Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Sostituzione finale B6k3: Carburazione da rifare?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Kiavetty : |
8/10/2008 0:56 |
Una domandina da ignorante... Ho acquistato e montato un finale RoadsItalia per la mia Bandit 600 del 2003.
A parte il rombo che mi pare spettacolare (sarà che è il primo finalone che monto) ho notato che la moto ha perso un po' di brio fino a poco sotto i 5000 giri. La "sensazione" aumenta togliendo il db killer. Le domande che mi pongo sono le seguenti: 1 - E' pura somatizzazione? 2 - Lo deve fare? 3 - Cambiando solo il finale si deve ricorrere alla ricarburazione?
Grazie in anticipo. | |
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tataritsch : |
8/10/2008 7:55 |
uno scarico + libero da di + in un range di giri alti ma di conseguenza perdi un po+ in basso... | |
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Kiavetty : |
8/10/2008 12:35 |
quindi lo deve fare... menomale va! | |
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saro : |
8/10/2008 20:21 |
controlla la carburazione,smonta le candele è controlla il colore ,se sono di color bianco la carburazione è magra quindi va ingrassata,alzando lo spillo,se invece il colore è marroncino la carburazione e ok | |
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Kiavetty : |
8/10/2008 21:06 |
Grazie del consiglio! Domani di levata controllo! | |
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saro : |
8/10/2008 22:16 |
fammi sapere come è andata ciao | |
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NatZan : |
8/10/2008 22:33 |
nel 90% dei casi cambiando il finale senza db killer e senza carburare lasci per strada qualche cv invece di guadagnarlo | |
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mariolan : |
5/1/2010 12:20 |
Ciao ragazzi, come ho già scritto in qualche altro topic ho da qualche settimanda sosituito il mio b4 con un b6, ieri sera mi sono dedicato a qualche controllo generale ed ho notato una cosuccia un pò strana, però dato che la mia esperienza da bandito è iniziata un anno e mezzo fa, prima di giungere a conclusione affrettate preferisco confrontarmi con voi. In pratica la moto prima della consegna aveva montato uno scarico aperto (della leovinci se non erro) e siccome il prezzo aumentava ho deciso di non acquistarla con questo scarico ma farci mettere il suo originale. Detto questo arrivo al dunque, ieri sera ho smontatole 2 candele esterne ed ho notato un colore nero un pò grassoso con lievissime tracce di benzina. Ora sulla base della minima esperienza che ho acquisito tra i 100 topic letti e un pò di manualità presa vicino al b4 deduco che c'è qualcosa che non va alla carburazione... Ora domanda: deduzione giusta? Soluzione: dare una regolata alla carburazione? Unico fattore dominante in me sul quale c'è consapevolezza al 100 % è che non voglio farmi derubare da un meccanico. | |
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ghostridermanny : |
5/1/2010 21:29 |
deduzione errata la carburazione si legge dalle candele in ben altri modi........... moto calda lanciata a piu dei 3/4 di giri tasto off frizione tirata ti fermi aspetti che raffreddi e controlli le candele se hai ritirato la moto e non hai fatto molta strada e in piu a regimi bassi per forza le candele ti daranno un responso cosi inoltre i motori sacs hanno di base una carburazione grassa il filrto aria in che condizioni e ??? i carburatori sono allineati ??? (e meglio poi partire da candele nuove per questo tipo di operazioni.......) | |
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mariolan : |
6/1/2010 13:37 |
il filtro dell'aria non è quello originale ma uno racing, allora provo a seguire le tue istruzioni e vedo il responso delle candele. Per quanto riguarda i carburatori sembra che sono allineati o almeno il meccanico che l'ha sentita in moto e provata cosi ha detto, fatto sta che mi cimenterò personalmente nell'allineamento il tempo di procurarmi gli attrezzi giusti. Però penso che in effetti dovrò comprare delle candele nuove, perchè quelle che attualmente sono montate sono state messe nel 2008 e il precedente proprietario usava la moto sempre sia in estate che inverno, quando le ho smontate l'altro giorno oltre ad avere le caratteristiche da me descritte in precedenza erano anche un pochino arrugginite nella parte superiore, insomma ad occhio si capisce che non stanno proprio bene.. Tu dici di fare questa prova con 4 candele nuove? | |
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ghostridermanny : |
6/1/2010 16:24 |
beh se e montato un filtro racing e facile adesso che fa freddo che la carburazione tenda a bucare di magro cambia le candele comunque e fai una prova in strada... | |
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NatZan : |
6/1/2010 16:40 |
ricordo inoltre che .... se funziona non si tocca...
ovvero hai problemi? vuoti, buchi, scoppiettii, o simili.....
se no, lascia tutto com'è e non toccare nulla.... le candele sono nere? fregatene. | |
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mariolan : |
6/1/2010 16:57 |
del fatto che la candela si presenta arrugginita non mi devo preoccupare? | |
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NatZan : |
6/1/2010 17:15 |
per quello che costano le cr9EK fattene 4 nuove e via.... | |
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