Forum: [FT] Motore e alimentazione -> WC vs SACS b65 impressioni di chi le ha provate entrmbe(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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GEbandit : |
24/7/2008 11:16 |
CIao ragazzi, sono molto contento del mio b65 sacs...tuttavia sarei mezzo intenzionato a prendere il modello WC. Mi conviene a parere vostro merita il WC o no?
ora, mi chiedevo se qualche bandito che li ha provati entrambi oppure che è recentemente passato dal sacs al wc è cosi gentile da esprimere il suo parere.
Vorrei mettere a confronto i 2 motori, con i loro pregi e difetti e differenze.
a voi la parola
lampsss | |
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banditvenice : |
24/7/2008 11:27 |
A prescindere dal fatto che non cambierei mai il B65 SACS per prendere un altro B65 WC, il WC è un pelino più "pieno" a tutti i regimi ma nulla di che. La differenza sull'allungo data dai cavalli in più (se c'è!!!) è trascurabile, le vibrazioni sono più contenute sul WC. Contro il peso maggiore (vabbè, neanche questo si sente...) e un pochino di effetto on-off sull'apri chiudi, comunque anche questo non così fastidioso. Concludo dicendo che secondo me non vale la spesa, ammenoché tu non si arrivato ad un numero considerevole di km e necessiti di cambiarla o siano necessari interventi così costosi da giustificare l'acquisto di una moto nuova.
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nikon : |
24/7/2008 11:35 |
prendi la 1250 | |
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pinobandito : |
24/7/2008 12:03 |
non ne vale la pena se vuoi cambiarla prendi il 1250 wc o il 1200 vecchio
ma tra 650 sacs e wc io mi terrei il primo | |
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GEbandit : |
24/7/2008 12:14 |
ma no la mia sacs va benissimo... non mi da problemi (mi tocco).... e ha 20k km
il discorso era ancora che vale qualcosa dalra indietro e prendermi un a moto nuova con tanto di garanzia, motore aggiornato e qualche accortezza in piu a livello tecnico..tutto qui...
volevo giusto sapere se in termini di consumi, prestazioni e affidabilità il wc è meglio del sacs...
però mi sembra di capire che tutti preferiate il sacs...(io devo dire che effettivamente ne sono soddisfatto, va il giusto fa i 20 km/l, è un carroarmato...) però ho pensato che il nuovo motore fosse migliore su tutti i fronti tutto qua | |
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nikon : |
24/7/2008 13:16 |
anche il 650 wc è un carro armato
io la prenderei al volo
quando l'accendi non devi tirare l'aria non hai menate a far regolare i carburatori obsoleti
devi solo cambiare il tubo della stufa e montare un bello scarico piccolo | |
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theowl : |
24/7/2008 13:56 |
Io ho preso il B65s SACS perchè mi piace tirare l'aria, avere a che fare con i carburatori, il rumore del SACS... e mi piace pure il tubo di stufa di scarico.
C'era in giro una comparativa in francese che parlava prorprio di questo confronto ed elogiava il wc dicendo che è in tutto di pochissimo superiore al SACS ma che in definitiva non vale la pena cambiarlo.
Io mi tengo la mia motina. | |
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pinobandito : |
24/7/2008 14:00 |
su superbike due mesi fa c'era una comparativa 1250wc 1200 sacs ! nonostante coppia tiro telaio e sospensioni fossero superiori sul nuovo bandito, il costo molto conveniente del vecchio 1200 e la concretezza della moto non rendevano la vittoria così schiacciante | |
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robertson : |
24/7/2008 14:17 |
ma vuoi mettere poi avere il motore nero con le alettature con più di 20 anni di storia e evoluzioni sulle spalle! secondo me il sacs è la parte più affascinante del bandit, e poi va strabene, quindi... | |
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pago74 : |
24/7/2008 16:05 |
robertson, Citazione: secondo me il sacs è la parte più affascinante del bandit
Parole sante! la suzuki non costruisce più bandit dal 2007! | |
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GEbandit : |
24/7/2008 16:05 |
robertson, Citazione: ma vuoi mettere poi avere il motore nero con le alettature con più di 20 anni di storia e evoluzioni sulle spalle! secondo me il sacs è la parte più affascinante del bandit, e poi va strabene, quindi...
