Forum: [FT] Motore e alimentazione -> il mio b4 resta accelerato, pareri in merito?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=44725&forumid=33


© arreses :

29/7/2008 17:56
 Ciao a tutti, ho da poco preso un b4, vecchiotto ma funzionante (per ora, con toccatina). Sembra però abbia un problema al gas, ogni tanto si blocca sui 2000/2400 giri.
A parte la noia della cosa credo possa essere anche potenzialmente pericoloso.
Che ne pensate?

© Klaudio :

29/7/2008 18:06
 arreses,
Citazione:

credo possa essere anche potenzialmente pericoloso


No, se abiti in zone di campagna senza stop, semafori, traffico, ecco; diciamo un posto tipo deserto del Nevada...

Controlla se il problema è meccanico, ovvero se il comando del gas torna correttamente in posizione di chiusura, verificandolo anche sui carburatori.
Se il comando è OK potrebbe essere un problema di carburazione, che va dall'infiltrazione di aria da un manicotto al livello galleggianti, tubo benzina, membrane ecc..

© arreses :

29/7/2008 18:23
 ...mi sembrava pericolosuccia la cosa... grazie klaudio

© Satoru :

30/7/2008 11:10
 Magari hai un po' di morchie degli anni, una lubrificata al cavo ed il meccanismi dei carburatori potrebbero aiutarti come primo tentativo

© Sil11 :

30/7/2008 13:04
 hai provato a svitare la manopola sotto i carburatori?

comunque
credo siano non allieati, sopratutto se lo fa dopo , a moto calda.

consiglio pulizia e allineamento.

no preoccupante, ma la moto non rende bene.

© arreses :

30/7/2008 15:21
 grazie a tutti, proverò le varie soluzioni :-D

© arreses :

30/7/2008 16:55
 Sil11, quale manopola sotto i carburatori? :-?

© Shade :

30/7/2008 19:05
 Citazione:

quale manopola sotto i carburatori?


Quella di regolazione del minimo :-)
si trova sulla sinistra della moto (come il rubinetto benzina)
gira in senso antiorario e scendono i giri..

Ciao

© arreses :

1/8/2008 18:55
 ah, si la conosco, ma il minimo sembra andar bene.
ogni tanto, in marcia e magari scalando si incanta sui 2000/2400 e devi sgasare per farlo scendere.
a primo acchito sembra il cavo. devo organizzare una bella seduta di manutenzione, ho anche il cambio duretto e un po di roba da sistemare. vi faccio sapere.

ciao e grazie.

© marcoluna :

1/8/2008 19:39
 Tratta bene il B4 e ti darà tante gioie :-)
Te lo dice uno che ce l'ha da 3 anni ...ma non ha ancora finito di mettrci le mani sopra :-(
comunque buon lavoro e tanta passione! ;-)

© thejasco :

1/8/2008 22:20
 Quoto innanzitutto la lubrificazione del cavo. Magari con il tempo si è seccato e la polvere può averlo logorato; potrebbe essere necessario sostituirlo. Controlla poi l'aggancio del cavo ai carburatori e verifica se magari è li che necessita di una lubrificatina.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=44725&forumid=33