Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Centralina aggiuntiva x 650k7(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=50061&forumid=33
|
simotdm : |
12/5/2009 9:46 |
Ciao a tutti
ho preso da un mese circa un 650k7 con il quale mi trovo bene e mi diverto molto....
premetto che non sono un novellino... ho avuto 2 TDM, 1 VFR, BMW ecc.ecc. e che ho provato un sacco di moto tipo tiger 1050, GTR 1400, tutte le Yamaha, multistrada, Hypermotard ecc. ecc.
Questa moto è un giocattolino ed è davvero divertente, l'unica pecca è l'irregolarita in basso (seghetta un po') e il minimo a 1100giri un po' basso (in realtà manca anche motore ma questo lo sapevo... ed è meglio così .
Siccome credo che per le norme euro 3 smagriscano un po' troppo la miscela aria/benzina mi chiedevo se qualcuno abbia montato una centralina aggiuntiva (l'avevo sul TDM e funzionava a meraviglia) e se si riesce a dare più regolarità e corposità all'erogazione.
Grazie | |
|
NatZan : |
12/5/2009 10:01 |
con una power commander e una lunga sessione di lanci potresti riuscire a cucirti addosso la mappatura migliore per te. praticamente impossibile riuscire ad ottenere l'erogazione vellutata dei carburatori a depressione ben tarati, ma con un pò di lavoro ed euri ti ci potresti avvicinare parecchio | |
|
simotdm : |
12/5/2009 10:20 |
Beh... non voglio mettermi a programmare...
dovrebbe esserci una mappatura di default fatta da chi "la sa fare"
volevo appunto sapere se qualcuno ha montato la power commander "modello base" e se ne ha trovato giovamento | |
|
boltz : |
12/5/2009 10:27 |
secondo me, una presentazione in "new entry", come descritto nelle FAQ, potrebbe servire | |
|
NatZan : |
12/5/2009 10:37 |
simotdm, Citazione: dovrebbe esserci una mappatura di default fatta da chi "la sa fare"
si, le mappature di default ci sono .... ma .... non fanno miracoli
ogni motore è diverso dalle tolleranze di produzione a come è stato fatto il rodaggio a come uno vuole che la moto lavori
le differenze di potenza tra due motori identici con stesso chilometraggio possono raggiungere anche il +/- 10% se non oltre. | |
|
|
simotdm : |
12/5/2009 13:32 |
Mi sono iscritto tempo fa e mi ero già presentato.....
e poi ne ho troppe da raccontare...
Ero e ancora sono nello staff di TDMitalia... provo molte moto perchè per hobbies ho fatto qualche servizio per Motociclismo... sono un carissimo amico di Bob (MotoLogic motoricambi a Milano)... Abito a Rho... e basta | |
|
simotdm : |
12/5/2009 13:36 |
Per il resto sono daccordo con Nat... non ci sono grosse differenze tra motori usciti dalla stessa catena di montaggio... certo, ho provato molte moto anche nuove e in effetti differenze ce ne sono, ma più ciclistiche che di motore... So che le centraline non fanno miracoli, ma credo che in barba alla Euro3 possano rendere più fluida e corposa l'erogazione Possono anche regalare qualche cavallino in più, ma pochi e inutili | |
|
Vufero : |
20/5/2023 22:10 |
ci sono le mappe per il bandit sulla pc5 e la sei, che è uscita negli usa,ma che non è ancora arrivata in italia. Non ci sono sulla pc3,ma si fà un copia ed incolla dei valori della pc5 | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=50061&forumid=33
|