Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B4: cerco banditmeccanici per aiuto carburazione in zona Nap

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© Joehawk :

13/8/2009 14:00
 Ciao a tutti, sono "infelice" (perchè non riesco a godermela) possessore di una B4 del '92 che da quando è arrivata a casa non si è più mossa.
Non si è più mossa nel vero senso della parola!
Da subito ho riscontrato problemi di avvio, ci voleva un bel pò per farla avviare, ma solo se la lasciavo sul cavalletto laterale per qualche giorno.
Capito il sistema, da allora, non ho più utilizzato il cavalletto laterale in caso di fermo prolungato della moto.
Leggendo tanti post sul forum, diedi un'occhiata alle candele e, visto che non ero sicuro dei km già percorsi, decisi di cambiarle.
Non erano disponibili le CR8EK e mi proposero le CR10EK garantendomi che erano del tutto uguali a meno del grado termico (che non so cosa significa).
In effetti la moto mi sembrava rinata subito dopo il cambio candele e anche l'avviamento mi sembrava molto migliorato (spesso dopo un periodo di fermo, partiva al primo colpo) ma nel traffico o quando la lasciavo troppo tempo al minimo tendeva ad ingolfarsi e si spegneva.
Pensai....forse è un problema di miscela, le manca l'aria.....(da qui il titolo del topic).
Decisi quindi di portarla da un meccanico consigliatomi da un collega che, a suo dire, era il migliore che si trova in giro per un riallineamento dei carburatori e magari anche una pulizia..
E meno male che era il migliore..... mah, lasciamo perdere, 4 giorni senza moto, soldi spesi male e la moto sempre uguale (che fa pure rima).
Si cambia meccanico, anche quest'altro il "Top", 10 gg senza moto e a suo dire ce ne volevano almeno altri 2 di lavoro ma per fortuna non glieli ho concessi altrimenti l'avrei vista a Settembre..... risultato?
Già lo conoscete.
Ora vi chiedo:
1) B4 è una moto che non ama il traffico e questo lo so ma l'hanno progettata solo per le autostrade e quindi è giusto che al minimo dopo qualche minuto si spegne?
2) Il primo "mago" dei motori ha apportato una modifica ai carburatori, in pratica ha rimosso i tappini che ci sono nella parte alta (quella dove dentro ci sono le membrane) e ha collegato un tubicino tipo quello della benzina tra 1 e 2 e tra 3 e 4
Secondo voi che modifica è?
3) Chi nella mia zona (prov Na) conosce bene questa moto e può veramente farla diventare un orologio svizzero? (eventuali nominativi in MP, grazie)

Spero di non avervi annoiato con le mie chiacchiere e mi scuso per la lungaggine del post.
Un saluto a tutti e buone ferie



P.S. Spero che qualcuno di voi possa indicarmi la persona giusta o le prove da effettuare al fine di farla resuscitare.

[ Modificato da Joehawk 19.08.2009 - 22:03 ]

© Satoru :

19/8/2009 20:51
 Il titolo non aiuta molto i diversi banditi napoletani a capire che possono aiutarti.
Direi che sei fortunato come locazione geografica per trovare meccanici non professionisti, ma professionali che amano il B4 e lo conoscono bene.
Credo che ti convenga cambiare il titolo in qualcosa tipo: "B4: cerco banditmeccanici per aiuto carburazione in zona Napoli"
La modifica che descrivi non l'avevo personalmente mai sentita, spero che ti abbia lasciato i tappini che risultano fondamentali per fare funzionare bene i carburatori del B4.

© Joehawk :

19/8/2009 21:02
 Ciao e grazie per le risposta.
Seguo il tuo consiglio e cambio il titolo del post come mi hai suggerito.
Riguardo i tappini dei carburator purtroppo non me li ha lasciati e, a dire il vero, al momento del ritiro della moto non ci ho nemmeno pensato.
Attendo impazientemente di sapere chi può restituirmi l'entusiasmo di possedere un B4.
Ancora un grazie a tutti voi.

