Forum: [FT] Motore e alimentazione -> gas rapido(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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benzina : |
25/6/2009 20:04 |
ciao banditi,si può migliorare la sensibilità del gas rapido senza alleggerire troppo il portafoglio......mi piacerebbe avere più sensibilità per ruotare meno il polso | |
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NikoB4 : |
25/6/2009 20:25 |
In commercio ce ne sono di diversi tipi ma non penso che si possa spendere meno di 90/100 €.
Io sul B4 ne ho uno della Robby moto in ergal con 4 misure di rocchetti di rotazione x meglio adattare il comando alla moto.
Occhio a non esagerare, se lo fai troppo diretto su fondi sconnessi la guida potrebbe diventare un pò troppo nervossetta. | |
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benzina : |
25/6/2009 20:59 |
il prezzo va benissimo,grazie ........lo spunto mi interessa ma mi servirebbe non ruotare il polsocome ora per accellerare | |
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Paolino1200 : |
25/6/2009 22:11 |
mi sono informato anche io sul gas rapdo per evitare di dovermi contorcere troppo per aprire e i prezzi vanno dai 25 euro peer un modello senza regolazione (apertura piena ad un quarto) fino a 150 per un modello con piu' regolazioni. Ho provato (non sulla mia moto) quello più eeconomico e non mi sembra comunque male. | |
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Rollyzan : |
26/6/2009 9:30 |
controlla il gioco dei cavi, spesso è sufficente questa regolazione fatta bene per aumentare la sensibilità del comando | |
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SNAIL62 : |
26/6/2009 10:11 |
Ma a parte il ruotare meno il polso, se hai una moto con 100 cv e molta coppia non è peggio ? Bisogna dosare i movimenti con più attenzione e può succedere che con strada sconnessa o buca improvvisa si possa ruotare involontariamente la manopola con effetti decisamente negativi. A mio parere solo svantaggi....forse per uso pista se devi limare qualche decimo.... | |
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rederik : |
26/6/2009 13:45 |
Avevo anch'io questo problema, mi sembrava di ruotare troppo il polso e la cosa a lungo andare era fastidiosa...
Sai come l'ho risolta (aggratis!) )? Ho regolato l'inclinazione della leva del freno per farla stare un pelo più in basso. In questo modo la "posizione di partenza" della mano (con due dita stese sul freno e due chiuse) è ruotata più in avanti, e non è per niente scomoda. Come ovvia conseguenza, nella posizione "tutto aperto" il polso è meno piegato di prima, e questo basta a non dare dolore o fastidio... Ho anche scoperto di dare inconsapevolmente più gas! Da un punto di vista ergonomico, mi sembra anche che aiuti a scaricare meglio il peso sull'avambraccio.
Intanto prova così, tanto non costa nulla! ;.) | |
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G-Spot : |
26/6/2009 14:01 |
SNAIL62, Citazione: se hai una moto con 100 cv e molta coppia non è peggio ?
in effetti sembra cosi' ... ma dipende da dove hai la coppia (interso come curva gir/regimei) ... io devo ammettere che col gsr, che pur "vanta" quello-che-ha ... essere in-gas ed averlo pronto per certe manovre, un gas rapido non gasterebbe ... (ma non la tocco) | |
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