Forum: [FT] Motore e alimentazione -> scarico yoshimura

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© alberto :

6/11/2008 16:48
 ho montato uno scarico yoshimura sul mio bandit 1250 s
sono andato da un meccanico che ha notato lo scarico sulla parte finale molto sporco
mi ha detto che bisogna regolare l'ignizione usando un apparecchio che regola il tutto
dovrebbe essere troppo grassa o magra la carburazione
domanda devo farlo oppure sono soldi spesi male
consiglio grazie...spero di essermi spiegato bene grazie

© Barone :

6/11/2008 16:58
 non sono un meccanico, ma non credo che la sostituzione del solo terminale crei scompensi tali che non possano essere autoregolati dalla sonda lambda e dalla centralina elettronica.

o hai messo una scarico completo, collettori inclusi?

© alberto :

6/11/2008 17:00
 solo terminale ma dice che ha la carburazione un po grassa

© Barone :

6/11/2008 17:23
 con uno scarico serio, di solito più libero rispetto al sifone di serie, la carburazione semma risulterebbe più magra, non più grassa, e comunque non in misura tale da richiedere di aggiustare la carburazione.

se a questo aggiungiamo che si sta parlando di iniezione regolata da centralina elettronica... beh, allora mi sa che il meccanico non è proprio dei migliori...

© leox11 :

6/11/2008 18:40
 Barone,
Citazione:

se a questo aggiungiamo che si sta parlando di iniezione regolata da centralina elettronica... beh, allora mi sa che il meccanico non è proprio dei migliori...

Eh già... la carburazione sbagliata perchè lo sporco che vedi è la banzina incombusta che si deposita e fa le fiammate in caso di ritorno mentre scali le marce, bello ma inutile e dannoso sul K8 ad iniezione.
Se ti sistema la moto per bene non guadagni cv, attento, ma gira meglio e fa un bel rumorino ;-)

© reds :

6/11/2008 19:07
 Barone,
Citazione:

... beh, allora mi sa che il meccanico non è proprio dei migliori...

Quoto! 8-)

© NikoB4 :

6/11/2008 21:44
 alberto,
Citazione:

ho montato uno scarico yoshimura sul mio bandit 1250 s
sono andato da un meccanico che ha notato lo scarico sulla parte finale molto sporco
mi ha detto che bisogna regolare l'ignizione usando un apparecchio che regola il tutto
dovrebbe essere troppo grassa o magra la carburazione
domanda devo farlo oppure sono soldi spesi male
consiglio grazie...spero di essermi spiegato bene grazie


La tua moto è catalizzata? se si la sonda lambda dov' è alloggiata? non conosco il sistema d' iniezione che equipaggia il B1250, ne se la centralina elettronica abbia dei parametri autoadattativi per l' iniezione, non è detto che possa gestire al meglio la presenza di un terminale sportivo. Mi spiego meglio: il montaggio del terminale "libero" ti consente di espellere più velocemente l' aria ma non è detto che più velocemente entri nel motore, a meno di non aver sostituito il filtro aria con uno più permeabile (K&N, BMC, ecc...). Se la lettura della quantità d' aria aspirata dal motore non è letta correttamente la centralina potrebbe attuare tempi d' iniezione non corretti provocando un arricchimento o uno smgrimento della miscela aria/benzina. Nel tuo caso (scarico annerito) sembrerebbe che la miscela sia un pò troppo ricca, in tal caso prima di mettere mano all' iniezione potresti montare un filtro aria sportivo (K&N, BMC, ecc...), provare la moto, valutare che non abbia buchi di erogazione e ricontrollare lo scarico.
Ad ogni modo se vuoi essere più sicuro che il motore giri con la corretta miscela aria/benzina ti suggerisco (anche al tuo mecca) di smontare le candele e controllare elettrodi e ceramica, se quest' utlima è annerita di fuligine la miscela è sicuramente ricca, qualora fossa di colore bianco allora è esattamente il contrario..la miscela è troppo magra, una ceramica di color nocciola indica una carburazione corretta!!!

© NeoB1250 :

7/11/2008 14:19
 alberto,
Citazione:

ho montato uno scarico yoshimura sul mio bandit 1250 s


Quale modello? Il dual Oval? Puoi postare qualche foto?? Perchè sto per montare proprio il dual oval sul mio B 1250 N.

Grazie mille 8-) 8-) 8-)

© NikoB4 :

7/11/2008 15:31
 Il dual-oval è uno spettacolo,anche quelli "nomali" però sono di eccelente qualità e belli da vedere



comunque ottima scelta...complimenti!!! :-D

© nikon :

7/11/2008 15:54
 strano...

sulla mia tutto ok nessuna reg fatta montando la mivv

© NeoB1250 :

7/11/2008 16:00
 NikoB4,
Citazione:

comunque ottima scelta...complimenti!!! :-D



Grazie Niko è stata una scelta difficile (lo puoi vedere se ti sei imbattuto in qualche mio post). Ho appuntamento dal mecca giovedì prossimo per fare tagliando dei 12.000, kit forcelle e mono regolabile fornitomi da Nat e dual oval proveniente dall'Inghilterra. Dopo posterò qualche immagine nella sezione le moto.

[ Modificato da NeoB1250 08.11.2008 - 14:42 ]

© rawson :

7/11/2008 19:06
 NeoB1250,
Citazione:

dual oval proveniente dall'Inghilterra


Una curiosità, quanto lo hai pagato?

© balbybykers :

7/11/2008 20:06
 generalmente vanno bene ma talvolta e' successo che vada reimpostata la centralina o rimappata perche non sempre il range supportato dalla centralina per la messa in carburazione e' sufficente per avere un funzionamento ottimale e per avere qualche cavallo in piu' MA STAI ATTENTO SE FAI FARE QUESTO LAVORETTO ALLA CENTRALINA FALLO FARE A UNO CON LE PALLE non te ne pentirai e vedrai la differenza problema analogo c'e l'havuto un mio amico con la kawa Z 750 ED A RISOLTO ALLA GRANDE :-D :-D

© NeoB1250 :

8/11/2008 14:41
 rawson,
Citazione:

Una curiosità, quanto lo hai pagato?

280 Sterline ... spedizione compresa ;-)

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