© danyelfender :

8/9/2009 15:54
 Ciao, io ho un bandit 400 come te... ma forse sono stato più fortunato.
la mi bambina è un orologio svizzero, comprata usata da un amico.
Non teme il traffico, non teme pioggia e non teme lunghi viaggi... teme solo le mani
di smanettoni disonesti.
La mia moto è assistita SOLO ed esclusivamente dalla Suzuki di Andria (ba).
L'unico problema è il minimo un pò alto dovuto allo scarico racing... Stop.
Non rinunciare alla bellezza del b4 per colpa di qualche sedicente meccanico.Fare il tuning a dei gioiellini simili non è lavoro dozzinale, io preferisco rivolgermi a gente che se fa cagate ci rimette perdendo la Concessione Suzuki. Purtroppo non pagherai certo 50€....
I difetti del b4 sono solo le sospensioni troppo morbide...non la carburazione.Mai vista sta cosa del cavalletto laterale...la mia ci rimane per mesi e riparte appena sfiori il tasto.abbi solo le accortezze riservate a tutti i motori a carburatore....
buona fortuna Dany

© Giuspe :

8/9/2009 17:04
 Eccomi Joe!!!
Venerdì possiamo vederci da peppe34...
Mi aveva già parlato di te! ;-)

Una sola cosa...
Non hoi tappini per i carburatori... potresti provare a passare dal meccanico che te li ha tolti e fatteli ridare!
Non credo li abbia buttati...
comunque se non è possibile vediamo di rimediare in qualche altro modo!

Non ti preoccupare!
Riporteremo la tua piccola a ruggire come si deve, ed anche la tua soddisfazione salirà! ;-)

© Rollyzan :

8/9/2009 17:10
 il grado termico 10 è da usare esclusivamente se vai in pista.
Usa il grado termico consigliato dal manuale, se le consigliano ci sarà un motivo no?

© Rollyzan :

8/9/2009 17:12
 le 10 sono troppo fredde e non riescono a scaldarsi e pulirsi, per forza si ingolfa la moto.

© rikkorr :

8/9/2009 21:05
 Venerdi... quando vi vedete ? Se riesco a tornare a napoli e vi fa piacere, mi posso aggiungere? Almeno comincio a conoscere qualcuno di voi e qualche bel lavoretto sulla bambina!

[ Modificato da rikkorr 08.09.2009 - 22:06 ]

© Giuspe :

8/9/2009 22:09
 rikkorr,
Citazione:

Venerdi... quando vi vedete ?

Quando esco da lavoro...diciamo dalle 18:00 in poi!

Ma aspettiamo conferma da Joehawk!

© Joehawk :

9/9/2009 9:34
 Ciao a tutti,
per l'appuntamento mi sto organizzando con Peppe34 e prima possibile confermeremo l'ora e il luogo.

Intanto un piccolo aggiornamento sullo stato della moto:

Carburatori completi sostituiti (grazie Peppe34) e al momento la moto ha perso anche quel fastidiosissimo rumore di ferraglia che aveva.
Candele nuove (CR8EK).
Appena sostituiti i carburatori la moto è partita al primo colpo ma con le candele vecchie andava a 2, sostituite anche queste ora va a 3 e il cilindro che sembra non funzionare correttamente è il secondo da sx guardando la moto dalla posizione di guida.
Credo sia dovuto ai carburatori non perfettamente allineati e/o regolati con il mix giusto.
Ora attendo con ansia che la mano esperta di Giuspe la faccia rivivere.
Ancora un saluto a tutti e presto vi comunicherò gli sviluppi.

© peppe34 :

9/9/2009 10:01
 OK ragazzi, allora ci vediamo fuori da saturn max alle 17.50 (venerdì) e poi andiamo a casa mia, dove aspetteremo Mr Giuspe!!!!!! ;-)

[ Modificato da peppe34 09.09.2009 - 11:02 ]

© NikoB4 :

9/9/2009 10:39
 peppe34,
Citazione:

OK ragazzi, allora ci vediamo fuori da saturn max alle 17.50 (venerdì) e poi andiamo a casa mia, dove aspetteremo Mr Giuspe!!!!!! ;-)


Mi spiace non poter essre li con voi ed accertare ancora una volta quanto siano "cialtroni" i meccanici o maghi dei motori che dir si voglia!!!

