Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Pieno con 20 litri(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Davide72 : |
23/7/2008 13:32 |
Ieri ho fatto il pieno da un distributore self service (l'indicatore segnava ancora 1 tacca lampeggiante) : 29.9 euro per 20 litri .
Il serbatoio (dal sito Suzuki) dovrebbe avere una capacità di 19Lt +/- 1 lt: di sicuro non ero a secco e non ho versato fuori dal serbatoio neanche una goccia.
Vi sembra possibile o torno dal benzinaio e cerco di farmi le mie ragioni? | |
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jessejames : |
23/7/2008 13:46 |
Se torni non risolvi nulla ....lascia perdere e non andarci più | |
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Rollyzan : |
23/7/2008 13:53 |
il serbatoio dei veicoli deve sempre restare un po vuoto per permettere l'espansione del carburante, sopratutto la benzina. prima di fare casini potresti prendere una tanica graduata e controllare effettivamente se ci sono discordanze fra benzina erogata e i litri nella tanica. se fosse così sono cazzi per il benzinaio. | |
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chiotto : |
23/7/2008 13:59 |
però, visto che sono di Torino, mandami mp dicendomi qual'è il benzinaio, almeno lo evito | |
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Toro : |
23/7/2008 14:16 |
ti presenti con una bella tanica e misuri | |
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Assenzio : |
23/7/2008 15:57 |
bhe ma il serbatoio del bandit non porta 20 litri ?! con la benzina ad 1,6 quasi per la cifra che indichi sono circa 18 litri.... se eri al limite della seconda riserva... cioè a 1,5 litri (..mi pare.. correggetemi se sbaglio) direi che non è cosi fuori dal mondo no?!
[ Modificato da Assenzio 23.07.2008 - 16:58 ] | |
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paci : |
23/7/2008 16:53 |
una tacca che lampeggia indica l'ingresso in riserva con 5,5 lt a disposizione. solo il simbolo del distributore indica 1,5 lt a disposizione (dal libretto uso e manutenzione. l'altro giorno nelle stesse condizioni (una tacca che lampeggia), alla cassa del self service ho chiesto di rifornire per 20 euro. alla fine ho dovuto rimanere alla pompa 42 centesimi , ed ho riempito il serbatoio un pò oltre l'imbocco della pompa (dove và a chiudersi il tappo). considerato che a Napoli la benzina è anche più cara credo che il benzinaio, come si dice a Napoli, è un pò mariuolo | |
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Assenzio : |
23/7/2008 17:04 |
paci, Citazione: una tacca che lampeggia indica l'ingresso in riserva con 5,5 lt a disposizione
non vorrei sbagliare ma il solo simbolo che lampeggia indica la prima riserva (5.5 litri) mentra il simbolo e la tacca indicano la seconda riserva (1.5 litri) quindi se magari fosse stato in prossimità della seconda riserva , ma non ancora da far lampeggiare la tacca ... a conti fatti potrebbe essere plausibile, soprattutto nella settimana in cui la benzina era a 1.6! | |
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paci : |
23/7/2008 17:08 |
Assenzio, Citazione: non vorrei sbagliare ma il solo simbolo che lampeggia indica la prima riserva (5.5 litri) mentra il simbolo e la tacca indicano la seconda riserva (1.5 litri)
ti sbagli è esattamente il contrario, ho appena controllato sul libretto uso e manutenzione | |
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Assenzio : |
23/7/2008 17:13 |
Non vorrei insistere , ma la mia moto si comporta come ti ho scritto ... solo simbolo lampeggiante (tacca fissa) PRIMA RISERVA - simbolo e tacca lampeggianti SECONDA RISERVA. Magari ho un bandit fallato non so , ma per logiga è anche piu consono un comportamento appena descritto non trovi? | |
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nikon : |
23/7/2008 17:14 |
non fare riferimento ai 5.5 lt
delle volte appena accesa la riserva faccio il pieno e non entrano 13.5 lt ma un po' meno | |
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pinobandito : |
23/7/2008 17:18 |
le tacche non sono precise una tanica si vai li con una da 5 litri graduata e digli che ti serve per la moto d'acqua se te ne mette 4 e te li fa pagare 5 gli mandi la finanza se te ne fa 5 ti togli un pensiero | |
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Mobius : |
23/7/2008 17:37 |
Assenzio, Citazione: non vorrei sbagliare ma il solo simbolo che lampeggia indica la prima riserva (5.5 litri) mentra il simbolo e la tacca indicano la seconda riserva (1.5 litri) quindi se magari fosse stato in prossimità della seconda riserva , ma non ancora da far lampeggiare la tacca ... a conti fatti potrebbe essere plausibile, soprattutto nella settimana in cui la benzina era a 1.6!
