Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Problemi di tenuta minimo Bandit 650 S K7

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© Lenz76 :

6/8/2009 13:13
 Ciao a tutti.

Sul mio Bandit 650 S K7, oggi mi è successo questo (la moto ha 16000 km).

Tornato dal mare, la spengo, faccio scendere la morosa e quando la riaccendo sento che fa fatica a tenere il minimo, balbettando sotto i 1000 giri....parto lo stesso arrivo a casa (5 km di distanza), e ad ogni stop non mi tiene il minimo e tende a spegnersi pure ai cambi di marcia !

Arrivato a casa, la spengo e riaccendendola torna NORMALE; tiene il minimo e giri sui 1300 come al solito......

Cosa può essere successo ?!?!?!?

Preciso che non ha mai dato nessun tipo di problema.....

Grazie a tutti per le risposte !

Ciao.

© Rollyzan :

6/8/2009 13:30
 magari una piccola gocciolina d'acqua che ha otturato un getto del minimo...

se non te lo fa piu non curartene.

© Satoru :

6/8/2009 14:40
 Il k7 e' ancora a carburatori?

© Lenz76 :

6/8/2009 15:24
 No è a iniezione !

© Rollyzan :

6/8/2009 16:48
 ok, allora era qualche gocciolina che ha intasato un iniettrore... comunque sia se non te lo fa piu non preoccupartene
;-)

© Lenz76 :

7/8/2009 7:18
 Ok !

Grazie 1000 per le risposte !

A presto, ciao.

© topesio :

7/8/2009 11:20
 Stessa identica situazione anche per me.
Lasciata la moto al sole per qualche ora, non teneva il minimo e si spegneva al rilascio della manopola del gas.
Spenta e riaccesa girando la chiave nel quadro, il difetto non scompariva.
Spenta con il pulsante rosso di emergenza e riaccesa il difetto e' scomparso e (sinora) mai piu' ripresentato.
Forse che il denominatore comune sia la prolungata sosta sotto il sole?
Strano comunque perche' in tante altre occasioni la moto e' stata in sosta a lungo sotto il solleone estivo, senza peraltro manifestare il minimo problema.

© ale73 :

10/8/2009 14:58
 ragazzi buopngiorno a tutti il mio bandit 600 del 96 non tiene il minimo e tende a spegnersi appena mi fermo ai semafori perche scende fino aiu 400ed anche 200 giri . ho pulito i carburstori cambisato le candele e il filtro dell'aria , lamoto adesso vas meglio ma non mi tiene ancora il minmo inoltre la lancetta del contagiri oscilla . l'altro problema e che appena spengo la moto dopo qualche secondo comincia ad uscire benzina dal lato destro della moto , quello del freno posteriore . E precisamente da un tubo dei carburatori potrebbe essersi rotto il rubinetto a depressione del serbatoio ? vi prego se potete aiutatemi perchè di questi tempi meccanici nisba . Grazie a tutti .

© Klaudio :

10/8/2009 18:38
 Caro Ale73:

Questo non è l'Helpdesk della Suzuki, quindi corri a presentarti in manetta bar come si conviene tra gentiluomini.

Poi per dimostrarti quanto siamo buoni ti dico:
Se esce benzina hai uno, forse due problemi:

una o piu Vavola dei galleggianti che non tiene
Rubinetto a depressione che non chiude

Il primo c'è di sicuro, il secondo è probabile.

Il primo influisce sicuramente sul minimo.

© ale73 :

11/8/2009 19:46
 Ciao Claudio ho fatto come hai detto tu le dovute presentazioni , che vuoi sono nuovo e devo prendere un pò visione del sito .
Scolta io i carburatori li ho puliti ed ho controllato le valvole dei galleggianti le quali erano perfette e le molle altrettanto quindi dopo aver pulito tutto con del diluente nitro hoi chiuso . il rubinetto tui dico che e rotto perche lo hanno intercettato con un altro rubinetto posto sul tubo prima di arrivare ai carburatori . Adesso lo cambierò . Oggi però addirittura la moto a preso a scoppiettare di brutto tanto che mia moglie è uscita in balcone dal rumore e la moto va a tentoni puoi darmi qualche suggerimento visto che di sti temi meccanici manco a pensarci . Grazie .

© Apotek :

12/8/2009 6:49
 La mia auto fa la stessa cosa.Potrebbe essere:
-sensore del minimo
-sensore della temperatura.Per temperatura intendo quella che viene trasmessa al minimo per regolarsi.
-carburatori sporchi
-candele messe da panico

© saro :

13/8/2009 20:10
 prova a controllare le candele :popcorn: :

© utente inattivo :

13/8/2009 21:07
 Salve a tutti.
Nella mia (k7), già 2 volte, ho dovuto smontare la pompa della benzina e far dare una bella pulita al filtro benzina dal meccanico. Impurità da questo trattenute impefivano un corretto deflusso del carburante e, quindi, la moto si spegneva a minimo o, dopo un certo numero di giri (5000 quando molto sporco, 8000 quando poco sporco) si camminava singhiozzando.

Mi viene il dubbio che dovrei imparare a far da solo la pulizia della pompa della benzina e del filtro, per cui ho aperto un apposito topic per chiedere consigli su cosa meglio fare.

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