Forum: [FT] Motore e alimentazione -> cerco consigli su come pulire pompa benzina e filtro

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=51745&forumid=33


© utente inattivo :

13/8/2009 21:12
 Ho una 650 k7. Ho imparato, per necessità, a rimuovere la pompa della benzina dal serbatoio e fino ad oggi l'ho portata in officina per farla pulire dalle impurità che mi facevano mal funzionare il mezzo.

Vorrei imparare a far da solo tale pulizia, soprattutto quella della reticella/filtro per essere capace di farla anche quando (come in questi giorni di ferragosto) alcune officine sono chiuse.

Cosa consigliate di fare? Ho visto il meccanico usare il compressore per soffiare nel filtro. E' sufficiente? oppure sarebbe meglio anche "lavarlo" con qualcosa?

Grazie a chiunque vorrà darmi consigli.

© lucianomm :

14/8/2009 13:24
 quello del bandit non la ho mai smontata,in ogni caso benzina e aria,il filtro si dovrebbe rimuovere e pulire bene la pompa.
la pompa si dovrebbe smontare tutta.

© utente inattivo :

28/8/2009 0:18
 Ho seguito la procedura suggerita dal manuale d'officina ed ho smontato la pompa interna al seratoio. Ho usato un compressore e soffiato aria dall'esterno liberando la reticella dalle ostruzioni. Un'altra serie di soffiate alla parte interna della pompa. Rimontato il tutto, la moto ha smesso di singhiozzare.

© paci :

28/8/2009 7:48
 ho una 650 k7 anch'io ma non ho mai avuto problemi del genere, sono fortunato pechè metto sempre benzina pulita? o il motivo è perchè ho solo 14000 km? :-?

© utente inattivo :

28/8/2009 10:19
 La mia moto ne ha 18000. Mi era successo in passato quando avevo fatto benzina sporca (ovviamente da uno cui non sono mai più tornato).

Mi è successo adesso nuovamente, ritengo, in conseguenza del fatto che ho sostituito il serbatoio: presumo ci fosse dello sporco in quello nuovo o che vi sia entrato quando il meccanico ha effettuato la sostituzione.

© mariolan :

29/3/2010 22:45
 Ragazzi vorrei pulire il mio filtro k&n del mio b6. Ho fatto una ricerca a riguardo ma c'è chi dice di lavarlo tranquillamente con acqua e sapone, chi invece dice con la benzina e chi invece suggerisce di usare prodotti scentifici. Bèh premesso che prodotti specifici non ne ho, al massimo ho qualche solvente e un pò di benzina e sicuramente tanta acqua e sapone volevo chiedervi: c'è un modo per pulirlo in modo molto artigianale e semplice? :-D

© Klaudio :

30/3/2010 0:36
 Detersivo per i piatti, o se preferisci per capi delicati, il K&N è fatto di cotone.

© mariolan :

30/3/2010 11:21
 Klaudio,
Citazione:

Detersivo per i piatti, o se preferisci per capi delicati, il K&N è fatto di cotone.



Ottima notizia!!! di quello ne ho ad abbondanza :-D :-D :-D

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=51745&forumid=33