Ad ogni modo in Dottor Giuspe sa il fatto suo!!!

divertitevi!!! :-D :-D :-D

© Giuspe :

9/9/2009 11:00
 peppe34,
Citazione:

OK ragazzi, allora ci vediamo fuori da saturn max alle 17.50 (venerdì) e poi andiamo a casa mia, dove aspetteremo Mr Giuspe!!!!!! ;-)


Ok! Ma vengo senza camice!!! :-D

© chiotto :

9/9/2009 12:28
 Giuspe e Niko un giorno, in segreto, hanno incontrato il progettista del B4 per spiegargli alcuni trucchi :-D

© peppe34 :

9/9/2009 12:45
 Citazione:

Mi spiace non poter essre li con voi ed accertare ancora una volta quanto siano "cialtroni" i meccanici o maghi dei motori che dir si voglia!!!


Anche a noi dispiace che non sei dei nostri!
Sui cialtroni poi.....ne sappiamo qualcosa.....

Citazione:

Ad ogni modo in Dottor Giuspe sa il fatto suo!!!


;-)

© padrino76 :

9/9/2009 22:30
 scusate ma se al dott giuspe lo inviterei 2 giorni in puglia tra casse di birra e scorpacciate di ricci di mare e vari mitili....sarebbe disposto a operare sul mio b4?

© MikeB4 :

10/9/2009 8:17
 Citazione:


scusate ma se al dott giuspe lo inviterei 2 giorni in puglia tra casse di birra e scorpacciate di ricci di mare e vari mitili....sarebbe disposto a operare sul mio b4?



Padrino, inoltro anche io l'invito a Giuspe e dividiamo le spese cosa ne pensi? :D

Scherzi a parte (anche se comunque c'è un fondo di verità) c'è un tuo vicino "danyelfender" (che ha scritto nei post precedenti) che usufruisce della Suzuki di Andria, Corato/Andria siamo la, pensa che ci sto facendo io un pensierino, se ho la certezza che questi sappiamo mettere le mani sul B4 io 60km li faccio l'importante è risolvere i problemi :(.

© padrino76 :

10/9/2009 9:48
 MikeB4,
Citazione:

Scherzi a parte (anche se comunque c'è un fondo di verità) c'è un tuo vicino "danyelfender" (che ha scritto nei post precedenti) che usufruisce della Suzuki di Andria, Corato/Andria siamo la, pensa che ci sto facendo io un pensierino, se ho la certezza che questi sappiamo mettere le mani sul B4 io 60km li faccio l'importante è risolvere i problemi :(.

si o visto i suoi post,ho mandato un mp per sapere se merita il mecca di andria io sono andato solo 1 volta e non mi ha convinto perke' diceva di non conoscere il b4.....ma lui dai post,per quando riguarda la carbu dice che va bene,aspetto sue notizie piu' accurate in merito,comunque se giuspe accettera' l'offerta ci si puo' organizzare.....tu di dove 6?

© MikeB4 :

10/9/2009 11:38
 Sono a 10km da Bari ma non è un problema spostarmi, ho fatto 30km per andare dal meccanico che ha curato precedentemente la mia moto :-(

[ Modificato da MikeB4 10.09.2009 - 12:38 ]

© padrino76 :

10/9/2009 14:30
 ti elenco quello che mi a risposto danyelfender:Ciao...senti ...
sai bene che coi meccanici è come coi dottori....10 santi e 10 FETENTI!!!
Io Ho lo stesso problema di FETORE da ubriacona e qualche consumo alto... La suzuki di andria è un centro affidabile però c'è da dire che la carburazione....E' UNA VERA E PROPRIA ARTE!!!
A Trani c'era un MAGO dei carburatori che però, essendo in pensione, bisogna pregarlo in ginocchio.
Poi c'è anche n ragazzo mio amico che ha l'officina ed è particolarmente bravo e preparato...soprattutto onesto.Sà RECITARE LA FRASE : NON è COSA MIA.
Che dirti, se vuoi posso darti gli indirizzi
Io mi ci sono trovato abbastanza bene. L'ultima volta che l'ho interpellato per la puzza di benzina mi ha risposto:
1- è una moto a carburatori...e ne ha 4,
2- è un piccolo missile in miniatura visto che non ci sono 400 con quei kw e quei cavalli
3- Hai uno scarico che fa impressione
4- La carburazione di questa moto è roba da chirurghi

ERGO....tieniti la PUZZA e sii contento che la moto è un orologio!

© padrino76 :

10/9/2009 14:37
 MikeB4,
Citazione:

Sono a 10km da Bari ma non è un problema spostarmi, ho fatto 30km per andare dal meccanico che ha curato precedentemente la mia moto

se vuoi ci si puo' vedere uno di questi prossimi giorni,anche per scambiarci opinioni a riguardo e fare un salto da questo meccanico che e amico di danyelfender.......
comunque sto cercando di fare tutto da solo o gia' acquistato il vacuometro per la sincro,e devo montare il k-n.....

