Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Leggera incertezza erogazione b650s k7(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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dardalo : |
13/6/2009 16:40 |
Ciao a tutti, bandit 650s k7 con 22000 km tagliandata regolarmente. Da un paio di giorni, con il gran caldo nel traffico cittadino, sento dei vuoti di erogazione attorno ai 3500 rpm, come una incertezza. Avviene soprattutto con un filo gas in ripresa, ma sia con marce alte, sia basse, solo se il motore è molto caldo.
Aprendo o comunque tirando con decisione non si sente: non se perché il transito è troppo rapido o perché non lo fa davvero.
Spingendo anche a lungo (svariati km fatti allegramente ) non manifesta problemi, anche se poi cerco il difetto e vado tipo andatura di città.
Naturalmente la spia del raffreddamento è spenta (ma si accende nel check), si sente l'elettrovalvola partire ogni tanto, livello olio corretto (è quello del tagliando dei 18, fatto un po' dopo, quasi a 19...), catena ingrassata (non credo c'entri, ma... )
Può essere normale, vi è mai capitato?
E' la prima estate che possiedo questa moto e il problema l'ho avvertito appunto in corrispondenza delle temperature più elevate di questi giorni: la sera, ad esempio, non l'ho avvertito. I precedenti 6000 km li ho fatti da febbraio e le temp erano decisamente più basse
Non ho ancora sentito un meccanico, purtroppo.
Intanto sento voi
Grazie, lamps! | |
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skiboy : |
13/6/2009 19:52 |
anch'io sono nella stessa tua situazione (piu' o meno)... ai bassi, subito dopo il tagliando dei 12000, la moto - b65 k7 - ha cominciato ad avere dei vuoti ai bassi e delle irregolarita' di erogazione sopratutto viaggiando con un filo di gas, portata dal conce e' stata data la colpa alla benzina sporca, visto che dopo parecchi km e pieni la cosa non migliorava, anzi peggiorava, mi e' stata sostituita la pompa benzina (e' l'unico parametro che risultava errato ai test)...risultato: e' peggiorata ulteriormente. adesso la moto e' di nuovo dal conce per un controllo all'iniezione, speriamo bene, a differenza del tuo caso i problemi si manifestano maggiormente a motore freddo.
per fortuna domani parto per la sardegna e ho meno rabbia per non avere la moto in questi splendidi e caldi giorni.
ps non aspettare oltre e fai controllare la moto, sopratutto se e' ancora in garanzia.
lampssss | |
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dardalo : |
14/6/2009 11:23 |
Ovviamente non è più in garanzia (anche se di poco): diciamo che se il caldo fosse venuto prima
Ad ogni modo, ieri sera ad esempio, col fresco, nessun problema...
Vadrò, passerò a chiedere al mio mecca | |
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DiLake : |
14/6/2009 11:57 |
A me è successo qualcosa di simile solo 2 volte: b650k7 con quasi 30K Km, dopo un viaggio lungo in autostrada sotto un gran caldo mi fermo all'autogrill e all'accensione tentennava ai bassi e si è spenta un paio di volte. Da quel giorno (l'anno scorso) tutto Ok fino a ieri sera. spengo la moto salgo in casa a cambiarmi, scendo e la moto non mi teneva più il minimo. l'ho guidata 2 minuti e poi + nessun problema.....mah
Fatemi sapere xchè le evoluzioni della cosa mi interessano!
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dardalo : |
14/6/2009 14:26 |
Questa seconda esperienza mi rincuora già di più
Cioé, seccante avere un problema che non si capisce come risolvere, ma almeno non sembra essere una tragedia assoluta! Tra l'altro, a me per adesso succede appunto solo verso i 3500 ma non sembra affatto spegnersi, anzi, soltanto ha un istante di incertezza.
Comunque, come dicevo, l'altro giorno ho fatto un girettino ino ino da ca 160 km, e tolti i primi 20 in città, con 30 °C e coda (ore 14), con tale problema, appena sono salito lungo provinciali gustose, problema svanito.
Aggiornerò sull'evoluzione, in attesa di ulteriori esperienze
[ Modificato da dardalo 14.06.2009 - 15:27 ] | |
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