Forum: [FT] Motore e alimentazione -> smontare carburatori b4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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wale21 : |
21/3/2009 14:26 |
sto dando una revisionatina alla moto...
la mia suzi b4
ho tolto i carburatori e volevo smontarli per pulirli perchè ho trovato nel serbatoio parecchio sporco però non riesco a togliere le vaschette dei carburatori per pulirle...
cosa devo fare non riesco a svitare le 2 vitine,ho provato con lo sbloccante,ho provato con il martello picchiando leggermente sulla vite (molte volte funziona al lavoro),ho cambiato cacciaviti ma tende sempre di spanarmi la sede del cacchiavite
se spurgo le vaschette aprendo solo la vitina di spurgo che c'è sulla vaschetta ottengo qualcosa in pulizia o non serve a niente...
cavolo volevo pulirli bene invece....!!!
e per pulire il serbatoio cosa faccio??
grazie ragazzi e buon fine settimana a tutti
[ Modificato da Rollyzan 24.03.2009 - 14:39 ] | |
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lucianomm : |
21/3/2009 15:21 |
con la vite di spurgo viene via abbastanza roba,se li smonti però è meglio. Per pulire il serbatoio smonti e lavi con benzina. | |
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wale21 : |
22/3/2009 12:20 |
altri consigli? | |
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querry66 : |
22/3/2009 14:09 |
wale21, Citazione: ho cambiato cacciaviti ma tende sempre di spanarmi la sede del cacchiavite
A mè è successa la stessa cosa sono riuscito a muovere leggermente le viti co una pinza a scatto bloccando le viti più in punta possibile, una volta mosse dovrebbero venire col cacciavite. ps (magari sostituisci le viti a cacciavite con viti a brugola)
Ciao | |
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wale21 : |
22/3/2009 15:51 |
ok grazie...proverò | |
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Shade : |
22/3/2009 17:04 |
Sai.. anch' io incorsi nello stesso problema, le viti inferiori dei carburatori erano completamente spanate e neanche con la pinza si toglievano, l' unico sistema fu "solcarle" lateralmente con una tenaglia e girarle con la stessa. Così risolsi subito e rimontai il tutto con viti nuove qualitativamente superiori (le originali sembrano di burro).
Ciao | |
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saro : |
22/3/2009 21:38 |
io sono riuscito a svitarli co il cacciavite a percussione | |
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ege : |
23/3/2009 9:53 |
stesso problema, io ho inciso le viti oramai spanate con un dremel (il minitrapano), poi ho utilizzato un cacciavite a taglio e così sono venute via | |
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mixerman : |
24/3/2009 0:59 |
C'è qualcuno che ha una bella guida con foto su come smontare e pulire materialmente i carburatori? è un lavoro tanto affascinante quanto potenzialmente umiliante, nel senso che poi quando la moto non parte il meccanico sogghignante ti vede arrivare da lontano mentre la spingi a fatica. | |
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mixerman : |
24/3/2009 16:36 |
Ti ringrazio tantissimo è una guida fantastica | |
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wale21 : |
24/3/2009 20:21 |
sapete cosa....anche io avevo di queste idee che mi avete accennato però non ho insistito nel cercare di aprirle perchè ho paura che mi si crepi l'alluminio delle vaschette,e se si crepa è finita...
sono robusti? posso andare tranquillo? | |
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wale21 : |
29/3/2009 22:05 |
sono riuscito | |
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Shade : |
29/3/2009 22:17 |
Che ti avevo detto | |
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wale21 : |
29/3/2009 23:09 |
per allineare con il vacuometro lo posso fare io o è meglio andare da un meccanico
io sono di bergamo chi sà consigliarmi uno onesto prima di tutto e bravo? | |
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