Forum: [FT] Motore e alimentazione -> vibrazioni b4 help...

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© padrino76 :

31/7/2009 23:05
 ciao banditi,so che ne avevate parlato in un altro topic,ma non per il b4,io sul mio a una velocita' che va da 80 a 140 vibra alla grande tant'e' che mi si addormentano i poppastrelli dopo mezz'ora di viaggio,se vado piu' forte diminuisce ma a quella velocita' il vento e peggio,cosa posso fare?direte voi cambia moto :-D ,ma io sono e restero' per sempre un bandito......hihihi!!! :bandito:

© Giuspe :

31/7/2009 23:15
 Vibazioni al manubrio immagino...

Possibili cause di vibrazioni eccessive:
- contrappesi del manubrio troppo leggeri
- manubrio non originale, più largo con contrappesi leggeri
- pneumatico anteriore non equibrato per bene
- pneumatico anteriore sgonfio o con usura irregolare

Che gomme monti???

Ma soprattuto...usi i guanti???

© padrino76 :

31/7/2009 23:24
 allora uso i guanti,monto gomme nuove pirelli sport demon messe 1500 km fa, la pressione non lo ancora controllata il manubrio almeno e' originale diciamo che e' tutta originale,se vuoi andare sul mio profilo vedi la foto,a me sembra originale lo sterzo...sara' la pressione bo'....anche perche' a velocita' basse sembra che l'avantreno fa sali e scendi piu' su sparisce tutto...scusa se non riesco a farmi capire.....

© piaser :

1/8/2009 9:25
 Se tiri la frizione la vibrazione sparisce?

© Giuspe :

1/8/2009 20:20
 padrino76,
Citazione:

se vuoi andare sul mio profilo vedi la foto,a me sembra originale lo sterzo


Ok, il manubrio dalla foto direi che è originale ma i contrappesi a lato no...anzi mi sembrano un pò troppo piccoli (vedi se ne recuperi un paio più pesanti)
gli specchietti non sono gli originali sembrano quelli del B12, a vederli sembrano un tantino pesanti...non vorrei che siano loro ad accentuare il fenomeno.

Le Sport Demon non hanno problemi di vibrazioni...per cui escludiamole...
resta la pressione da controllare...
e magari l'equilibratura del pneumatico anteriore.

Quando inizia a vibrare prova a guardare la forcella...all'altezza del perno ruota...e vedi se vibra oscilla/vibra...
ma occhio al controllo della moto!!! (fallo in un rettilineo largo e senza nessuno!) ;-)

Ti chiedevo dei guanti...perché un minimo di vibrazioni il B4 ce l'ha...ma con i guanti si attenua o svanisce!

© padrino76 :

3/8/2009 22:13
 allora dovrei cambiare Giuspe,
Citazione:

Ok, il manubrio dalla foto direi che è originale ma i contrappesi a lato no...anzi mi sembrano un pò troppo piccoli (vedi se ne recuperi un paio più pesanti)
gli specchietti non sono gli originali sembrano quelli del B12, a vederli sembrano un tantino pesanti...non vorrei che siano loro ad accentuare il fenomeno


allora dovrei cambiare i contrappesi? non so dove reperirli si vendono facilmente per il b4?per gli specchietti non penso di cambiarli a me sembrano del burgman...comunque grazie faro' i dovuti riscontri e vi terro informati.devo solo trovare i contrappesi.

© padrino76 :

3/8/2009 22:21
 padrino76,
Citazione:

bidet...

volevo scrivere del burgman,ma ho scritto cosi'...ma'!!!comunque oggi sono tornato dal un saltino sul gargano e non riuscivo a mantenere la velocita' costante sui 120,le mani mi si addormentano,sopratutto quella del gas,le oscillazioni le ho solo tra i 50 e i 70 poi niente,quando tiro le marcie sembra che diminuiscono le vibra,sta diventanto pesante guidare cosi'....

© Satoru :

4/8/2009 9:29
 Per il su e giu' potresti avere bisogno di cambiare l'olio alle forcelle.
Specie se hai ancora quello originale vintage.

© padrino76 :

4/8/2009 14:34
 Satoru,
Citazione:

Per il su e giu' potresti avere bisogno di cambiare l'olio alle forcelle.
Specie se hai ancora quello originale vintage.

e da dove si inizia a farlo?non vedo tappi per introdurre olio....e quantomeno per scaricare quello vecchio....tu mi sapresti indicare come fare?non voglio andare dal mec e un ladro.... :-D

© TeddyBear :

4/8/2009 17:39
 devi sfilare gli steli... poi se noti nella parte superiore di ciascun stelo c'e' un dado... svitandolo sfilerai lo stelo con dentro le molle e l'olio.....solo che al momemto non mi ricordo quanto olio ci vada x stelo.. se non erro circa 500cl x stelo...

© padrino76 :

5/8/2009 18:47
 Giuspe,
Citazione:

contrappesi

ne ho presi 2 da 22 li devo montare e vedremo la differenza,sono della tamburini,in tal caso dovrei se ho ancora le vibra dovrei mettere quelli ancora piu' pesanti?tipo da 28?

© Satoru :

5/8/2009 21:28
 padrino76,
Citazione:



e da dove si inizia a farlo?non vedo tappi per introdurre olio....e quantomeno per scaricare quello vecchio....tu mi sapresti indicare come fare?non voglio andare dal mec e un ladro.... :-D


Non ti so dare i dettagli avendo avuto il B4 in incontro ravvicinato con una ruspa non l'ho posseduto abbastanza a lungo per effettuare la manovra.
Se usi al funzione di ricerca credo che il tema sia stato trattato in dettaglio diverse volte e force c'e' pure una guida passo per passo comprensiva di pause birra.

© padrino76 :

5/8/2009 21:39
 Satoru,
Citazione:

incontro ravvicinato con una ruspa

spero che non eri in sella al momento dell'incontro amoroso tra i 2.....comunque faro' delle ricerke nel sito...grazie..

© padrino76 :

9/8/2009 8:54
 Giuspe,
Citazione:

contrappesi a lato no...anzi mi sembrano un pò troppo piccoli

ciao giuspe o seguito il tuo consiglio o cambiato proprio ieri i contrappesi(per togliere quelli vecchi na parola....tra trapano e seghetto...)direi che la moto e migliorata notevolmente,vibra poco ma e sopportabile,volevo ringraziarti del consiglio,al prossimo topic....ciao.

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