aaa quello sicuro.....il sacs è indubbiamente un gran motore....mi trovo da dio....però il dubbio mi era venuto.... | |
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GEbandit : |
24/7/2008 16:07 |
di fatti il problema è proprio quello...quando vai dal conce a comprare la moto sembra che compri oro puro se ritorni te lo valutano un calcio nel cuxo....
ma comunque il 1250 anche se mi piace un botto non lo prendo mi costerebbe troppo....di tutto....rimarrei comunque sul 650 wc.... | |
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pinobandito : |
24/7/2008 17:35 |
sia il 650 che il 1200 non sono motori tirati è normale che siano affidabili sarebbe preoccupante il contrario | |
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mmotard : |
24/7/2008 18:30 |
Ciao... prima di comprare il 1250 wc ho provato anche il 650 wc, tra i due non c'è paragone per il piacere di guida.... per quanto riguarda il motore ad "aria" e quello ad "acqua" è una questione economica. A mio parere, per quanto vada bene e sia più che collaudato, quello ad aria è diventato "vecchio" per via dell'adeguamento ai parametri euro 3....(così dice mio il concessionario ufficiale) e quindi è stato svalutato di brutto. La scelta secondo me, dovrebbe essere orientata in quella direzione...se ti affezioni alla moto è un conto se sei uno che cambia è da cambiare | |
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GEbandit : |
25/7/2008 7:43 |
mmotard, Citazione: Ciao... prima di comprare il 1250 wc ho provato anche il 650 wc, tra i due non c'è paragone per il piacere di guida.... per quanto riguarda il motore ad "aria" e quello ad "acqua" è una questione economica.
come siamo messi a consumi? sicuramente ha un picere di guida inarrivabile per il 650 però i costi di gestione ho pura che siano decisamente lievitati.... | |
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mmotard : |
26/7/2008 16:18 |
Non ho idea di quanto consumi il 650 posso dirti che il 1250 non tirato, ovvero senza superare i 4000 giri/m che ti assicuro è un bell'andare, fa da 13a 16 km litro in città e 20 abbondanti su statale montagna etc. certo le gomme durano meno, a km 4000 la posteriore si stà appiattendo ma tiene bene in tutte le condizioni compreso pioggia e grandine (e si mi sono beccato una bella grandinata domenica 13 sul colle trà Val Maira/Val Grana Piemonte prov Cuneo)... quello che mi è veramente piaciuto del 1250 e continua a farmi godere è il tiro e la dolcezza di erogazione. Ho provato altre maxi tipo kawa 1000 più cattiva ma molto impegnativa e bmw 1200 r coppiosa ma pesante e strana in frenata...e ti assicuro che a consumi stanno decisamente peggio...le bmw poi dopo un pò di km vanno a miscela tanto è il loro consumo d'olio che dicono sia fisiologico..... In ultimo secondo mè le scelta di una moto (soldini a parte) è una questione di sentimenti piuttosto che ragionamenti, la provi e la senti se è tua o nò...la moto è un piacere se non ti piace che piacere è | |
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benzina : |
3/8/2008 22:06 |
Io ho il Bandit 650 sacs k5 del 2006 e anche io per curiosità mi sono fatto fare un preventivo per prendere il 650 wc,me lo hanno svalutato a morte,le differenze ci sono ma sono minime ...secondo me il 1250 wc sarebbe la giusta svolta ,altrimenti goditi la tua moto fino in fondo .Mi è piaciuta l'offerta di suzuki sulle versioni travellers per il Bandit. | |
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GEbandit : |
4/8/2008 14:46 |
mi avete convinto se cambio mi prendo un bel 1250.... i possessori possono descrivermi bene il comportamento di questa moto..... ci sono accorgimenti (oltre al motore) tecnici migliori rispetto al 650?
