Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [B65] Perdita olio da carter sinistro(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Paolo_69 : |
30/6/2008 9:35 |
Ciao a tutti, da un paio di giorni la mia moto perde olio dal carter di sinistra, nel punto indicato dalla freccia sulla foto:
La perdita è davvero poca cosa; ho provato a dare una stretta a tutte le viti del carter, ma senza risultato. Stasera vorrei provare ad aprire il carter ed eventualmente utilizzare del silicone nero per alte temperature per eliminare la perdita; ho dato un'occhiata veloce al manuale ma non sono riuscito a capire cosa c'è lì dentro, né tantomeno se c'è una guarnizione. Consigli e suggerimenti? | |
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Rollyzan : |
30/6/2008 10:13 |
prenditi la guarnizione in suzuki, o costruiscitela con il cartoncino apposito che trovi presso i motoricambi... il mastice nero meno lo usi meglio è... anche se in caso di emergenza è indispensabile. | |
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Sir_J : |
30/6/2008 10:44 |
quoto rollyzan, cambia la guarnizione che costa pochi euro. Non stringere le viti che a spanare l'alluminio ci vuole un attimo | |
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CrazyBandit85 : |
30/6/2008 10:55 |
Vero quoto per Sir_J a me capitò la stessa cosa... ma per la coppa dell'olio sottostante... mi "lacrimava" d'olio alla fine l'unica cosa è ordinare la guarnizione alla suzuki e cambiarloa, costa poco, TI costa poco come lavoro e tagli la testa al toro stringere eccessivamente il carter non è bene... puoi spanare vero vero vero.. | |
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chr : |
30/6/2008 19:33 |
Stesso problema tre settimane fà e visto che occorrevano almeno 7 giorni per la guarnizione originale, e come ogni buon bandito, non potevo stare senza motoretta anche se pioveva(colline in moto io c'ero sotto l'acqua ) il mecca l'ha fatta lui. Ha già finito il rodaggio ed ho speso 50 € per manodopera ed il rabbocco, ne aveva perso parecchio dal Carso fino a casa. | |
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Paolo_69 : |
1/7/2008 10:06 |
Ieri sono andato dal mio ricambista che però non aveva i cartoncini per fare le guarnizioni; mi ha però consiglaito un mastice siliconico per alte temperature che ripara e sostituisce le guarnizioni. Tornato a casa, ho smontato il carter e la guarnizione era crepata in più punti, così ho deciso di eliminarla. Ho pulito con del petrolio bianco le due superfici da ogni residuo, applicato un velo di questo portentoso mastice e richiuso il tutto. Risultato: stamattina il foglio bianco che avevo lasciato sotto al carter per controllare eventuali perdite era immacolato
Ho notato però una cosa strana: quando metto in moto sento un rumore diverso, più acuto, come se il motorino girasse più veloce; in ogni caso la moto parte bene e senza problemi. Da cosa può dipendere? Gli ingranaggi dell'avviamento non li ho nemmeno sfiorati... | |
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