Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Problemi di tenuta minimo Bandit 650 S K7(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Lenz76 : |
6/8/2009 13:13 |
Ciao a tutti.
Sul mio Bandit 650 S K7, oggi mi è successo questo (la moto ha 16000 km).
Tornato dal mare, la spengo, faccio scendere la morosa e quando la riaccendo sento che fa fatica a tenere il minimo, balbettando sotto i 1000 giri....parto lo stesso arrivo a casa (5 km di distanza), e ad ogni stop non mi tiene il minimo e tende a spegnersi pure ai cambi di marcia !
Arrivato a casa, la spengo e riaccendendola torna NORMALE; tiene il minimo e giri sui 1300 come al solito......
Cosa può essere successo ?!?!?!?
Preciso che non ha mai dato nessun tipo di problema.....
Grazie a tutti per le risposte !
Ciao. | |
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Rollyzan : |
6/8/2009 13:30 |
magari una piccola gocciolina d'acqua che ha otturato un getto del minimo...
se non te lo fa piu non curartene. | |
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Satoru : |
6/8/2009 14:40 |
Il k7 e' ancora a carburatori? | |
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Lenz76 : |
6/8/2009 15:24 |
No è a iniezione ! | |
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Rollyzan : |
6/8/2009 16:48 |
ok, allora era qualche gocciolina che ha intasato un iniettrore... comunque sia se non te lo fa piu non preoccupartene | |
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Lenz76 : |
7/8/2009 7:18 |
Ok !
Grazie 1000 per le risposte !
A presto, ciao. | |
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topesio : |
7/8/2009 11:20 |
Stessa identica situazione anche per me. Lasciata la moto al sole per qualche ora, non teneva il minimo e si spegneva al rilascio della manopola del gas. Spenta e riaccesa girando la chiave nel quadro, il difetto non scompariva. Spenta con il pulsante rosso di emergenza e riaccesa il difetto e' scomparso e (sinora) mai piu' ripresentato. Forse che il denominatore comune sia la prolungata sosta sotto il sole? Strano comunque perche' in tante altre occasioni la moto e' stata in sosta a lungo sotto il solleone estivo, senza peraltro manifestare il minimo problema. | |
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ale73 : |
10/8/2009 14:58 |
ragazzi buopngiorno a tutti il mio bandit 600 del 96 non tiene il minimo e tende a spegnersi appena mi fermo ai semafori perche scende fino aiu 400ed anche 200 giri . ho pulito i carburstori cambisato le candele e il filtro dell'aria , lamoto adesso vas meglio ma non mi tiene ancora il minmo inoltre la lancetta del contagiri oscilla . l'altro problema e che appena spengo la moto dopo qualche secondo comincia ad uscire benzina dal lato destro della moto , quello del freno posteriore . E precisamente da un tubo dei carburatori potrebbe essersi rotto il rubinetto a depressione del serbatoio ? vi prego se potete aiutatemi perchè di questi tempi meccanici nisba . Grazie a tutti . | |
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Klaudio : |
10/8/2009 18:38 |
Caro Ale73:
Questo non è l'Helpdesk della Suzuki, quindi corri a presentarti in manetta bar come si conviene tra gentiluomini.
Poi per dimostrarti quanto siamo buoni ti dico: Se esce benzina hai uno, forse due problemi:
una o piu Vavola dei galleggianti che non tiene Rubinetto a depressione che non chiude
Il primo c'è di sicuro, il secondo è probabile.
Il primo influisce sicuramente sul minimo. | |
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ale73 : |
11/8/2009 19:46 |
Ciao Claudio ho fatto come hai detto tu le dovute presentazioni , che vuoi sono nuovo e devo prendere un pò visione del sito . Scolta io i carburatori li ho puliti ed ho controllato le valvole dei galleggianti le quali erano perfette e le molle altrettanto quindi dopo aver pulito tutto con del diluente nitro hoi chiuso . il rubinetto tui dico che e rotto perche lo hanno intercettato con un altro rubinetto posto sul tubo prima di arrivare ai carburatori . Adesso lo cambierò . Oggi però addirittura la moto a preso a scoppiettare di brutto tanto che mia moglie è uscita in balcone dal rumore e la moto va a tentoni puoi darmi qualche suggerimento visto che di sti temi meccanici manco a pensarci . Grazie . | |
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Apotek : |
12/8/2009 6:49 |
La mia auto fa la stessa cosa.Potrebbe essere: -sensore del minimo -sensore della temperatura.Per temperatura intendo quella che viene trasmessa al minimo per regolarsi. -carburatori sporchi -candele messe da panico | |
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saro : |
13/8/2009 20:10 |
prova a controllare le candele : | |
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utente inattivo : |
13/8/2009 21:07 |
Salve a tutti. Nella mia (k7), già 2 volte, ho dovuto smontare la pompa della benzina e far dare una bella pulita al filtro benzina dal meccanico. Impurità da questo trattenute impefivano un corretto deflusso del carburante e, quindi, la moto si spegneva a minimo o, dopo un certo numero di giri (5000 quando molto sporco, 8000 quando poco sporco) si camminava singhiozzando.
Mi viene il dubbio che dovrei imparare a far da solo la pulizia della pompa della benzina e del filtro, per cui ho aperto un apposito topic per chiedere consigli su cosa meglio fare. | |
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