Forum: [FT] Motore e alimentazione -> problemi di carburazione

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© nash69 :

28/4/2009 15:56
 ciao a tutti avrei bisognio di un informazione ...
o cambiato filtro alla mia bandit1200 o montato un filtro lavabile cosi perdendo potenza . la moto e stata ferma per 3 anni prima che la comprassi quindi sono stati puliti i carburatori e carburata .
la carburazione e un po grassa per oviare al filtro . con cuesto lavoro il motore si comporta stranamente molta piu spinta rispetto a prima la senzazione e di avere 20 o 30 cavalli in piu .
ma il problema si presenta verso i 8000 giri il motore va installo non e piu ingrado di acelerare rimane stabile quasi come se fosse arrivato alla fine . quacuno sa dirmi cosa puo essere sucesso?e come porre rimedio?
in genaio sono stato a verona in fiera e o provato la moto sul banco di prova .con la carburazione magra o otenuto dei risultati sorprendeti.coppia massima 10,9 mkg a 5786 giri 114,2 hp a 8527 giri

© Sil11 :

29/4/2009 22:35
 probabilmente la carburazione è troppo grassa rispetto al filtro, questo tanto piu se non hai una marmitta aperta.

per verificare il gasso che cola fai questa prova
accellera gradatamente piano piano e vedi se la moto supera i giridi blocco
poi lo fai spalancando, bene, in questo caso la moto dovrebbe tendere a fermarsi, perche entra troppa benz e non riesce ad avere una buona combustione, controlla le candele dopo, ti dovrest trovare con le candele nere e un po oliose.

il fatto che la moto sia magra è normale perche la tua sarà euro 1 o 2, quindi fino a 7000 giri o giu di li la tengono magra per passare la prova euro, poi si ingrassa di piu quando supera lo scalino, infatti dovresti avere gli spilli a doppio tronco di cono, se vuoi avee il max, spendi 100E e prendi un kit per carburatori (spilli e geti) e poi vedi come cambia la musica

ps

se il lavor lo hai fato tu ok
ma se l'ha fatto un meccanico...allora potrebbe essere un problema qualsiasi, non tenere in cosiderazione troppo quello che ho scritto.

lamps

© NikoB4 :

30/4/2009 10:24
 nash69,
Citazione:

cambiato filtro alla mia bandit1200 o montato un filtro lavabile


perchè non hai montato quello originale? che marca è quello che hai montato? K&N, BMC, ecc...???

nash69,
Citazione:

perdendo potenza


come fai a dirlo? provata a banco?

nash69,
Citazione:

la moto e stata ferma per 3 anni prima che la comprassi quindi sono stati puliti i carburatori e carburata .


come è stata carburata? con set-up originale? getti, spilli, viti miscela tutto come da nuova? oppure carburata in base a filtro aria sportivo?

nash69,
Citazione:

la carburazione e un po grassa per oviare al filtro .


come è stata ingrassata? viti miscela oppure getti max maggiorati?

nash69,
Citazione:

con cuesto lavoro il motore si comporta stranamente molta piu spinta rispetto a prima


a quale regime sembra andar meglio?

nash69,
Citazione:

verso i 8000 giri il motore va installo non e piu ingrado di acelerare rimane stabile quasi come se fosse arrivato alla fine


stalla a 8000 quando dai manetta dal basso? se arrivi ad 8000 accelerando gradatamente e provi a superare il regime che succede?

nash69,
Citazione:

con la carburazione magra o otenuto dei risultati sorprendeti.coppia massima 10,9 mkg a 5786 giri 114,2 hp a 8527 giri


mica tanto sorpendenti...in config originale il B12 non è lontano da quei dati di coppia e potenza.

Ad ogni modo da quello che hai scirtto sembrerebbe che abbiano agito sulle viti della miscela x ingrassarla ai bassi e rimediare alla presenza del fitlro sportivo. Tuttavia la presenza di quest' ultimo si fa sentire ad alto regime dove (evidentemente) c' è troppa aria e poca benzina (sempre che i getti siano originali).

Nel caso abbiano lavorato anche sui getti del max sostituendoli con altri di maggiore portata, può darsi che abbiano ottenuto il risultato inverso, rendendo la miscela sia troppo ricca.

Il consiglio è quello di munirsi dei settaggi standard x la carburazione, verificare ed eventualmente riportare tutti su quei valori. Rimontare un filtro in carta e provare la moto.

Il montaggio di un filtro sportivo è consigliabile e da i maggiori risultati quando si abbina la presenza di uno scarico sportivo, quando si vuole ottenere un set-up del motore teso a dare maggiori prestazioni a regimi medioalti.

biko

© nash69 :

3/5/2009 8:20
 il lavoro e stato fatto da un meccanico ... grazie delle informazioni faro alcune prove per risolvere il problema....
grazie Gianni

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