Forum: [FT] Motore e alimentazione -> regolazione valvole b12

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© Albert :

22/9/2008 21:56
 buonasera a tutti.avrei da registrare le valvole al mio b12,e vorrei poterlo fare da me per evitare le classiche mattonate dei meccanici.potreste dirmi la procedura e tutto cio che mi occorre?premetto che ho una discreta manualità con gli arnesi da lavoro in quanto idraulico,ed ho appena sostituito i cuscinetti di sterzo al bandito.attendo chiarimenti e ringrazio di cuore.

© Barone :

22/9/2008 22:06
 presto detto!
basta che clicchi qua e troverai la procedura per un B12 k1; poco cambia se hai un B12 di una diversa annata, ricordati solo sempiterna gratitudine e preghiera (magari se passi dalla sicilia, anche qualche dozzina di birre :D ) per Sir_j, autore della preziosa guida che ci ha regalato

© suzibandit :

23/9/2008 6:50
 Barone,
Citazione:

poco cambia se hai un B12 di una diversa annata

...se hai pazienza entro la prossima settimana dovrei postare un report per il b12 pre-k1...... ;-)

© Sir_J :

23/9/2008 6:57
 Barone,
Citazione:

(magari se passi dalla sicilia, anche qualche dozzina di birre :D )



ormai sono completamente astemio e mangio solo cibi biologici

© suzibandit :

23/9/2008 7:51
 Sir_J,
Citazione:

ormai sono completamente astemio e mangio solo cibi biologici


...buono a sapersi...così so cosa mandarti come ringraziamento..... :-D

© tataritsch :

23/9/2008 8:10
 Sir_J,
Citazione:

ormai sono completamente astemio e mangio solo cibi biologici



miiiiiiiiiiiiii........... Sir_J

allora dobbiamo vederti ingurgitare kg e kg di semolini.... verdure lessate, carne al vapore, pesce lesso e sopratutto niente alcolici.......


ho quasi pena x te ......... vederti ridotto ad assimilare cibi scotti e sconditi al pranzo di natale......

non ti preoccupare.....


;-)

© rawson :

23/9/2008 9:48
 suzibandit,
Citazione:

...se hai pazienza entro la prossima settimana dovrei postare un report per il b12 pre-k1......



..... e poi il report fasatura carburatori e poi, prossima impresa?

© SYD :

23/9/2008 18:44
 Io l'ho fatto da diversi mesi ed è tutto ok
grazie ancora sir j x la guida e a tutti gli altri per i consigli!

mi permetto di darti un qualche indicazione extra:

1) una volta rimontata la mia moto non andava causa sporcizia nei carburatori, smontando il serbatoio eventuali depositi potrebbero smuoversi e causare poi questo inconveniente, quindi ti consiglio di smotare il rubinetto, pulirne il filtro, sciaquare con benzina il serbatoio, è una operazione comunque utile.

2) fai attenzione riposizionando il coperchio della testata che le guarnizioni delle sedi delle candele rimangano al loro posto (io le ho sporcate col silicone per farle un po "attaccare" penso non ci sia niente di male che dite?)

3) ricontrolla il gioco dopo aver stretto il dado, non avendo lo strumento apposito capita di modificarlo serrando

buon lavoro ;-)

© Sir_J :

23/9/2008 19:45
 SYD,
Citazione:

2) fai attenzione riposizionando il coperchio della testata che le guarnizioni delle sedi delle candele rimangano al loro posto (io le ho sporcate col silicone per farle un po "attaccare" penso non ci sia niente di male che dite?)

3) ricontrolla il gioco dopo aver stretto il dado, non avendo lo strumento apposito capita di modificarlo serrando



2: non ne vedo la necessita'.

3: giustissimo, ma e' riportato nella guida.

ulteriore info: dopo il gioco valvole una regolata alla carburazione e' cosa buona e giusta

© rawson :

24/9/2008 10:08
 Sir_J,
Citazione:

ulteriore info: dopo il gioco valvole una regolata alla carburazione e' cosa buona e giusta


Indubbiamente, così come un'occhiata alle necessità del filtro aria e alle condizioni delle candele ;-)

© SYD :

25/9/2008 2:29
 Sir_J,
Citazione:

SYD,
Citazione:

2) fai attenzione riposizionando il coperchio della testata che le guarnizioni delle sedi delle candele rimangano al loro posto (io le ho sporcate col silicone per farle un po "attaccare" penso non ci sia niente di male che dite?)

3) ricontrolla il gioco dopo aver stretto il dado, non avendo lo strumento apposito capita di modificarlo serrando




2: non ne vedo la necessita'.

3: giustissimo, ma e' riportato nella guida.

ulteriore info: dopo il gioco valvole una regolata alla carburazione e' cosa buona e giusta



ho solamente dato delle indicazioni per evitare le noie che ho avuto io non sto mettendo in dubbio la bontà della tua guida, anzi!

ho ribadito il punto 3 perchè penso sia fondamentale, e per quanto riguarda il 2 se le guarnizioni rimangono attaccate al coperchio non c'è problema ma se qualcuna si stacca è diverso: la loro sede è sul coperchio che non è agevole da posizionare visto il poco spazio.
considera che poi sulla mia i tubi del telaio passano più stretti che sul bandit , interferendo con il "rigonfiamento" della catena , struciando il coperchio una guarnizione può andare fuori posto come è successo a me.
una sporcata di silicone può evitare che cadano non vedo qual'è il problema.

dai SirJ quando ci fai un'altra guida per farci divertire un po? :hammer:

© Sir_J :

25/9/2008 6:14
 SYD,
Citazione:

una sporcata di silicone può evitare che cadano non vedo qual'è il problema.




in effetti quasi nessuno. ma sul coperchio delle punterie la guarnizione si attacca gia' bene perche' c'e' una apposita scanalatura. Il silicone non mi piace tanto perche' se un frammento dovesse staccarsi e poi andarsene in giro per il motore, il rischio e' che vada ad ostruire un passaggio olio con conseguenze non piacevoli ;-)

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