Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B600S 2k3 - Cambiate Candele e Filtro Aria...ma(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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RedFalcon : |
27/10/2008 8:06 |
Salve,
ho una B600S 2003 . Abbiamo cambiato filtro aria ( originale Suzuki ) e candele ( messe NGK ) e regolato il minino ( cosa semplice ), ma all'orecchio ho notato una cosa. Il motore, a minimo, sembra regolare, ma il rumore uscente dal terminale di scarico no, o meglio, dopo un intervallo di rumore regolare, fa un rumore più basso e poi riprende regolare e così via, come se perdesse qualche colpo... ( prima era un pò più silenzioso il rombo ). E' giusto che sia così o no?
[ Modificato da RedFalcon 27.10.2008 - 10:49 ] | |
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saro : |
27/10/2008 20:21 |
controlla se il filtro dell' aria è montato correttamente, le candele se sono le stesse alle originali (stesso gado termico) | |
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saro : |
27/10/2008 20:25 |
PER REGOLARE IL MINIMO C'è UNA APPOSITA VITE DOVREBBE ESSERE A CROCE SICURO CHE HAI TOCCATO SOLO QUELLA | |
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RedFalcon : |
3/11/2008 11:29 |
Si..ho toccato solo quella...
Le candele sono lo stesso modello delle originali. | |
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saro : |
4/11/2008 20:30 |
il filtro è montato correttamente? | |
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overkill22 : |
10/11/2008 13:46 |
RedFalcon, Citazione: Salve,
ho una B600S 2003 . Abbiamo cambiato filtro aria ( originale Suzuki ) e candele ( messe NGK ) e regolato il minino ( cosa semplice ), ma all'orecchio ho notato una cosa. Il motore, a minimo, sembra regolare, ma il rumore uscente dal terminale di scarico no, o meglio, dopo un intervallo di rumore regolare, fa un rumore più basso e poi riprende regolare e così via, come se perdesse qualche colpo... ( prima era un pò più silenzioso il rombo ). E' giusto che sia così o no?
questo è quello che succede a montare filtri, candele e scarichi originali...
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logan411 : |
19/11/2008 12:36 |
regolare o controllare l'allineamento dei carburatori. Però sembra strano, facci sapere come risolvi.
Logan | |
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franc28 : |
19/11/2008 13:16 |
direi che una membrana (o più d'una) di un carburatore è lenta direi di fare una pulizia completa dei carburatori... | |
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RedFalcon : |
18/3/2009 10:37 |
overkill22,
Quali monteresti?
@franc28: come di verificano tali membrane? come pulisco i carburatori ( usando appositi liquidi da aggiungere nel carburante ) ?
Grazie 1000 | |
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Klaudio : |
18/3/2009 11:17 |
Hey! E' un motore, non uno strumento musicale, che il rumore debba essere regolare Ok ma non pretendere che suoni come un violino.
Il regime e il funzionamento al minimo dipendono da un sacco di parametri e possono variare anche di giorno in giorno e soprattutto con il cambio stagione
Tieni conto che il SACS quando è freddo è abbastanza irregolare di minimo soprattutto i modelli euro2, per freddo il SACS si intende anche dopo 10 minuti che è acceso. Controlla il minimo a motore ben caldo, ovvero dopo aver percorso 4/5 Km, controlla che sia stabile come numero di giri, che dopo aver accelerato torni al minimo senza esitazioni e senza "rimbalzi" ovvero oscillazioni di regime intorno a quello del minimo. Controlla che alle minime aperture del gas (1^ o 2^ a bassissima velocità) il motore sia regolare e acceleri senza esitazioni o strappi. Se è tutto Ok non preoccuparti se il rumore ogni tanto varia.
Strumento principale per la regolarità al minimo è la vite miscela al minimo posta sotto i carburatori, (una per carburatore) in genere questa vite se regolata come da manuale da una carburazione troppo magra, il consiglio generale è di aprirla almeno di 2 giri dal tutto chiuso. | |
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Rollyzan : |
18/3/2009 14:05 |
Klaudio, Citazione: Strumento principale per la regolarità al minimo è la vite miscela al minimo posta sotto i carburatori, (una per carburatore) in genere questa vite se regolata come da manuale da una carburazione troppo magra, il consiglio generale è di aprirla almeno di 2 giri dal tutto chiuso.
ovviamente se come gia detto la moto va regolare senza problemi evita di fare qualsiasi modifica.
lampsss | |
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RedFalcon : |
8/4/2009 12:24 |
Grazie 1000.... verifico.... | |
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RedFalcon : |
8/4/2009 12:26 |
Klaudio,
verificato...il minimo è regolare , da verifica contagiri... e dopo accelerazione , ritorna al minimo senza rimbalzi. Minimo stabile e regolato intorno 1200 ( a caldo )...
Thanks | |
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