Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Guarnizione o pic?

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© effedizeta :

17/3/2009 7:59
 Sul motard ho un piccolo trafilaggio dal carter sx.
Dunque alla moto (XR650) è stato aggiunto il motorino di avviamneto dal precedente proprietario con un kit Honda dal costo di un rene. Detto kit è costituito da una flangia dello spessore di circa 15 mm alla quale è calettato il motirino di avviamento da interporre tra il coperchio carter e il carter frizione. La perdita pare sia tra il coperchio e la flangia, proprio in una zona poco accessibile e visibile coperta dal motorino stesso.
Volevo smontare e cambiare la guarnizione togliendo anche l' avviamento elettrico ma mi sono accorto che i fori del coperchio carter non coincidono con i fori filettati del carter stesso almeno in un punto.
Dunque le domande nell' ordine:
- meglio guarnizione o pic?
- è possibile che ci siano due coperchi carter differenti per la versione KS e AE?
- togliendo la batteria (in realtà ce ne sono due...) c'è bisogno di stabilizzare l' alternatore?

Grazie

© NatZan :

17/3/2009 8:16
 effedizeta,
Citazione:

meglio guarnizione o pic?


uguali

effedizeta,
Citazione:

è possibile che ci siano due coperchi carter differenti per la versione KS e AE


probabile

effedizeta,
Citazione:

togliendo la batteria (in realtà ce ne sono due...) c'è bisogno di stabilizzare l' alternatore


penso che se togli la batteria dovresti mettere al suo posto un condensatore

© effedizeta :

17/3/2009 12:22
 Ok, grazie.

Solo un dubbio: la moto è nata senza batteria (e senza avviamento): è proprio necessario il condensatore?

© NatZan :

17/3/2009 12:30
 secondo me si.... se hanno modificato l'impianto elettrico originale per mettere una batteria o lo riporti all'origine o metti un condensatore

© tataritsch :

17/3/2009 13:09
 non potrebbe essere l' "OR" posto sul motorino che si è rotto.......

di solito le guarnizioni se montate bene non tendono a rompersi così facilmente...

;-)

© effedizeta :

18/3/2009 9:32
 tataritsch,
Citazione:

non potrebbe essere l' "OR" posto sul motorino che si è rotto.......

di solito le guarnizioni se montate bene non tendono a rompersi così facilmente...



no no, il punto esatto non è visibile con precisione ma di certo non è l' OR del motorino di avviamento.
la guarnizione non è rotta (almeno la parte che sborda dal carter sembra integra); pare pittosto che sia stata aggiunta un po' di pasta all' esterno dopo aver chiuso il motore, magari avendo pizzicato o rovinato la guarnizione proprio nel rimontaggio. Oppure c'è una crepa nel carter (il rivenditore essendo persona seria mia ha chiesto di portagli la moto per vedere se deve ordinare il carter, in garanzia). mah.

© effedizeta :

23/3/2009 11:42
 Carter integro, guarnizione andata (montata male). Sabato pomeriggio fatto lavoretto. Domenica fatto test. Grazie a tutti.

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