Forum: [FT] Motore e alimentazione -> 3 cilindri

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=48825&forumid=33


© paolone84 :

5/3/2009 14:38
 Salve a tutti, eccomi di nuovo con le mie domande da novellino :-P !!! Da cosa si capisce se la moto va a 3 cilindri anziche 4?Presumo che qualche rumore strano lo si senta, ma vorrei accorgermene se dovesse accadermi !! :-(

© Barone :

5/3/2009 14:42
 detto caninamente da uno che non ci capisce un cazzo....
senti il rumore che cambia, la tonalità è diversa, non più rotonda come prima.
se sei in movimento senti che il motore perde tiro e linearità, se sei fermo non prende giri regolarmente, e se il problema si verifica all'avvio uno dei cilindri, con relativo collettore, non si scalda.

© NatZan :

5/3/2009 14:51
 Barone,
Citazione:

detto caninamente da uno che non ci capisce un cazzo....
senti il rumore che cambia, la tonalità è diversa, non più rotonda come prima.
se sei in movimento senti che il motore perde tiro e linearità, se sei fermo non prende giri regolarmente, e se il problema si verifica all'avvio uno dei cilindri, con relativo collettore, non si scalda.


chiedi a maxbb...


mi sembra un trieste - misano a 3 cilindri senza accorgersene

© banditvenice :

5/3/2009 18:36
 Sul 650 ti pare di essere sopra una lavatrice da quanto vibra. E io con un problema così ci ho fatto circa 2000 km prima che riuscissero a sistemarlo definitivamente! :-x

© chr :

5/3/2009 19:34
 Rumore di ferraglia, mancava di slancio e tirava le bombe dallo scarico :-D

Mi piaceva il sound però è stato meglio cambiare le candele ;-)

© paolone84 :

6/3/2009 8:00
 quindi diciamo che è impossibile non accorgersene!E' però possibile (a quanto vedo) fare strada con 3 cilindri anche se presumo non sia il massimo della vita :-D

© rawson :

6/3/2009 8:27
 paolone84,
Citazione:

il massimo della vita


.......... della vita del motore con un cilindro bagnato da benzina incombusta, che potrebbe portare a problemi di grippaggio

© rederik :

6/3/2009 8:50
 C'è stato un periodo che, non so come, ogni tanto si sfilava la pipetta della candela di uno dei cilindri, probabilmente per le vibrazioni...
Ti assicuro che si sente!
Ero in autostrada, ho portato la moto a 170 e in rilascio è successo il problema...
Sono arrivato al casello a singhiozzo, sembrava dovesse spegnersi da un momento all'altro... non ti dico ripartire!
Ci ho fatto solo pochi chilometri per arrivare in ufficio, ma non è piacevole!

© Satoru :

6/3/2009 13:06
 Confermo: quando ti capita non serve una analisi di fino per accorgersi che sei senza un cilindro.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=48825&forumid=33