paci, Citazione: ti sbagli è esattamente il contrario, ho appena controllato sul libretto uso e manutenzione
Assenzio, Citazione:Non vorrei insistere , ma la mia moto si comporta come ti ho scritto ... solo simbolo lampeggiante (tacca fissa) PRIMA RISERVA - simbolo e tacca lampeggianti SECONDA RISERVA. Magari ho un bandit fallato non so , ma per logiga è anche piu consono un comportamento appena descritto non trovi?
ah che bello quando si aveva solo il rubinetto, ti accorgevi che entravi in riserva perche' dovevi girare la chiavetta senza stare a farsi seghe mentali e si calcolava la percorrenza a stima basandosi sulla velocita tenuta e km percorsi
e' proprio vero, non fanno piu le moto che entrano in riserva come una volta ma alla fine pensandoci bene, di che mi lamento io ho ancora il sacs con la chiavetta ah se la cosa vi puo' consolare , stasera ho fatto il pieno con 23 euro a 1.512 €/lt pari a 15,21lt
[ Modificato da Mobius 23.07.2008 - 18:41 ] | |
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mollami : |
23/7/2008 18:27 |
per concludere, se lampeggia il disegnino hai circa 22km di speranza
comunque. io continuo a leggere che c'è chi fa 19km con un litro io ne faccio a mala pena 15 mi aggiro sui 12.9L per 190Km = 14,7Km/L | |
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lucianomm : |
23/7/2008 19:45 |
mollami, se non sbaglio ha il 1250 | |
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dario2 : |
24/7/2008 10:19 |
Assenzio, Citazione: quindi credo proprio che chi fa 19 al litro o fa male i conti o fa le discese a moto spenta !
Ti assicuro che non faccio male i conti. La mia fa dai 18 ai 20.
Poi se ci confrontiamo lo stile di quida lì ci saranno le differenze. | |
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rulomb : |
24/7/2008 11:31 |
Da una indagine effettuata dai NAS di qualche anno fa é risultato che circa il 40% dei distributori controllati, e quindi NON totali, imbrogliano. Chi più, chi meno. La benzina col calore estivo si espande e a parità di €uro potrebbe segnalare 20 lt. quando in realtà ce ne sono entrati qualcosa meno. Ovviamente in inverno vale in discorso inverso; apposta sul libretto mettono la dicitura +/-. | |
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mollami : |
24/7/2008 16:45 |
18Km/L già sarei soddisfatto | |
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kroete666 : |
21/8/2008 10:31 |
La mia ex-zavorrina si è presa una moto . . . accompagnandola nel suo primo motogiro ( a velocità da brivido per il C.d.S. --- leggasi pianissimo --- ) sono riuscito a percorrere con un pieno 300 km ( probabilmente ancora due o tre gocce di benza nel serbatoio e assolutamente nessuna "apertura sbalorditiva di gas"). INCREDIBBBBBBBBILE . . . . di solito come tutti con un pieno ci campo 230 - 240 km . . . | |
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iakka60 : |
21/8/2008 11:55 |
allora, partiamo da 1 considerazione: gli strumenti della benzina non sono MAI ( E DICO MAI) esatti !! (moto,macchine,trattori,elicotteri,sommergibili.....) sul mio traveller , all'accendersi della seconda spia (quella che in teoria dice che ci sono ancora solo 1,5 litri) ho fatto quasi subito benzina, ma sono riuscito a riempire solo 16 litri ; quindi, se la casa dichiara 19 litri il pieno di benzina, vuole dire che in realta' vi erano ancora ALMENO 3 litri nel serbatoio ammettendo anche che il benzinaio non e' proprio a posto con la "tara" del dsitributore, ballano sempre 2 litri, goccia piu'-goccia meno | |
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NatZan : |
21/8/2008 12:23 |
bo.... con il 750... a misano.... 16 litri ... 19 giri.... non male... circa i 4,7 litri per 100 km... | |
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NatZan : |
21/8/2008 13:36 |
chiotto, Citazione: NatZan, Citazione:
16 litri ... 19 giri.... non male... circa i 4,7 litri per 100 km...
ma quanto è lungo misano? oltre 17 km?
ops 4,7 km al litro | |
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chiotto : |
21/8/2008 13:39 |
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kinos2002 : |
29/8/2008 13:29 |
ho già verificato vareie volte , facebdo regolarmente il pieno..velocità TURISTICA, giro del lago d'iseo e del garda , sono bernardino , ecc ecc, quindi paesini, traffico , autostrada....in media faccio i 20 con un litro...avviso non ho mai superato i 7000 giri!!!!! per quanto ruguarda la riserva anche a me era venuto il dubbio..il serbatoio tiene 19 lt , 1 riserva a lt 5,5 ca (lampeggia la tacca ed il segnale) seconda riserva a lt 1,5 (non so che fa) | |
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dario2 : |
13/10/2008 21:56 |
La seconda riserva lampeggia solo il segno della benzina e sparisce l'ultima tacca.
