Forum: [FT] Motore e alimentazione -> consulenza tecnica b6 k2

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© davi76 :

9/9/2008 8:41
 Ciao a tutti ho una perplessità sulla mia moto che tende secondo me a impiegare troppo tempo per scaldarsi. Quando il motore è caldo gira perfettamente ma per scaldarsi devo tenerla accesa con aria tirata a meta per circa 2 minuti e percorrere un km prima di sentire il motore girare senza strappetti.è normale ho si può intervenire??

© Rollyzan :

9/9/2008 8:45
 puoi far ingrassare un po svitanto di un quarto di giro le viti dell'aria che trovi sotto ai carburatori. in genere escono carburate molto magre per le norme antiinquinamento, un filino è consigliato ingrassarle.

lampsss

© nathannever :

9/9/2008 9:02
 Rollyzan,
Citazione:

in genere escono carburate molto magre per le norme antiinquinamento

un k2? escluderei...

davi76,
Citazione:

è normale ho si può intervenire??

alla mattina è abbastanza normale, ora che non fa più caldissimo (almeno dalle mie parti)
casomai dai un'occhiata a filtro aria e candele
;-)

© davi76 :

9/9/2008 9:30
 candele e filtro aria le ho già sostituite e parlando con un meccacnico mi a detto che questi motori tendono a scaldarsi lentamente di suo . é possibile?

[ Modificato da davi76 10.09.2008 - 15:46 ]

© davi76 :

11/9/2008 16:05
 questo difetto può essere colpa del malfunzionamento di qualche sensoresul motore?? :-?

© NatZan :

11/9/2008 16:11
 direi di no... non hai mica un termostato sul radiatore olio (almeno penso)

© davi76 :

11/9/2008 16:16
 ma qule sensore che stà sul carburatore di dx cosè???

© nathannever :

11/9/2008 16:20
 l'unica cosa oltre alle sopracitate che puoi fare è controllare il regime del minimo che deve essere sui 1300-1400 giri a caldo
comunque non ti preoccupare!
l'aria la lascio tirata pure io, se non 2 minuti sarà 1 e mezzo
prima un po' strappa
;-)

© Klaudio :

11/9/2008 16:30
 Confermo che è colpa della miscela al minimo magra.

Lo faceva pure il mio B6 del 1998, figurati un K2

Fidati, apri le viti miscela al mimino di 1/2 giro o piu e la moto andrà meglio in ogni stagione.

Sul mio B6 le avevo a 2.5 giri da tutto chiuso

© Klaudio :

11/9/2008 16:32
 davi76,
Citazione:

ma qule sensore che stà sul carburatore di dx cosè???


E il TPS Throttle Position Sensor, informa la centralina sulla posizione della farfalla carburatori.

© nathannever :

11/9/2008 16:32
 davi76,
Citazione:

ma qule sensore che stà sul carburatore di dx cosè???

sensore di posizione
credo serva per regolare l'anticipo accensione
giusto, Klaudio?

© davi76 :

11/9/2008 16:55
 Grazie ragazzi siete mitici , vi informero sul risultato.
La vite del minimo è quella non propio sotto la vaschetta del carburatore ma al colettore in plastica?

[ Modificato da davi76 11.09.2008 - 18:00 ]

© nikon :

11/9/2008 17:00
 prendi un wc e non hai piu' il problema di scaldarla :-D :-D :-D

© davi76 :

12/9/2008 18:49
 ragazzi regolazione effettuata come da consiglio . Risultato , il motore gira tondo come se avesse l' iniezzione elettronica in somma uno spettacolo. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

© RedFalcon :

27/10/2008 11:20
 Ma con la sola vite del minimo che è presente sul lato sx? A che numero di giri il motore?

© Rollyzan :

27/10/2008 13:02
 non confondiamo la vite del minimo con le viti di "regolazione dell'aria" che si trovano sotto i carburatori. ;-)

© RedFalcon :

4/11/2008 14:34
 davi76,

Che regolazione hai fatto?

Grazie

© overkill22 :

10/11/2008 13:55
 potrebbe interessare anche a me, cosi eviterebbe di scoppiettare?

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