© Giuspe :

10/9/2009 18:40
 Un week end in Puglia??? :-D

Ok, allora mandatemi via mp una sintesi dei problemi che affliggono le vostre bimbe...
così vediamo come posso aiutarvi! ;-)

Siete anche vicini...
occhio però che, al pronunciare "casse di birra e scorpacciate di ricci di mare e vari mitili" l'orda di Banditi affamati che frequento potrebbe intercettare la notizia e creare una carovana
dall'ingannevole nome: "Salvate il B4 pugliese", solo come pretesto... :-P

© Sil11 :

10/9/2009 21:05
 eccomi....
per qualsiasi cosa o per qualche ricambio dei carburatori ...ho ancora qualcosa...
chiedete e vi sarà dato...
:-D

© Aury :

24/9/2009 19:24
 ...e bravo Giuspe...ora ti fai chiamare Dattore?!?!?!sono contento per te,vuol dire che studiando quel bel "libro di meccanica "che e' il b4 hai fatto grandi passi avanti:).Mi vuoi assumere come assistente?Sai potrei sempre passarti i ferri del mestiere mentre operi o asciugarti il sudore:) :-D :-D :-D
Ho nostalgia di sporcarmi le mani con il b4...e ho nostalgia di un uscita con voi banditi;Giuspe organizza che vengo a farmi volentieri un giretto.

p.s. se occorono ricambi di carb ho anche io un paio di batterie a terra da montare intere o per ricambi singoli e tanta altra roba in garage

© pajaccio :

30/8/2010 18:48
 Cavoli mi sono appena messo d'accordo con un meccanico amico di un amico che lavora da Cerbone Moto ad Afragola..mercoledì ho l'appuntamento...ed avevp intenzione di fargli fare una bella messa a punto visto che la moto e ferma da 2 anni
Magari facevo vedere prima la moto a Giuspe che a quanto leggo è un asso con la B4...

Ma nel caso questo tizio non sia in grado..posso interpellarti???..magari vieni a dare un occhiata alla paziente..

© Giuspe :

30/8/2010 18:51
 pajaccio,
Citazione:

Ma nel caso questo tizio non sia in grado..posso interpellarti???..magari vieni a dare un occhiata alla paziente..


Certo!!!!! ;-)

© pajaccio :

30/8/2010 18:54
 Giuspe,
Citazione:

pajaccio,
Citazione:

Ma nel caso questo tizio non sia in grado..posso interpellarti???..magari vieni a dare un occhiata alla paziente..


Certo!!!!!


Leggendo tutti questi commenti...mi sto mangiando le mani..credimi..

© Joehawk :

31/8/2010 22:12
 
Pajaccio, per esperienza vissuta, ti posso dire che questa è una moto che non deve finire nelle mani di meccanici o pseudo tali che nemmeno la conoscono.
Per il B4 c'è bisogno di Meccanici che hanno tanta pazienza, passione per i motori e che non hanno paura di sporcarsi le mani di grasso e olio.
Affidati a mani esperte, che lo conoscono nei minimi dettagli (leggasi difetti) che sanno dove e come intervenire e ti darà enormi soddisfazioni, è una moto che quando è ben carburata e allineata gira come un orologio svizzero.
Non conosco il meccanico che hai contattato (sono anche io della zona) pertanto non mi sbilancio ma se è abbastanza giovane è probabile che di B4 ne abbia visti pochi (o nessuno).
Con Giuspe non sbagli di sicuro e come lui qui ce ne sono tanti perchè, come diceva Aury, hanno studiato quel "libro di meccanica" che è il B4.
Infine, il B4 è come una bella donna, non va trascurata e maltrattata altrimenti sa come vendicarsi e lo sa fare bene!!!
Spero che riuscirai a mettere tutto a posto rapidamente così potrai finlmente godertela.
Saluti.

P.S. Se organizzi l'incontro con Giuspe me lo fai sapere?Vengo anche io volentieri, per salutarlo e per una sua consulenza.