chi ha info mi puo aiutare? ciao grazie | |
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Rollyzan : |
4/8/2008 15:54 |
cambiare un b65sacs per un b65wc secondo me non ha senso... piuttosto la differenza la metto per mettere sospensioni decenti al sacs. cambiare moto per prenderne una ancora uguale smenandoci parecchi euro non lo trovo molto intelligente | |
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GEbandit : |
4/8/2008 16:12 |
Rollyzan, Citazione: cambiare un b65sacs per un b65wc secondo me non ha senso... piuttosto la differenza la metto per mettere sospensioni decenti al sacs. cambiare moto per prenderne una ancora uguale smenandoci parecchi euro non lo trovo molto intelligente
è la considerazione che mi sono fatto anche io dopo aver letto le considerazioni dei possessori del WC... stò pensando adesso al 1250....
e voglio vedere se ci sono reali differenze tecniche e verament eu npiacere di guida cosi decantato.. aspetto interventi | |
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JLynne : |
4/8/2008 21:01 |
in effetti se devi cambiare il sacs con solo 20000 Km conviene farlo solo se passi alla cilindrata superiore che in termini di motore vale veramente la pena, ma questo dipende se viaggi da solo oppure in coppia, se lo adoperi per lavoro o brevi giri di smanettamento o viaggi etc... e poi c'è sicuramente il fattore affettivo.
pero: theowl, Citazione: Io ho preso il B65s SACS perchè mi piace tirare l'aria, avere a che fare con i carburatori,
se passi all'ie non torni più indietro | |
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GEbandit : |
5/8/2008 7:48 |
JLynne, Citazione: in effetti se devi cambiare il sacs con solo 20000 Km conviene farlo solo se passi alla cilindrata superiore che in termini di motore vale veramente la pena, ma questo dipende se viaggi da solo oppure in coppia, se lo adoperi per lavoro o brevi giri di smanettamento o viaggi etc... e poi c'è sicuramente il fattore affettivo.
il discorso è proprio quello, fino ad oggi la moto la usavo prevalentemente per andare al lavoro circa 52 km al gg, facendo un bel tratto di A7 e poi per fare qualche giretto domenicale con zavorrina. siccome cambio lavoro e avrò la vettura aziendale, ridurrò drasticamente la percorrenza annua e allora stavo pensando di passare al 1250 anche se sono affezionato al mio bel sacs....tuttavia le doti dinamiche e il piacere del 1250 che tutti descrivete mi attirano da morire...anche se devo dire che il 650 sacs si comporta davvero alla grande....ma finchè vale qualcosa..pensavo di farlo... telaisticamente (a parte la ruota da 180 dietro) il 1250 ha qualche differenza sostanziale rispetto alla mia? cioè telaisticamente è il 650 con il motore 1250 oppure ci sono anche altri accorgimenti? | |
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JLynne : |
5/8/2008 9:10 |
GEbandit, Citazione: il 1250 ha qualche differenza sostanziale rispetto alla mia? cioè telaisticamente è il 650 con il motore 1250 oppure ci sono anche altri accorgimenti?
steli da 43 anzichè 41, un mono più tosto e mi pare di ricordare anche il telaio più rigido.. oltre al 180 posteriore. Non è tanto ma messi insieme non è poco | |
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Zel : |
5/8/2008 10:24 |
non dimentichiamo una venticinquina di chiletti... | |
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GEbandit : |
6/8/2008 8:02 |
JLynne, Citazione: steli da 43 anzichè 41, un mono più tosto e mi pare di ricordare anche il telaio più rigido.. oltre al 180 posteriore. Non è tanto ma messi insieme non è poco
il tutto si traduce rispetto al 650 in una guida con qualche differenza sostanziale? cioè a parte il motore (che sicuramente al fa da padrone) la guida è del tutto simile al 650 oppure si ha anche li una marcia in piu? | |
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GEbandit : |
6/8/2008 8:03 |
Zel, Zel, Citazione: non dimentichiamo una venticinquina di chiletti...
si si certo..è vero..ma anche qualche KGm di coppia in piu...per portarsi dietro 20 kg in piu.....almeno credo | |
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RedFalcon : |
21/11/2008 9:19 |
Ma in pesi a secco tra 600 SACS e 650 WC come siamo messi? | |
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nikon : |
21/11/2008 9:23 |
cè anche l'abs
dal 650 wc al 1250 wc ci sono solo 5 kg in piu' | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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