Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Regolare minimo bandit 1250(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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marzo57 : |
18/3/2009 22:05 |
Ciao a tutti,qualcuno sa( o lo ha già fatto)come regolare il minimo sull'iniezione del banditone?
Doppio lampsssss....... | |
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Klaudio : |
19/3/2009 8:08 |
Credo non si possa e non si debba regolare il minimo. Il tutto è gestito dalla centralina. Quali problemi hai? | |
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marzo57 : |
20/3/2009 18:12 |
Ciao,non è che abbia problemi (il Banditone non ne ha!! )solo che mi sembra un pò alto, (il minimo.... )ed io lo preferisco intorno ai 900-1000 giri. Certo che al "vecchio Sacs" bastava girare la rotella.... Quindi dici proprio che non si può fare? Doppio lampsssss........ | |
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Klaudio : |
20/3/2009 19:54 |
Il progresso ci toglie la libertà di scegliere, sarà vero progresso?? | |
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mmotard : |
20/3/2009 19:59 |
stessa domanda stesso problema il concessionario mi ha fatto vedere che anche agendo sulla centraliana appena si spegne e riaccende il contatto la centralina si auto resetta e torna ai suoi parametri originali.... soluzione installare altra centralina.... forse non ne vale la pena APPROFITTO QUALCUNO HA AVUTO PROBLEMI DI VUOTI..... RIAPRENDO IL GAS, A MOTORE CALDO, TRA' I 2000 E 2500 GIRI ???? | |
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SNAIL62 : |
21/3/2009 10:56 |
mmotard, Citazione: APPROFITTO QUALCUNO HA AVUTO PROBLEMI DI VUOTI..... RIAPRENDO IL GAS, A MOTORE CALDO, TRA' I 2000 E 2500 GIRI ????
Accipicchia, io non ho mai avuto una moto con motore così regolare come il wc 1250,...presumo che tu sia in garanzia e la riparazione è gratis.
[ Modificato da SNAIL62 21.03.2009 - 10:07 ] | |
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Kalle60 : |
21/3/2009 11:33 |
il mio 1250wc gira rotondo che è un piacere!!! minimo assestato sui 1100-1200 g/m (da manuale deve essere tra 1100-1300 g/m) vuoti??? a rendere??? no scherzi a parte per ora è fluido,lineare e pastoso | |
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marzo57 : |
21/3/2009 15:45 |
Ciao,anche il mio gira rotondo solo che "pelando"il gas,oppure tra i 60 e i 70 kmh crea un certo on-off abituato a carburatori mi dà un pò fastidio Succede anche a voi? Comunque dal Banditone si sopporta questo ed altro!!
Doppio lampssss........ | |
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poppi : |
31/3/2009 12:29 |
Il minimo non si puo' regolare e viene impostato dalla centralina tra 1100 e 1300 rpm. Regimi piu' bassi potrebbero portare a scarsa lubrificazione ... sotto ad un certo regime le pompe dell'olio lavorano male .
CIao | |
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marzo57 : |
31/3/2009 19:08 |
Ciao e grazie per le risposte riguardo alla "sensazione"che mi dà intorno ai 60/70 kmh di andare come leggerissimamente a scatti(tipo on-off),succede anche a voi o è solo una mia impressione? Questo succede in piano,cercando un'andatura costante e tenendo inchiodato il polso destro!!
Doppio lampsss..... | |
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marzo57 : |
2/4/2009 19:52 |
marzo57, Citazione:Ciao e grazie per le risposte riguardo alla "sensazione"che mi dà intorno ai 60/70 kmh di andare come leggerissimamente a scatti(tipo on-off),succede anche a voi o è solo una mia impressione? Questo succede in piano,cercando un'andatura costante e tenendo inchiodato il polso destro!! Doppio lampsss.....
Ciao,non succede proprio a nessuno? Doppio lampsss.... | |
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SILI : |
4/4/2009 17:56 |
si succede anche a me, ma sei nel bel mezzo della coppia (max coppia 3.700 giri non è da tutte).
