Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Keihin & Mikuni su Bandit 400-600-650-1200

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=47044&forumid=33


© Voodoo78 :

4/11/2008 19:47
 stavo facendo un confronto sui carburatori Keihin montati sui vari bandit della serie 6 ed avevo bisogno del vostro aiuto per completare la lista e confermala.
se poi c'è qualcuno che ha informazioni tecniche su tale modello (CVR) di carburatore, mi farebbe cosa gradita.
sul web non ho trovato niente :-(

di seguito un elenco dei vari modelli e carburatori montati nei vari anni con relative misure dei getti del massimo (può sempre servire):

B400 '92:-----------------Mikuni BST32SS (getti max: n.100)
B400 '93:------------------Mikuni BST32SS (getti max: n.102.5)

B600 '96/97/98/99:--------Keihin CVK32 (getti max: n.98 carb 1 e 4; n.100 carb 2 e 3)
B600 '00:--------------------Keihin CVR32SS (getti max: n.92)
B650 '05/06:-----------------Keihin CVR32 (getti max: n.105 carb 1 e 4; n.102 carb 2 e 3)

B1200 '96/97/98/99/00:------Mikuni BST36SS (getti max: n.102.5)
B1200 '01:----------------------Mikuni BSR36SS (getti max: n.100)


[ Modificato da Voodoo78 11.11.2008 - 16:09 ]

© NatZan :

4/11/2008 19:52
 i 07-08 non sono wc, e come tali sono iniezione....

© Voodoo78 :

4/11/2008 20:48
 ho corretto...

domande:
-la sigla "SS" che differenzia i carb montati sul b6 da quelli sul b65 sta ad indicare che sono proprio due carb differenti o c'è solo una differnza di getti?
-per quanto riguarda i getti del b6, sono confermati?
-ma è possibile che questi CVR non esistano da nessuna parte?

© overkill22 :

10/11/2008 13:52
 modifiche ai carburatori???

che ci fai?

info info info info info info info

:-D

© NatZan :

10/11/2008 13:58
 giusto per informazione.... il b4 (il più piccolo dei bandit) monta carburatori più grossi del b6 e del b65.... keihin "qualcosa" 33

© NikoB4 :

10/11/2008 16:17
 Voodoo78,
Citazione:

b600 95/03: Keihin CVR32SS (spilli sez. 3,4 e getti max: n.92)
b650 05/06: Keihin CVR32 (spilli sez. 3,4 e getti max: n.105 carb 1 e 4; n.102 carb 2 e 3)


Trafuga un B6 (1 a caso..hi..hi..hi) smonta i carburatori e confrontali con quelli che ci sono sulla tua!!! :-D

© NikoB4 :

10/11/2008 16:20
 NatZan,
Citazione:

il b4 (il più piccolo dei bandit) monta carburatori più grossi del b6 e del b65.... keihin "qualcosa" 33


diam. 33...ma Mikuni :-D !!!

il motore del b4 tra ll' altro è quello con la potenza specifica più alta!!!

© orsogrigio :

10/11/2008 22:27
 SS credo si riferisca alla conformazione della ghigliottina montata (SLING SHOT)
ovvero valvola piatta.
Era montata anche sul gsx-r vecchio tipo (anno 88) che ho avuto e che era denominato proprio sling shot.
I carb. erano comunque a depressione ma la saracinesca secondaria aveva una conformazione molto simile a quelli usati nelle corse
di quei tempi e sembravano garantire un rendimento maggiore.
Ciao. ;-)

© NatZan :

10/11/2008 23:04
 orsogrigio,
Citazione:

SS credo si riferisca alla conformazione della ghigliottina montata (SLING SHOT)
ovvero valvola piatta.
Era montata anche sul gsx-r vecchio tipo (anno 88) che ho avuto e che era denominato proprio sling shot.
I carb. erano comunque a depressione ma la saracinesca secondaria aveva una conformazione molto simile a quelli usati nelle corse
di quei tempi e sembravano garantire un rendimento maggiore.
Ciao.


i veri valvola piatta garantiscono oltre ad un maggior flusso d'aria (visto che manca la valvola a farfalla) una risposta decisamente più secca ..... sul trx ho provato sia gli originali mikuni bdst 38 che i TDMR40 a valvola piatta..... un altro pianeta!!

