Forum: [FT] Motore e alimentazione -> carter sinistro bandit 650(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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daunio : |
11/9/2008 10:57 |
in vacanza ho messo male il cavalletto laterale, facendo cadere la moto, ad una prima ispezione tutto ok, dopo qualche giorno ho notato dello sporco sulla scarpa sx, il giorno dopo di piu', mi sorge un sospetto, e vado a controllare, con piu' calma vedo che la metà inferiore del carter, è oliosa, oliosa fino al basamento del motore, anzi, penso ad un trafilaggio dalla guranizione ed invece noto un sassolino conficcato nel carter , penso che provenga da li,ed inveco dopo una pulita dall'unto noto che da un graffietto stilla una goccia di olio....
premetto che l'olio non è sceso in maniera sensibile, e quindi non penso rischi tantissimo, ma ... prima o poi dovro' cambiarlo... nel frattempo in molti mi hanno detto di usare il pattex acciaio pronto per cercare di riapararlo, ed io avrei lasciato così le cose se non che mi è venuto in mente che se esce olio.... anche se non dsono visibili crepe o buchi... potrebbe entrare acqua, anche se poca... oppure è difficile che entri acqua?
secondo voi conviene lasciare così, tappare o sostituire di corsa?
P.S. se qualcuno non se ne fosse accorto manca la scritta a rilievo suzuki sul carter, ecco manca percha a seguito del mio incidente due anni fa la moto fece un bel po si scivolamento, mangiandosi un po del carter, ma lasciandolo sigillato....
[ Modificato da daunio 11.09.2008 - 11:59 ] | |
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nathannever : |
11/9/2008 13:27 |
daunio, Citazione: secondo voi conviene lasciare così
no
Citazione: tappare
forse un punto di saldatura...
Citazione: o sostituire di corsa?
sarebbe la cosa migliore, casomai trovando qualcosa di usato (nuovo costa tipo 200 euri o più) io ne ho uno di un b12 da regalare (donatomi da Snail al pranzo di natale), ma temo non sia compatibile almeno non lo è col b6, col b65 nònzo (bisognerebbe sentire lo zio tata) | |
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tataritsch : |
11/9/2008 14:37 |
i carter del b6 e b6.5 sono compatibili con i d´carter gsx-r 750 dal 1988 fino al 1992 e con gsx e gxf 750
i carter 1052 e 1127 sono troppo grandi ...sull orekkia del motorino d'avviamento.... | |
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Stufo76 : |
11/9/2008 17:45 |
nathannever, Citazione: nuovo costa tipo 200 euri o più
Ho sostituito il dx del b65 sacs e il nuovo l'ho pagato mi pare sui 38 euro completo di guarnizione, naturalmente originale... possibile che quello sx costi 5 volte tanto??? | |
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davi76 : |
11/9/2008 19:27 |
fare un giro da qulche sfascio specializzato in moto e non potrebbe essere una soluzione economica . o trovai un quando possedevo il gs550 una moto uguale in buone condizioni che utlizai per pezzi di ricambio.
[ Modificato da davi76 12.09.2008 - 08:31 ] | |
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suzugianni : |
11/9/2008 21:42 |
Puoi sempre smontarlo e farlo saldare (la perdita è minima).............levighi il tutto e spruzzata co vernice resistente alle alte temperature.............. | |
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DanyB650 : |
13/9/2008 18:59 |
Salve. Sono nuovo in questo forum, e vorrei dire anche io qualcosa, ho caduto con la mia Bandit 650 da 2006 e ora devo sistemare questo coperchio, cioe lo devo cambiare perche e rotto. Costa a Firenze, in un negozio della concesion Suzuki, 103 euro con guarnizione 9 euro... Altri prezzi, parafango ant-134e, gruppo strumenti km-424e, coperchio strumenti-54, codone-274e.. Spero che sono stato di aiuto....La mia oppinione...meglio nuovo e basta....Lamps! | |
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daunio : |
14/9/2008 17:24 |
tataritsch, Citazione:
mmmm... in pratica devo appoggiarla a terra dall'altra parte? mi servirà un materasso...
denghiu | |
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ConteMax : |
22/2/2009 10:36 |
...dopo mega scivolo sul ghiaccio anche io ho graffiato il carter (oltre ad aver rotto la freccia e la leva della frizione sx e graffiata la semicarena). Sono indeciso se sostituirlo oppure limare i graffi con una lima sottile e pitturarlo di nero). Cosa mi consigliate? Ciao | |
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Sabyno : |
22/2/2009 12:32 |
io ho trovato dei bei pezzi su Rottamoto, ci sono tanti siti che comprano, smontano e rivendono a pezzi moto incidentate....si risparmia un botto e si hanno pezzi ORIGINALI, anche se usati!! Dovrebbero avere in questi giorni una b650s, io gli ho preso la strumentazione COMPLETA a 200€!! | |
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sandrino : |
22/2/2009 14:52 |
Come avrai notato il Bandit è fato apposta per appoggiarsi sulla leva frizione e sul carter sx, ciò significa che dovesse ricapitarti (toccandosi i cabasisi) asporterai nuovamente materiale dallo stesso punto rischiando di rimanerne senza e di perdere tutto l'olio, con gravi conseguenze anche per chi dovesse sopraggiungere. Pezzo originale e guarnizione (che è sempre meglio prendere nuova) vengono poco + di 100euri, poi procedi sul cavalletto centrale: prepari un recipiente pulito sotto il motore, prima togli il tappo olio sopra poi quello sotto e svuoti, sostituisci guarnizione e carter, se l'olio ti sembra buono lo riutilizzi. In mezz'ora te la cavi ed eviti rogne, per te e per gli altri. | |
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NatZan : |
22/2/2009 14:55 |
daunio, Citazione: mi servirà un materasso..
bastano un paio di copertoni usati | |
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NatZan : |
22/2/2009 14:57 |
eseempio
[img align=right]http://www.zan.it/Album%20immagini/Manutenzione/2004-02%20(feb)-01a%20frizione%20gpz/slides/HPIM3184.JPG[/img] | |
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ConteMax : |
22/2/2009 19:55 |
Sabyno, Citazione: io ho trovato dei bei pezzi su Rottamoto, ci sono tanti siti che comprano, smontano e rivendono a pezzi moto incidentate....si risparmia un botto e si hanno pezzi ORIGINALI, anche se usati!! Dovrebbero avere in questi giorni una b650s, io gli ho preso la strumentazione COMPLETA a 200€!!
Sito utilissimo ma, purtroppo, non ho trovato ciò che cercavo. Grazie comunque. | |
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