Oggi prima di partire ho fatto il pieno, fino all'orlo del bocchettone interno. Sono arrivato a casa con 300km fatti e pochi metri prima di casa la prima riserva ha incominciato a lampeggiare.
[ Modificato da dario2 13.10.2008 - 23:02 ] | |
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jtripper : |
14/10/2008 10:44 |
dario2, Citazione:
'stardo... io con il mio b12 faccio solo 235km fino a riserva.. | |
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Paolino1200 : |
14/10/2008 11:22 |
Io con il b1200 k1 faccio in media i 10 al litro.
Onestamente non mi importa più di tanto, continuerei ad usarlo facesse anche 1km/l. | |
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suzibandit : |
14/10/2008 11:42 |
jtripper, ...sono circa 13 km/l... lo stesso che faccio io nel percorso urbano... se aumento i km sulle statali sono arrivato anche a 19 km/l... | |
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dario2 : |
14/10/2008 16:33 |
Ora dirò una cosa che piacerà a pochi, ma se volete consumare poco, il bandit 1250 va guidato un pò come fosse un turbodiesel, ovvero visto la coppia bassa, specilamente in uso turistico non superate la soglia dei 4000/5000 giri.
Vi garantisco più di 20 km/l e solamente qualche minuto di ritardo su un giro di 300 km confronto all'utilizzo sui regimi alti.
Certo che guidare in questa maniera forse penalizza a chi piace tirare, ma io vi dico questo........ho comprato il bandit per fare turismo e per andare in giro in posti sempre nuovi, o quasi. Quando vado via difficilmente faccio meno di 300 km e sto via buona parte della giornata. Sovente faccio giri sui 400 km e mi capita di tirare un po sul misto veloce ma poi mollo perchè non posso mica mantenere quel ritmo specilamente su strade fatte poche volte. Quindi alla fine di un bel giro fatto anche allegramente mi trovo sovente con una media che oscilla fra i 18 e i 20 km/l. Chi fa turismo lo sà, la moto si guida in una certo modo altrimenti cessa lo scopo del turismo.
A volte mi capita di fare il montezemolo (che è delle mie parti lo sa) e di farmi trascinare dall'onda barbarica in transito, poi arrivo al bar dei quattro venti e capisco che oltre la metà dei motociclisti presenti quel giorno faranno si è no 150/200 km sulla stessa strada e per l'ennesima volta. Allorar tanto vale andare in pista ed il gioco è fatto.
Ho ricominciato ad andare in moto a giugno dell'anno scorso, ho fatto 20.000 km con l'hornet e 10.000 con il traveller (che ora ha 6 mesi) e non metto via la moto d'inverno. Mi definisco un motociclista/mototurista che ama più viaggiare che tirare.
Bhè, ora che vi ho detto tutte queste cose forse si capisce perchè faccio i 18/20 km/l e un'altro fatica ad arrivare ai 14.
[ Modificato da dario2 14.10.2008 - 17:39 ] | |
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Barone : |
14/10/2008 16:52 |
hai scritto delle cose giuste; se uno vuole girare in strada tirando ai 10.000 giri si deve prendere un 600 hypersport, non un banditone. il banditone va guidato diversamente, e comunque a saperlo far scorrere in curva non prende la paga da quasi nessun'altra moto... | |
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konrad74 : |
14/10/2008 17:00 |
ecco perchè consumo così tanto | |
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dario2 : |
15/11/2008 17:00 |
Vi siete accorti di una cosa? Questa estate, dopo che lampeggiava la prima riserva, nell'arco di una decina di km se si faceva il pieno si spendeva 20€. Ora, neanche a fine prima riserva i 20€ non ci stanno Sarà una magra consolazione, ma almeno oggi costa un pò di meno andare in giro | |
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mixerman : |
5/5/2009 19:53 |
Ragazzi avevo fatto il pieno al mio B6 ed ho percorso 255,1 km fino all'esaurimento totale della benzina. Volevo farmi un idea di quanto consuma ma non so con esattezza la capacità della tanica. Il mio B6 è del 97. Grazie per un eventuale risposta. Ciao | |
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