Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Filtro spugna carburatori B4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Mephisto : |
3/6/2009 18:08 |
SALVE ragazzi. IL quesito e' presto detto: la mia B4 senza filtro in spugna si accende e accelera benissimo mentre con il filtro in spugna ( pulito per bene ed oliato con il prodotto apposito) va malissimo e se si accelera e gia' tanto se il motore resta vivo.Credo che sia un problema di carburazione ma chi me la messa in sesto dice che ha fatto tutti i controlli del caso (vacuometro e bilanciamento) .Forse si tratta delle valvove ma dal rumore del motore si puo' quasi escludere qst inconveniente...credo che ci sfugga qualche cosa...nessuno puo' darci dei ragguagli? Grazie MILLE
[ Modificato da Rollyzan 05.06.2009 - 16:46 ] | |
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darkfour : |
3/6/2009 20:17 |
Se senza filtro sta in piedi, e col filtro soffoca, io cercherei di riverificare il filtro aria. Prova a lavarlo di nuovo, accertandoti che non restino residi di saponi o di sgrassatori... | |
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Mephisto : |
4/6/2009 23:26 |
OK lo faro' ma lo lavato con benzina ed asciugato...non saprei cos altro fare...forse e' il caso di cambiarlo... chi mi ha messo in sesto la moto mi dice che potrebbe essere un problema di valvole...ma se senza filtro il motore gira bene mi sembra strno...che dite? | |
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Rollyzan : |
5/6/2009 15:45 |
se hanno messo il liquido apposito per filtri con la benzina non lo lavi, ci vuole il suo diluente apposito. Sul filtro del b4 ci si deve mettere solo olio motere e nulla di piu, come prescrive il manuale di manutenzione. | |
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Mephisto : |
7/6/2009 17:51 |
AH mai seguire i consigli senza leggere il manuale...mi hanno detto di aggiungere l olio classico per i filtri in spugna...cosa ne pensi del gioco valvole..se ci fossero dei problemi dovrebbero risultare a maggior ragione senza filtro qnd il motore gira a pieno regime secondo me....comunque sembra che la carburazione del B4 sia una vera rogna...che ne pensi? | |
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Giuspe : |
9/6/2009 20:06 |
Problema solo al filtro! No valvole!
Lavalo e mettici poco olio motore per inumidirlo.. (è l'olio a bloccare le particelle di polvere) | |
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Sil11 : |
10/6/2009 13:05 |
se hai comprato la moto usata, e prima la usava qualcuno che aveva marmitta aperta, forse aveva anche un filtro sportivo, di conseguenza ha fatto una carburazione piu grassa per avere piu prestazioni, ma ora con il filtro a spugna e scarico normale, o anche aperto , la miscela risulta troppo grassa.
1 controlla i carburatori, che tutto sia in regola, che i getti siano da corretti per modello, se non erro 100 pre 93 e 102.5 post, che vi siano tutti gli oring dei coperchi carburatore, che vi siano tutti e 4 i tappini del cicler dei medi e che gli spilli siano corretti, non ricordo ma dovrebbero essere 67 con i 100 e 82 con i 102...ma non ricordo bene, poi sei sei fortunato dentro ci trovi un kit dinojet che bene si adatta con il filtro aperto, tene accorgi se lo spillo e cono singolo e non a doppio tronco di cono, in quel caso sei fortunato , spendi 50 E mettici un filtro kn e vai da dio...
altri proplemi non credo ne abbia...fammi sapere lamps | |
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Mephisto : |
15/6/2009 21:41 |
Grazie a tutti vi faro' sapere bacioni | |
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Satoru : |
16/6/2009 20:12 |
Sil11, Citazione: prima la usava qualcuno che aveva marmitta aperta, forse aveva anche un filtro sportivo, di conseguenza ha fatto una carburazione piu grassa
Se ha montato su i carburatori che gli ho dato io sono settati per il filtro e la marmitta standard, salvo starature causa trasporto poco delicato. | |
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Sil11 : |
18/6/2009 19:37 |
potrbbe essere anche che la serie di carb sono dei due modelli differenti... esempio un carb post 93 su una moto pre 93... | |
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Mephisto : |
30/6/2009 18:45 |
Sembra che ora la moto cominci a funzionere nel senso che sta un po' in moto...pero' credo di avere dei problemi sul rubinetto del serbatoio perhce la benzina arriva in continuo solo nella posizione con la freccia verso l'alto...puo' essere che influisca sulla carburazione..forse e' il caso di cambiare il rubinetto...e' possibile smontarlo?...se ne trovano in commercio di nuovi ad un prezzo accettabile per il modello del 91? | |
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setolo : |
30/6/2009 22:30 |
Mephisto, Citazione: e' possibile smontarlo?...
Non so se si può smontare il rubinetto, ma è possibile smontarlo dal serbatoio e pulire i filtri. Il serbatoio del B4 è facile che arrugginisca e lasci residui sul fondo. Quando l'ho smontato io è venuto fuori di tutto. Anche il mio B4 è del 91 e si è arrugginito proprio sopra il rubinetto della benzina e la schifezza finisce tutta sulla presa della riserva che sta più in basso. Se non lo hai già fatto, guarda dentro il serbatoio e se vedi dei puntini neri è ruggine ed è ora della tankerite. | |
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