macca ....
ha trovato il filtro della benzina (quello dentro al serbatoio.. non so se magari ce ne sono altri) completamente otturato!
Testualmente: "ne ho sostituiti in questo stato su moto con 25/30 mila km... "

Domani la vado a riprendere... e vediamo se si comporta meglio!

seguiranno aggiornamenti per eventuale archivio dei gusti sfigati! ;-)
ancora tnk a tutti !

[ Modificato da Assenzio 18.06.2008 - 17:41 ]

© Assenzio :

18/6/2008 16:42
 lecaribu,
Citazione:

io ho avuto lo stesso problema, dopo 10 km non andava era un problema alle bobine degli iniettori ,sostituita e ora tutto ok


in effetti la percorrenza è proprio quella! me lo segno e lo riferisco al concessionario ! :-)

© Rollyzan :

18/6/2008 16:47
 non riferire nulla al concessionario

© Rollyzan :

18/6/2008 16:48
 digli solo i sintomi che manifesta.. spetterà a alui fare diagnosi...

© Assenzio :

18/6/2008 16:55
 Rollyzan,
Citazione:

digli solo i sintomi che manifesta.. spetterà a alui fare diagnosi...

è quello che mi ha detto il primo concessionario ... e sinceramente è quello che in teroria dovrebbe essere .... solo che se l'è tenuta 10 gg parcheggiata davanti al meccanico e non ha risolto nulla ... ma sicuramente andrò come quello che del resto sono ... un ignoratore (non ignorante ;-) ) di problemi tecnici e gli riferirò solo i sintomi!
speriamo bene ! :-)

© lecaribu :

18/6/2008 18:38
 La mia e' rimasta dal conc 2 settimane lo scorso anno a fine agosto e non capivano cosa non andava ,hanno interpellato un ingegnere giapponese alla suzuki e cosi' sono risaliti alla bobina difettosa ma inizialmente avevano provato a controllare la centralina,il serbatoio e altre cose da quella volta non ho avuto piu' problemi

© Assenzio :

18/6/2008 18:50
 lecaribu,
Citazione:

La mia e' rimasta dal conc 2 settimane lo scorso anno a fine agosto e non capivano cosa non andava ,hanno interpellato un ingegnere giapponese alla suzuki e cosi' sono risaliti alla bobina difettosa ma inizialmente avevano provato a controllare la centralina,il serbatoio e altre cose da quella volta non ho avuto piu' problemi


la tua è un k7 wc?
perche effettivamente sono le stesse ipotesi che hannofatto sulla mia.. a parte queste bobine.. magari è un difetto ricorrente! :-o

© lecaribu :

19/6/2008 10:12
 La mia e' un 650N k7 presa in maggio dello scorso anno,come ho spiegato prima ,non riuscivano a venirne fuori e solo con la casa madre hanno risolto il problema, perche' il motore e' ancora troppo recente e i conc non lo conoscono perfettamente come accadeva con i modelli precedenti che era in produzione da almeno 10 anni

© Assenzio :

19/6/2008 14:58
 SOLUZIONE :
ho ripreso la moto stamattina! :-D
sembra che il broblema sia risolto.
alla fine era il filtro della banzina quasi completamente otturato... comunque un controllino alla centralina fino a che è in garanzia lo farò fare ! ;-)
ancora grazie a tutti per la condivisione degli "impicci" vari ! ;-)

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