© pajaccio :

1/9/2010 14:25
 Joehawk,
Citazione:


Pajaccio, per esperienza vissuta, ti posso dire che questa è una moto che non deve finire nelle mani di meccanici o pseudo tali che nemmeno la conoscono.
Per il B4 c'è bisogno di Meccanici che hanno tanta pazienza, passione per i motori e che non hanno paura di sporcarsi le mani di grasso e olio.
Affidati a mani esperte, che lo conoscono nei minimi dettagli (leggasi difetti) che sanno dove e come intervenire e ti darà enormi soddisfazioni, è una moto che quando è ben carburata e allineata gira come un orologio svizzero.
Non conosco il meccanico che hai contattato (sono anche io della zona) pertanto non mi sbilancio ma se è abbastanza giovane è probabile che di B4 ne abbia visti pochi (o nessuno).
Con Giuspe non sbagli di sicuro e come lui qui ce ne sono tanti perchè, come diceva Aury, hanno studiato quel "libro di meccanica" che è il B4.
Infine, il B4 è come una bella donna, non va trascurata e maltrattata altrimenti sa come vendicarsi e lo sa fare bene!!!
Spero che riuscirai a mettere tutto a posto rapidamente così potrai finlmente godertela.
Saluti.

P.S. Se organizzi l'incontro con Giuspe me lo fai sapere?Vengo anche io volentieri, per salutarlo e per una sua consulenza.


questo ragazzo di "Suzuki" spero ne capisca, perchè lavora nell'officina di Cerbone che è rivenditore Suzuki...ma non so fino a che punto può arrivare la sua conoscenza per quanto riguarda le moto datate (la mia è del 93),essendo lui molto giovane (24 anni)...
purtroppo ho appuntamento stasera con questo ragazzo..altrimenti l'appuntamento era già fissato con il giuspe..
E comunque..se ti va..possiamo comunque accordarci con giuspe per una birretta..se Giuspe è d'accordo.. ;)

© NikoB4 :

1/9/2010 14:30
 mmm...qui si parla di B4!!!

nel caso ci sia bisogno d' aiuto ci sono anch' io!!! :-D :-D :-D

© pajaccio :

1/9/2010 15:07
 NikoB4,
Citazione:

mmm...qui si parla di B4!!!

nel caso ci sia bisogno d' aiuto ci sono anch' io!!!


Tu sei l'altro esperto mondiale/napoletano di b4,tramigrato a Torino?? :D

© NikoB4 :

1/9/2010 15:51
 pajaccio,
Citazione:

Tu sei l'altro esperto mondiale/napoletano di b4,tramigrato a Torino?? :D


:ot: Con Giuspe abbiamo visto cose che voi possessori di B4 nemmeno potreste immaginare..pistoni forgiati e valvole di titanio in fiamme alla soglia dei 20000 giri...le fiamme dello scarico balenare nel buio lungo strade impervie e tempestose... :ot:

Diciamo che io e Giuspe il B4 lo conosciamo bene :-D :-D :-D

Per info e notizie utili sono sempre disponibile :hey:

© pajaccio :

1/9/2010 17:02
 NikoB4,
Citazione:

pajaccio,
Citazione:

Tu sei l'altro esperto mondiale/napoletano di b4,tramigrato a Torino?? :D


Con Giuspe abbiamo visto cose che voi possessori di B4 nemmeno potreste immaginare..pistoni forgiati e valvole di titanio in fiamme alla soglia dei 20000 giri...le fiamme dello scarico balenare nel buio lungo strade impervie e tempestose...

Diciamo che io e Giuspe il B4 lo conosciamo bene

Per info e notizie utili sono sempre disponibile


ahhh..che bello mi sento cullato e coccolato su questo forum... :D

© pajaccio :

1/9/2010 17:14
 comunque vi aggiornerò su quello che mi dirà il meccanico stasera

© Giuspe :

1/9/2010 20:14
 pajaccio,
Citazione:

ossiamo comunque accordarci con giuspe per una birretta..se Giuspe è d'accordo.. ;)


Birra???????? :-D :-D :-D

Sempre a disposizione! ;-)

"Fondazione Nazionale Salviamo i B4"

Niente moto ferma per giorni... operazione fatta insieme al max in un paio d'ore, anche nei giorni festivi...
Costo = una birra (possibilmente artigianale belga)

© Joehawk :

1/9/2010 20:30
 Giuspe,
Citazione:

Birra???????? :-D :-D :-D


Io c'è! (turni lavorativi permettendo)


Giuspe,
Citazione:

Costo = una birra (possibilmente artigianale belga)


Precisamente!!!

