Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B600S 2k3 - Cambiate Candele e Filtro Aria...ma

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© RedFalcon :

27/10/2008 8:06
 Salve,

ho una B600S 2003 . Abbiamo cambiato filtro aria ( originale Suzuki ) e candele ( messe NGK ) e regolato il minino ( cosa semplice ), ma all'orecchio ho notato una cosa.
Il motore, a minimo, sembra regolare, ma il rumore uscente dal terminale di scarico no, o meglio, dopo un intervallo di rumore regolare, fa un rumore più basso e poi riprende regolare e così via, come se perdesse qualche colpo... ( prima era un pò più silenzioso il rombo ).
E' giusto che sia così o no?

[ Modificato da RedFalcon 27.10.2008 - 10:49 ]

© saro :

27/10/2008 20:21
 controlla se il filtro dell' aria è montato correttamente, le candele se sono le stesse alle originali (stesso gado termico) :-)

© saro :

27/10/2008 20:25
 PER REGOLARE IL MINIMO C'è UNA APPOSITA VITE DOVREBBE ESSERE A CROCE SICURO CHE HAI TOCCATO SOLO QUELLA :-)

© RedFalcon :

3/11/2008 11:29
 Si..ho toccato solo quella...

Le candele sono lo stesso modello delle originali.

© saro :

4/11/2008 20:30
 il filtro è montato correttamente? :-?

© overkill22 :

10/11/2008 13:46
 RedFalcon,
Citazione:

Salve,

ho una B600S 2003 . Abbiamo cambiato filtro aria ( originale Suzuki ) e candele ( messe NGK ) e regolato il minino ( cosa semplice ), ma all'orecchio ho notato una cosa.
Il motore, a minimo, sembra regolare, ma il rumore uscente dal terminale di scarico no, o meglio, dopo un intervallo di rumore regolare, fa un rumore più basso e poi riprende regolare e così via, come se perdesse qualche colpo... ( prima era un pò più silenzioso il rombo ).
E' giusto che sia così o no?



questo è quello che succede a montare filtri, candele e scarichi originali...






:-D :-D :-D

© logan411 :

19/11/2008 12:36
 regolare o controllare l'allineamento dei carburatori. Però sembra strano, facci sapere come risolvi.

Logan

© franc28 :

19/11/2008 13:16
 direi che una membrana (o più d'una) di un carburatore è lenta
direi di fare una pulizia completa dei carburatori...

© RedFalcon :

18/3/2009 10:37
 overkill22,

Quali monteresti?

@franc28: come di verificano tali membrane? come pulisco i carburatori ( usando appositi liquidi da aggiungere nel carburante ) ?

Grazie 1000

© Klaudio :

18/3/2009 11:17
 Hey! E' un motore, non uno strumento musicale, che il rumore debba essere regolare Ok ma non pretendere che suoni come un violino.

Il regime e il funzionamento al minimo dipendono da un sacco di parametri e possono variare anche di giorno in giorno e soprattutto con il cambio stagione

Tieni conto che il SACS quando è freddo è abbastanza irregolare di minimo soprattutto i modelli euro2, per freddo il SACS si intende anche dopo 10 minuti che è acceso.
Controlla il minimo a motore ben caldo, ovvero dopo aver percorso 4/5 Km, controlla che sia stabile come numero di giri, che dopo aver accelerato torni al minimo senza esitazioni e senza "rimbalzi" ovvero oscillazioni di regime intorno a quello del minimo.
Controlla che alle minime aperture del gas (1^ o 2^ a bassissima velocità) il motore sia regolare e acceleri senza esitazioni o strappi.
Se è tutto Ok non preoccuparti se il rumore ogni tanto varia.

Strumento principale per la regolarità al minimo è la vite miscela al minimo posta sotto i carburatori, (una per carburatore) in genere questa vite se regolata come da manuale da una carburazione troppo magra, il consiglio generale è di aprirla almeno di 2 giri dal tutto chiuso.

© Rollyzan :

18/3/2009 14:05
 Klaudio,
Citazione:

Strumento principale per la regolarità al minimo è la vite miscela al minimo posta sotto i carburatori, (una per carburatore) in genere questa vite se regolata come da manuale da una carburazione troppo magra, il consiglio generale è di aprirla almeno di 2 giri dal tutto chiuso.


ovviamente se come gia detto la moto va regolare senza problemi evita di fare qualsiasi modifica.

lampsss

© RedFalcon :

8/4/2009 12:24
 Grazie 1000.... verifico....

© RedFalcon :

8/4/2009 12:26
 Klaudio,

verificato...il minimo è regolare , da verifica contagiri... e dopo accelerazione , ritorna al minimo senza rimbalzi. Minimo stabile e regolato intorno 1200 ( a caldo )...

Thanks

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