Forum: [FT] Motore e alimentazione -> errore candela

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=51031&forumid=33


© mariolan :

29/6/2009 15:41
 Ciao ragazzi, l'altro giorno dopo aver fatto i primi 300 km dal tagliando che feci eseguire qualche mese fa, ho deciso di smontare le candele e verificare il loro stato, premetto che la moto in questo periodo non ha dato problemi, la mia era solo una curiosità o meglio una controllata.. bene smontando mi sono reso conto che il meccanico non mi ha messo le candele le cr8ek ma le cr7ek che presentano solo una punta sull'elettrodo e non 2 punte come quelle che vuole il b4. Ora chiedo a quelli più esperti, l'errata selezione delle candele comporta qualcosa? posso continuare ad utilizzarle e quindi stare tranquillo o mi conviene mettere mano al portafogli e comprare quelle giuste?

© Rollyzan :

29/6/2009 16:12
 le cr7ek sono candele piu calde delle cr8ek. Questo significa che si puliscono prima raggiungendo piu velocemente la temperatura di esercizio. Se sei uno che va tranquillo, che non ama fare le tirate e che usa spesso la moto per fare casa-bar-lavoro-bar-casa sono l'ideale. Se sei uno smanettone che fa tirate in autostrada a 14000 giri allora stai attento, queste candele potrebbero arrivare a danneggiarsi perche si scaldano troppo.

Ps: se la moto va bene lasciatela stare, non andate a cercare rogne dove non ce ne sono. ;-)

© mariolan :

29/6/2009 17:29
 ahh perfetto, ogni tanto una buona notizia arriva... :-P si sono uno che usa la moto a volte per tratti brevi a volte per tratti lunghi, ma sempre con una guida calma e tranquilla.. seguirò il tuo saggio consiglio rollyzan cioè quello di evitare di cercare le rogne dove non ci sono.. ;-)
grazie

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=51031&forumid=33