Aggiornatemi....

Saluti

© pajaccio :

1/9/2010 22:12
 Giuspe,
Citazione:

pajaccio,
Citazione:

ossiamo comunque accordarci con giuspe per una birretta..se Giuspe è d'accordo.. ;)


Birra????????

Sempre a disposizione!

"Fondazione Nazionale Salviamo i B4"

Niente moto ferma per giorni... operazione fatta insieme al max in un paio d'ore, anche nei giorni festivi...
Costo = una birra (possibilmente artigianale belga)


"Aggiornamento...
abbiamo messo in moto la moto con i cavi..mi pare che la moto non tenesse il minimo..abbiamo lasciato 2 volte l'acceleratore e si è spenta...comunque mi sono accordato in questo modo

Pulizia Carburatore
Cambio Olio+Filtro
Cambio Batteria
Pulizia Filtro Aria
Pulizia Serbatoio benzina

volevano 170 l'ho spuntata per 150...
che dite?..come prezzo come vi sembra??

la prossima cosa (dopo che sistemerò la questione assicurazione..ahime!) vado diritto diritto da Giuspe...
voglio offrirti una birrozza..così vedi anche un pò come va la bimba..e se sti tizi mi hanno gabbato..
oltre ovviamente al piacere di conoscere un collega Bandito..e magari ci organizziamo anche con gli altri, una scusa per vederci e conoscerci"

comunque sta birra presa con altri mi è costata 150 bombe....alla fine non ci conosciamo se mi avessi messo la moto a posto comunque ti avrei pagato...ed anche se ci conoscessimo da 20 anni ti avrei pagato lo stesso...
per il resto sono contento che qualsiasi problema posso rivolgermi ad uno dei maggiori esperti di B4 in Italia..
la birra possiamo andare a prenderla al "Morrigan" a via raffaele morghen..li ha un sacco di birre di tutti i tipi sicuro troviamo la belga :D
purtroppo per me bisogna aspettare che mi faccia l'assicurazione e poichè io sono uno pseudo-ingegnere sfruttato e sotto-sotto(ma molto sotto) pagato...devo fare la fame per i prossimi mesi per pagarmi l'assicuraz.(non è che posso venire all'appuntamento con la macchina....sarebbe squallido!)

© Giuspe :

1/9/2010 23:43
 pajaccio,
Citazione:

"Aggiornamento...


Per quanto riguarda la spesa...tieni conto di questo:

Olio: da 8 a 15 € a litro (dipende dal tipo) e ce ne vogliono 3... quindi 24-45 €
Filtro olio: 7-8 €
Batteria: 35-45 € una buona (Yuasa)

Se realmente cambiano olio e fanno tutte le pulizie che dicono allora la cifra è più o meno giusta...

Non ho capito se già ti hanno fatto il tutto o se la piccola è attualmente "sotto i ferri"
spero che al tipo non gli venga in mente di mettere un filtro benzina!! (in tal caso quando la porti da me...sarà la prima cosa che toglierò!! :-P)

Se la moto si spegne è molto probabile che abbia bisogno di una sincronizzazione dei carburatori.

Io non prendo soldi per sistemare B4, non è un lavoro...ma un piacere!

In quanto allo pseudo-ingegnere sotto pagato...capisco bene! Ne sono uscito qualche tempo fa... ;-)

comunque non te preoccupà...
appena sistemi l'assicurazione organizziamo una birrata...i banditi in questi casi spuntano come funghi!

© pajaccio :

2/9/2010 11:40
 Giuspe,
Citazione:

pajaccio,
Citazione:

"Aggiornamento...


Per quanto riguarda la spesa...tieni conto di questo:

Olio: da 8 a 15 € a litro (dipende dal tipo) e ce ne vogliono 3... quindi 24-45 €
Filtro olio: 7-8 €
Batteria: 35-45 € una buona (Yuasa)

Se realmente cambiano olio e fanno tutte le pulizie che dicono allora la cifra è più o meno giusta...

Non ho capito se già ti hanno fatto il tutto o se la piccola è attualmente "sotto i ferri"
spero che al tipo non gli venga in mente di mettere un filtro benzina!! (in tal caso quando la porti da me...sarà la prima cosa che toglierò!! )

Se la moto si spegne è molto probabile che abbia bisogno di una sincronizzazione dei carburatori.

