Forum: [FT] Motore e alimentazione -> membrane carburatori b4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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pisky_B4 : |
17/8/2009 22:47 |
ciao a tutti,dove posso trovare 2 membrane per i carburatori del mio b4???costi??? | |
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pisky_B4 : |
3/9/2009 10:33 |
nessuno ne ha o mi sa consigliare per evitare di spendere cifre da bestemmia???? | |
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Giuspe : |
3/9/2009 11:05 |
perché devi cambiarle??? Sono crepate?? | |
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NikoB4 : |
3/9/2009 11:17 |
pisky_B4, Citazione: nessuno ne ha o mi sa consigliare per evitare di spendere cifre da bestemmia????
nuove originali costano circa 20€ cad.
domanda: perchè le cambi? | |
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mariolan : |
13/12/2009 17:54 |
Ciao ragazzi, scrivo in questo post senza aprirne un altro.. tanto si tratta di una piccola informazione sulle membrane.. niente oggi è venuto un tizio a vedere il mio b4 con lui c'era un presunto meccanico il quale dopo aver acceso la moto che era ferma da 3 mesi (si è accesa subito al 3 colpo) la fa riscladare circa 2- 3 minuti inizia a sgasare con l'accelleratore e nota che quando accellera di colpo la moto affoga e non sale subito di giri, invece se accellera gradualmente la moto sale di giri bene, da questa prova lui deduce che qualche membrana è rotta. Ora premesso che la moto l'ultima volta che l'ho usata era fine settemre ed era un vero orologio, è mai possibile che si è rotta qualche membrana? Io non concorde con la sua diagnosi ho sostenuto che la moto fosse scarburata, dato anche il forte freddo degli ultimi tempi. Ora la domanda è: Se la membrana fosse rotta c'è un modo x accorgersene? | |
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marcoluna : |
13/12/2009 20:31 |
Per mariolan
Se tre mesi fa e poi è rimasta ferma non dava questo problema, non credo si tratti di membrane rotte.Bastava farla scaldare ancora un po'...o alla peggio c'è qualche piccolo problema di carburazione viste le condizioni climatiche differenti | |
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mariolan : |
13/12/2009 20:43 |
Quindi sarà stato il classico tentativo di screditare le condizioni della moto per risparmiare? Se le membrane fossero rotte c'è qualche sintomo che faccia capire questa anomalia? Grazie | |
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NikoB4 : |
13/12/2009 21:22 |
mariolan, Citazione: Quindi sarà stato il classico tentativo di screditare le condizioni della moto per risparmiare?
ovviamente!!!
mariolan, Citazione:Se le membrane fossero rotte c'è qualche sintomo che faccia capire questa anomalia? Grazie
ti ho risposto via e-mail | |
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Rollyzan : |
14/12/2009 10:14 |
NikoB4, Citazione: ti ho risposto via e-mail
sarebbe stato carino mettere a conoscenza tutta la comunity di eventuali risvolti o consigli in merito.
lampss | |
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cucco : |
14/12/2009 16:43 |
NikoB4, ma come via email e mi lasciate a metà??
stardi | |
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padrino76 : |
16/12/2009 9:36 |
mi dispiace per nikob4 che ha risposto in privato,noi poveri cristi non siamo meccanici,e faceva piacere sapere qualcosa in piu' dei nostri b4,un elogio al moderatore sempre pronto a chiarire.......Grande!!!! | |
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mariolan : |
16/12/2009 10:56 |
Ciao ragazzi, in quanto destinatario della mail, riporto quanto mi è stato detto e spiegato da niko relativamente alle membrane.
contenuto mail: le mebrane dei carburatori se si rompono ne compromettono il funzionamento a tale punto che se provi ad accelerare in maniera decisa il motore potrebbe spegnersi (dipende da quante mebrane sono KO) per un eccesso d' aria. Infatti, se prendi anche solo ol manuale d' officina, e dai uno sguardo alle figure in sezione di un carburatore ti renderai conto che alla membrana è collegata la ghigliottina e relativo spillo. Orbene se la membrana si rompe non si crea depressione a monte della stessa e questa non si solleva nel momento in cui acceleri. Se non si solleva lo spillo resta giù, la benzina non arriva ed il motore va a tre, a due, oppure si spegne. | |
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