Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Comparativa Scarichi Aftermarket per GSF 1250

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© poppi :

23/10/2008 12:53
 http://www.tourenfahrer.de/index.php?id=617

Il testo e' tutto in tedesco, ma se qualcuno ha bisogno di info e/o traduzioni sono a disposizione.

I grafici non hanno bisogno di traduzione. :-D

Come spesso evidenziato dalle riviste tedesche il miglioramento in potenza/coppia con un diverso terminale e' irrisorio, e l'unico beneficio oltre a quello estetico/sonoro e' il minor peso del complesso di scarico...

Ciao

© pinobandito :

23/10/2008 13:20
 A volte è anche peggiorativo (sotto il profilo prestazionale)

© tataritsch :

23/10/2008 13:51
 in ogni kaso......

se vuoi prestazioni......

si stappa e ..cn uno scarico completo.....

un finale oltre al peso...... nnda mai altro in piu.......


e se esce deve entrare..quindi =>filtro e centralina.....

ma se volevi di + che ti sei preso il bandit a fare???
;-)

© NeoB1250 :

23/10/2008 13:54
 Ciao, bella dritta, anche se probabilmente non ho capito molto, ma da quel che sono riuscito a comprendere non mi sembra che l'articolo valuti quali terminali sono omologati euro 3 e quali invece comportano l'abbassamento all'euro 2 con conseguente passaggio in motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione e aumento del bollo.
Lo yoshimura dual oval [img][/img], che peraltro è fornito in Inghilterra dalla stessa Suzuki come accessorio, è sicuramente catalizzato, ma per gli altri?
Qui riporto i test di emissione riferiti ad uno scarico catalizzato Yoshimura

[ Modificato da NeoB1250 23.10.2008 - 20:21 ]

© poppi :

23/10/2008 14:48
  ma se volevi di + che ti sei preso il bandit a fare??,


A me il banditone va bene cosi', sono un convinto sostenitore che i soldi e' meglio spenderli in benzina piuttosto che in marmitte.
A meno di fare trasformazioni radicali per correre sul serio.

Quando 20 anni fa avevo il Le Mans II l'avevo fatto modificare in quasi tutto, cilindrata da 844 a 920 cc, asse a camme modificato, doppia accensione, radiatore dell'olio, coppa dell'olio maggiorata, carburatori da 40 mm con pompa di ripresa, volano allegerito, scarichi aperti (sul serio) e allora si che andava !!!!
91 CV al banco ... oggi il 1200 Guzzi a 4 valvole e iniezione tira fuori 110 CV ...

E soprattutto c'erano meno controlli .... ora me la sequestrerebbero dopo 10 minuti... :-D

Ma a quei tempi era anche piu' facile intervenire perche' i margini di miglioramento erano maggiori e non c'ea tutta l'elettronica di oggi.

Ora i motori sono gia' ottimizzati al massimo ed e' difficile spremerli ancora oltre.

IMHO ... ovviamente. :-)

Per tornare alla comparativa c'e` da dire che tutti gli scarichi testati sono omologati (ABE) ma non tutti ad esempio sono compatibili con le borse laterali (kofferkompatibel).

Girando spesso in Germania ho visto che molti montano scarichi BOS, quasi nessuno Akrapovic e diversi Remus.

Se vi interessa posso anche mettere il link alla prova di durata di 50.000 km con il 1250 che al momento e' giunta a 30.000 km senza problemi, a parte un blochetto di accesione difettoso sostituito in garanzia.

Durata degli pneumatici di serie 4.200 km
Bridgestone BT021 11.000 km
Continental Road Attack 8.000

Durata pastiglie freni 18.300 km sostituite con le Lucas sinterizzate.
Durata Kit catena corona pignone 25.200 km

Dai 30.000 km in poi sono stati montati i Michelin Pilot Road.

Altri problemi NESSUNO. :-D :-o

[ Modificato da poppi 23.10.2008 - 16:02 ]

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