© NikoB4 :

11/11/2008 9:18
 NatZan,
Citazione:

a valvola piatta..... un altro pianeta!!


verissimo...anche sul B4 avevo montato questi



e la musica era ben altra!!!

li ho tolti solo perchè nell' uso stradale non sono molto gestibili (sul B4)!!! :-D

© tataritsch :

11/11/2008 11:01
 orsogrigio,
Citazione:

I carb. erano comunque a depressione ma la saracinesca secondaria aveva una conformazione molto simile a quelli usati nelle corse
di quei tempi e sembravano garantire un rendimento maggiore.



dal 1985 al 1987 il gsxr montava mikuni valvola piatta e non a depressione....

gli (SLING SHOT) montati sul gsxr 750 dell 88 sono quelli che sono tuttora montati sul motore piccolo del Vampiro II da li in avanti almeno sulle serie R furono montati carburatori derivati da quella serie li..... fino ad avere un venturi da 40mm
;-) ;-)

© Voodoo78 :

11/11/2008 16:10
 ...ho aggiornato il titolo e le info in apertura di post per renderlo più completo ;-)

© silvio111086 :

21/2/2011 17:34
 Qualcuon sa dirmi se il carburatore del GSX-F 600 del 2002 si può montare sul Bandit 600 del 2002?
Devo acquistalto come pezzo usato x montarlo sul mio Bandit e non vorrei fare una spesa inutile

© Rollyzan :

21/2/2011 17:40
 presentati su new entri..


controlla i codici dalle schede tecniche per sapere se sono uguali...

© silvio111086 :

21/2/2011 17:43
 Non ho capito, scusami.

© Giuspe :

21/2/2011 18:34
 Io posso parlare solo per il B4...

Mikuni BST33SS sul modello italiano!
SS sta per Sling-Shot (come scritto sul serbatoio del B4), per via della ghigliottina a depressione.

Altri modelli non importati (tedesco, canadese, americano, etc.) montano invece dei BST32SS.

Tra modello '91 e '93 oltre alla differenza del getto massimo (100 e 102,5) sono differenti anche gli spilli conici:

Mod. '91 (GSF400 N) --> 5EZ67-3za

Mod. '93 (GSF400 P) --> 5EZ80-3za

That's all! ;-)

© silvio111086 :

21/2/2011 20:27
 Si ok, ma io sto parlando del GSXF 600 del 2002, non del Bandit 400.
Vorrei sapere che carburatore monta quella moto per sapere se posso metterlo sul mio Bandit 600 del 2002.
Devo acquistarlo usato e non vorrei fare una spesa inutile.
Il mio Bandit dovrebbe avere il Keihin CVR32SS

© boltz :

21/2/2011 20:32
 silvio111086,
Citazione:

ma io sto parlando

come ti hanno gia' detto, e' buona educazione presentarsi nell'apposito forum.

http://www.bandit.it/public/modules/xoopsfaq/index.php?cat_id=2#75

© silvio111086 :

21/2/2011 20:38
 Si, è il messaggio mio immediatamente successivo è stato "Non ho capito, scusami."
Mi ri-scuso e vi rinnovo la mia richiesta d'aiuto

© NikoB4 :

22/2/2011 10:31
 silvio111086,
Citazione:

Mi ri-scuso e vi rinnovo la mia richiesta d'aiuto


Il Gsx-F 600 del 2002 ha dei carburatori Mikuni mentre il Bandit 600 monta dei Keihin.
L' interasse è lo stesso, non ricordo però i passaggi dei cavi acceleratore e filo dello starter.
In teoria potresti montarli ma la messa a punto ottimale sarebbe da ricercare con attenzione, in quanto pura avendo lo stesso motore l' erogazione non è la stessa e si potrebbe supporre (ma è da verificare) che vi sia stata una scelta di alberi a camme differenti con differenti richieste di anticipo d' accensione, e chiaramente di benzina.