Io la trovo una sensazione piacevole; venendo da una Fazer 1000 (moto che sopra i 6/7.000 diventa "rabiosissima...e un piacere della vita!") trovo, al contrario, che il B1250 sia piuttosto da "pensionati". Moto piacevole, bel motore, comoda, bella, dove serve tira....ma la mia Fazerona era un'altra cosa ....
comunque non preoccuparti, poi ci fai l'abitudine e non te ne accorgi neppure più (es. se tieni le marce un pò basse, sfruttando la coppia, neppure te ne accorgi). ciao | |
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marzo57 : |
5/4/2009 18:40 |
Ciao Sili,anche io avevo la Fazer 1000 FZS. Certo un pò diversa(in alto) Comunque non mi sembra il caso di tenere marce basse in piano a 60/70 kmh Con la Fazerona viaggiavo(in piano)a 50kmh in sesta e non batteva ciglio!! Vorrei fare lo stesso con la Banditona,ma quella sensazione mi infastidisce Comunque se dici che fra un pò non me ne accorgerò più ti credo. Qualcun'altro?.....Fatevi avanti!! Doppio lampssss...... | |
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Dumper : |
6/4/2009 9:55 |
avendo letto il tuo post ieri ho provato. Non me ne ero mai accorto ma effettivamente a 60/70 tende ad avere un'erogazione un po' irregolare. C'è da dire che a quella velocità sei tra i 2000 e 2500 giri, forse un po' pochi per andare di sesta, la coppia lo permette ma preferisco tenere sempre un po' più su i giri in modo da far girare tondo il motore. Lo faccio anche con la macchina che è diesel e che andrebbe anche a 800 giri, solo che non sopporto sentire il motore che vibra e non gira libero. Penso alle bronzine, all'albero motore, ai cuscinetti e al resto della componentistica che "subisce" delle martellate invece di andare liscio come l'olio. Tieni una marcia in meno, quanto vuoi che consumi di più? Ne guadagnerai in durata. Almeno io la penso così | |
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marzo57 : |
7/4/2009 19:49 |
Ciao a tutti,ma non sò...a me sembra che a 2500 gpm il motore giri rotondo e con la coppia del Banditone non me la sento di tenere una marcia più bassa. La Fazerona che di coppia ne aveva meno a 50 kmh in sesta non batteva ciglio e quando acceleravo riprendeva che era un piacere. Anche il Banditone a 50 kmh in sesta riprende senza problemi,è solo quella "sensazione"di piccoli strappetti ad andatura costante che mi ifastidisce.Prossimamente proverò a diverse velocità.(fate lo stesso!) Non vorrei che i 1250 come iniezione(doppia farfalla)non siano proprio a punto. Comunque grazie,si aggiunge qualcun altro??...... Doppio lampssss.....
P.S. Avendo avuto in passato anche il Banditone 1200 ,alle stesse andature e giri mai nessun problema Beati barburatori!!!
[ Modificato da marzo57 07.04.2009 - 19:51 ] | |
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felix74 : |
6/5/2012 22:51 |
Ciao a tutti. Ho da poco il B1250. Vengo da una R1 2003 (la prima ad iniezione). Anche io noto che questo motore non predilige i bassissimi giri. Viaggiando a bassa velocità in sesta (e anche in 5^), per es. a 50 all'ora, l'erogazione non è fluida e lineare e suggerisce di scalare e ternerla un po più su.
Io con l'R1 avevo l'abitudine di viaggiare sempre in 6^ anche a 30 all'ora e non faceva una piega. Con questa non si riesce, o meglio non è altrettanto regolare ma tende a strappare un pochetto.
Forse per questo che il minimo viene tenuto volutamente un po' altino. Anche a me piacerebbe abbassarlo in quanto a mio parere in rilascio sta troppo su di giri.
[ Modificato da felix74 07.05.2012 - 00:52 ] | |
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AlbertoTraveller : |
11/5/2012 9:55 |
Io ho mitigato il problema con la rimozione delle farfalle secondarie... Il motore gira più fluido e ha un pelo di cattiveria in più quando si spalanca il gas...
[ Modificato da AlbertoTraveller 11.05.2012 - 11:55 ] | |
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felix74 : |
13/5/2012 19:51 |
AlbertoTraveller, Citazione: Io ho mitigato il problema con la rimozione delle farfalle secondarie... Il motore gira più fluido e ha un pelo di cattiveria in più quando si spalanca il gas...
Spiega meglio, please. | |
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felix74 : |
14/5/2012 7:40 |
Banditos-Latino, Citazione: Ma che vi ha fatto di male la moto per doverla far girare così bassa...ha 6 marce le hanno studiate per stare a regimi differenti...perchè portare una 6^ a 30 km/h quando non è fatta per quella andatura?
Forse perchè uno sceglie il 4 cilindri per la fluidità di marcia? forse perchè uno sceglie il B1250 con coppia max a 3700 giri e si aspetta che sia regolarissimo anche a 1000 giri?
[ Modificato da felix74 18.05.2012 - 20:13 ] | |
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Scrambler : |
31/7/2016 18:58 |
Salve a tutti anche io ho riscontrato mancamenti a 60 70 ma ho un trasudamento da collettore aspirazione. Forse e quello. | |
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