Forum: [FT] Motore e alimentazione -> sostituzione frizione(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Clicky : |
16/5/2009 12:39 |
alcune domande
1) fra le varie in vendita ho visto che quasi tutti dichiarano che le frizioni sono uguali per i B6 prima e seconda serie, è corretto? 2) avendo una buona manualità ma attrezzatura "standard" riesco a cambiarla da me o necessiterei di chiavi e/o attrezzi particolari? 3) è sufficiente sostituire i dischi o l'intera frizione? anche in questo caso trovo in vendita kit più o meno completi. si trovano anche solo i dischi
avrete capito che non me ne intendo molto di termini meccanici ma volontà e manualità non mi mancano. se potessi fare tutto da solo sarebbe anche una bella soddisfazione oltre che un risparmio di soldi | |
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Klaudio : |
16/5/2009 13:05 |
1 credo di si
2 Attrezzi standard, al limite blocchi la frizione mettendo in marcia e un listello di legno nella ruota
3 si cambiano solo i dischi guarniti ovvero quelli con i materiale di frizione riportato, i dischi metallici se non sono deformati o rotti o usurati si tengono (al 99% si tengono) | |
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NatZan : |
16/5/2009 13:18 |
visto che ci sei cambia anche le molle frizione..... | |
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MinaVagante : |
17/5/2009 8:49 |
qui trovi i catalogli con i dischi frizione http://www.sgr-it.com/
sarebbe meglio avere una pistola ad aria compressa, in alternativa, come dice Klaudio, puoi bloccare la ruota con un pezzo di legno (LEGNO, NON FERRO) | |
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Klaudio : |
17/5/2009 10:12 |
MinaVagante, Citazione: sarebbe meglio avere una pistola ad aria compressa
Il 600 ha le 6 molle elicoidali e quindi non sono serrate con un gran carico, a volte gia con la compressione dei cilindri si riesce ad allentarle e serrarle, con il listello sei sicuro. | |
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MinaVagante : |
17/5/2009 11:09 |
Klaudio, Citazione: non sono serrate con un gran carico,
più che per il carico, è che con la pistola ad aria compressa hai la coppia massima a zero giri: sviti tutti i bulloni senza far girare le ruote
anche quelli delle ruote delle macchine, o le frizioni con il dado centrale | |
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ledste : |
17/5/2009 13:07 |
La sostituzione della frizione e' facilissima!
1) svuoti tutto l'olio motore 2) apri il coperchio frizione 3) smonti tutto il "pacco" segnandoti l'esatta sequenza dischi consumabili-dischi da non sostiuire 4) meglio usare la frizione originale, quella che ho sostituito io non era originale (ADIGE) e ancora mi da' problemi di saltellamento 5) rimonti il tutto facendo attenzione a non tirare troppo le molle elicoidali che non necessitano di essere strette a "morte". Le avviti a croce 6) rimonti il coperchio, forse dovrai sostituire la guarnizione, dipende se si e' rotta durante lo smontaggio 7) rimetti olio 8) godi di aver risparmiato un bel po' di soldini che puoi convertire in birre
ciao
ste | |
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Clicky : |
17/5/2009 14:47 |
grandi! grazie | |
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