Io non prendo soldi per sistemare B4, non è un lavoro...ma un piacere!

In quanto allo pseudo-ingegnere sotto pagato...capisco bene! Ne sono uscito qualche tempo fa...

comunque non te preoccupà...
appena sistemi l'assicurazione organizziamo una birrata...i banditi in questi casi spuntano come funghi!


oggi chiamo un assicurazione "Aviva"..consigliatomi da un amico vediamo quanto mi spara...ma a quanto vedo ste assicurazioni sono uscite fuori di testa...

speriamo di offrirti una bella birrozza gelata...come la prendi doppio malto??? ;)

ps: la moto è già sotto i ferri dovrebbero consegnarmela sabato...speriamo bene

[ Modificato da pajaccio 02.09.2010 - 13:44 ]

© pajaccio :

3/9/2010 9:29
 mi hanno chiamato, stasera la moto è pronta...speriamo bene...
come faccio a capire se hanno fatto un buon lavoro??

[ Modificato da pajaccio 03.09.2010 - 11:30 ]

© Voodoo78 :

3/9/2010 11:33
 ...ci sono anche io!!!
posso dire con fierezza di essermi fatto anche io le ossa (o meglio il culo...) sullo stesso "libro di meccanica", per cui se serve aiuto o consulenze...io c'è!
Organizziamo pure una bella birretta con tutti i nuovi guaglioni che si sono iscritti ultimamente...

ps. il b4 ti rimane nel cuore...nu' c'è stà nient'a fà!!!
:-D :-D :-D

© NikoB4 :

3/9/2010 11:47
 pajaccio,
Citazione:

come faccio a capire se hanno fatto un buon lavoro??



se la moto va....puoi ben sperare!!! :-P :-P :-P

Voodoo78,
Citazione:

Organizziamo pure una bella birretta con tutti i nuovi guaglioni che si sono iscritti ultimamente...


mi aspettate??? fra un paio di settimane sarò dalle vs parti :-D :-D :-D

© pajaccio :

3/9/2010 16:20
 NikoB4,
Citazione:

pajaccio,
Citazione:

come faccio a capire se hanno fatto un buon lavoro??



se la moto va....puoi ben sperare!!!

Voodoo78,
Citazione:

Organizziamo pure una bella birretta con tutti i nuovi guaglioni che si sono iscritti ultimamente...


mi aspettate??? fra un paio di settimane sarò dalle vs parti



speriamo di esserci...che quel giorno sia anche assicurato!!! :D...sarà uno spasso...tutti con il banditone!!! :D

© pajaccio :

3/9/2010 20:18
 Aggiornamento....la moto va....fa un rombo che dico la verità...un pò mi spaventa...è una belva,una forza della natura
..mettendomi in sella da fermo e giocherellando con la frizione non entra più il neutral...che ho combinato???
Giuspheeelllp!!!

© Giuspe :

3/9/2010 20:22
 pajaccio,
Citazione:

..mettendomi in sella da fermo e giocherellando con la frizione non entra più il neutral...che ho combinato???
Giuspheeelllp!!!


é l'olio nuovo che probabilmente gradisce meno l'inserimento del neutral da fermo...
in genere il B4 ha qualche problema, bisogna farci la mano....o meglio... il piede! :-D

© rikkorr :

3/9/2010 20:25
 cCme dice giuspe è normale, all'inizio non è semplicissimo trovare il neutral.
In ogni caso consiglio di metterlo dalla seconda e con un colpetto di acceleratore contemporaneo all'abbassamento del pedale!

© pajaccio :

3/9/2010 20:26
 Giuspe,
Citazione:

pajaccio,
Citazione:

..mettendomi in sella da fermo e giocherellando con la frizione non entra più il neutral...che ho combinato???
Giuspheeelllp!!!


é l'olio nuovo che probabilmente gradisce meno l'inserimento del neutral da fermo...
in genere il B4 ha qualche problema, bisogna farci la mano....o meglio... il piede!



ah ok allora va bene...camminando dovrebbe tornare regolare...

comunque ho sentito gente che diceva che il bandit è buona come prima moto....O CAZZ!!!!....e me mi fa cacare sotto solo toccando leggermente l'acceleratore... :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-D

[ Modificato da pajaccio 03.09.2010 - 22:26 ]

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