Scusa la domanda ma perchè vuoi sostituire i cabruratori sulla tua Bandit??? sono guasti e non riparabili???

© silvio111086 :

25/2/2011 14:40
 Uno dei 4 carburatori del mio Bandit perde benzina, in pratica la sede di metallo dello spillo conico è danneggiata e anche con la manetta chiusa lo spillo non trattiene la benzina (probabilmente quando il vecchio proprietario ha fatto fare la pulizia dal suo meccanico l'avrà danneggiato con qualcosa tipo spazzola d'acciaio).
Fatto sta che ora la benzina va a finire dalla vaschetta direttamente nel cilindro in modo incontrollato e a regimi bassi la mia moto va a 3 cilindri, problema che non ho a regimi alti.
Ho già provato a mettere un mikuni, ma ci sono 2 problemi:
1. I manicotti dell'aria sono 50mm mentre le bocchette dell'aria del mikuni sono 55mm (è problematico inserire nelle bocchette i 2 manicotti più esteri, figuriamoci i 2 interni)
2. Il mikuni ha il corpo letteralmente più corto e il manicotto dell'aria non arriva al carburatore.
Suggerimenti?
Qualcuno può dirmi dove potrei reperire un CVR32SS? Qualsiasi indirizzo d'Italia esso sia. Sembra che sia assolutamente introvabile

© NatZan :

25/2/2011 14:47
 silvio111086,
Citazione:

Qualcuno può dirmi dove potrei reperire un CVR32SS? Qualsiasi indirizzo d'Italia esso sia. Sembra che sia assolutamente introvabile


mi sa che ce li ho in casa

© silvio111086 :

25/2/2011 15:27
 Un'altra domanda:
Qualcuno può dirmi se sul mio bandit 600 del 2002 ho un Keihin CVR32SS o un CVK32?
Parlando col mio meccanico mi ha spiegato che il carburatore deve avere i sensori per la centralina, ora sto cercando ovunque su google le schede tecniche dei 2 carburatori o comunque sto cercando di capire con assoluta certezza che carburatore monta la mia moto

© NatZan :

25/2/2011 16:14
 silvio111086,
Citazione:

Qualcuno può dirmi se sul mio bandit 600 del 2002 ho un Keihin CVR32SS o un CVK32?


il sensore è il TPS

silvio111086,
Citazione:

comunque sto cercando di capire con assoluta certezza che carburatore monta la mia moto


vai davanti alla moto e guarda cosa c'è scritto sui carburatori

© silvio111086 :

25/2/2011 16:36
 Ed entrambi i modelli di keihin, vale a dire il cvk32 e il cvr32ss, hanno il tps?
Vale a dire quindi che potrebbe andare anche il cvk32 se ha il sensore TPS?

© silvio111086 :

26/2/2011 14:40
 Ho smontato il carburatore dal Bandit, di lato c'è scritto Keihin CVR.
La mia domanda è questa:
Posso montare un CVR32 invece del CVR32SS? La differenza tra i 2 qual'è? Ho trovato il CVR32 di un Bandit 650 del 2005.
Avrei problemi?

© silvio111086 :

28/2/2011 12:41
 Niente?

© NatZan :

28/2/2011 12:55
 boh...cosi a braccio mi viene da dirti che gli "SS" stanno per SlingShot
probabile gli altri hanno la valvola a membrana classica


sempre cosi a braccio... un carburatore è un carburatore... se è compatibile meccanicamente... il resto va di regolazioni

© ghostridermanny :

2/3/2011 20:23
 ss sta per slingshot
che sarebbe poi la valvola piatta dalla parte dell airbox
invece di cambiare un solo carburatore cerca una batteria completa su ebay uk

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=47044&forumid=33