Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B4 che strozza agli alti regimi (risolto)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Drakex : |
21/9/2009 9:28 |
Vi racconto rapidamente la storia della mia moto. Appena presa notai subito che la moto arrivata a 10k giri in prima e a 8k giri dalla seconda in poi strozzava. Essendo un neofita ed avendo avuto contatti già in precedenza con il mitico Giuspe, "prenotai" un appuntamento per farla visitare. Appena salitoci sopra, il dottore scoprì l'arcano: sempre lui, il filtro benzina. Consigliato da Giuspe il giorno dopo mi misi all'opera per rimuoverlo. Giro di prova e...fantastico, ero finalmente riuscito a scatenare tutta la potanza del mio B4. Il mattino seguente mi alzo, raggiante e pieno di orgoglio salgo in sella per andare al lavoro. Due o tre km e la moto si spegne Decido di portarla dal meccanico (visto che dovevo cambiare anche i paraoli) che in zona è il n.1 a detta di molti! Se la tiene 4 gg.Lo chiamo e mi dice che è pronta. La moto si era spenta perchè si era sganciato il tubicino della benzina dal rubinetto Prima mazzata: mi chiede 200€ per aver sostiutito i paraoli da me forniti assieme all'olio e aver pulito i carburatori con relativa carburazione. Seconda mazzata ( la più dolente): preso dall'entusiasmo mi dici di aver montato anche un filtro benzina!!! Volevo ammazzarlo, 4 gg prima gli avevo detto che lo avevo rimosso perchè altrimenti la moto non andava. Dopo una mezz'ora di battibecchi, insistendo che il filtro non c'entrava nulla e più che altro era lo scarico tappato che dava problemi, mi rimuove il tubo venturi dall'air-box. Mi dice di provare la moto. Vado, torno ed effettivamente la moto tira da morire agli alti, perdendo però ai bassi e medi. Ci giro una ventina di giorni perchè ad Agosto tutti sono in ferie e non so a chi rivolgermi. 31/08/09 La moto dopo essere stata perfetta per tutto il week-end provando a fare l'otto ecc si imballa, non tiene il minimo, va a tre e a volte anche a due. Chiamo il meccanico appena rientrato dalle ferie per portargliela. Appena mi vede mi dice che non ha tempo, che deve sistemare l'officina, che per regolare la moto ci sarebbe voluto troppo tempo e che non ce l'avrebbe fatta per il mattino seguente. Mi fa gli auguri per l'esame e mi dici di portargliela dopo e per sistemarla con calma. Non dico più una parola. Me ne vado e credo non ci tornerò più. Arrivato a casa ancora stizzito mi metto all'opera, rimonto il tubo venturi, cerco alla meglio di regolare le viti del minimo e quella dell'aria manuale. Arriva il giorno dell'esame: 01 settembre e riesco a superarlo con il motore che a fermo gira a 2100 giri Dopo qualche giorno mi arriva il filtro della K&N e nel montarlo rimuovo nuovamente il filtro benzina. Convinto di essere riuscito a risolvere il problema della strozzatura mi vado a fare un giro. Identico problema. Allora contatto e martirizzo il buon Giuspe e appena può ci incontriamo per sistemare il tutto. Dopo aver messo gli o-ring che mancavano, regolato gli spilli un pò più in alto se non sbaglio e allineato i carburatori, non mi sembrava vero, la moto al minimo girava una meraviglia ma arrivata ai fatidici 8k giri, niente da fare, tabula rasa...non ne voleva sapere di superare in 120/130 km/h. Premetto che il rubinetto con è originale e non so da dove sia stato preso. Nonostante questo alla prima rimozione del filtro benzina la moto andava bene. Se qualcuno ha qualche spiegazione, ha avuto gli stessi problemi fatevi avanti, non so più che fare. Avevo detto rapidamente, mi sà che ho dilungato un pochino
[ Modificato da Drakex 28.09.2009 - 10:17 ] | |
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marcoluna : |
21/9/2009 11:46 |
Ciao. Capisco bene il tuo problema(successo identico a me) In effetti alla fine si tratta di respirazione del motore.A me succedeva con lo scarico troppo aperto...Se hai la possibilità,prova a montare un terminale originale,o almeno aftrermarket,ma che abbia il db killer. Riguardo al tubo della scatola filtro,ti suggerirei di rimontarlo... comunque secondo quanto mi era stato detto,nel mio caso si sarebbero dovuti sostituire i getti con degli altri un pelo più grandi.Solo che i dannati getti mikuni io non li ho trovati
Buon lavoro....fai sapere | |
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Drakex : |
21/9/2009 12:13 |
Ciao, lo scarico è un ROADS con dbkiller ed il tubo dell'air-box è stato rimontato. Non so se sia anche una questione di getti, perchè prima la moto andava bene. comunque continuo con le varie prove prima di mettere mano ai carburatori. | |
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rikkorr : |
21/9/2009 13:41 |
Citazione: A me succedeva con lo scarico troppo aperto
Io avevo un terminale arrow senza db killer e non ho mai avuto problemi, adesso ho un roads ovale con db killer e direi che con db killer inserito, lo scarico non è per nulla aperto, anzi è tappatissimo.
[ Modificato da rikkorr 21.09.2009 - 14:43 ] | |
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marcoluna : |
21/9/2009 16:52 |
Il punto è che se il rapporto stechiometrico(aria/benzina) che il motore richiede ,non è entro i parametri accettabili, il povero motoretto lavora come può.Possono esserci buchi in basso,ai medi,o in alto... Nel mio caso,avendo a disposizione due terminali (originale e aftermarket, che senza dbkiller era ancora peggio) e facendo delle prove( compreso il tubo dell'airbox ) ero giunto alla conclusione che c'era troppa aria rispetto alla benzina che i getti potevano fornire. Certo contano anche allineamento, montaggio corretto delle parti affinchè non ci siano spifferi tipo tra airbox e carburatori(più facile di quanto si pensi), posizione e dimensione dei getti... Ma ovviamente ,dopo aver controllato questi fattori,si fanno le prove che si è in grado di fare...
...taaanta pazienza | |
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NikoB4 : |
22/9/2009 7:51 |
Drakex, Citazione: Se qualcuno ha qualche spiegazione, ha avuto gli stessi problemi fatevi avanti, non so più che fare.
Volendo riassumere in poche parole: a minimo il motore è sostentato dalle viti aria/miscela, in parzializzato (piccole e medie aperture) membrane e spilli determinano le quantità di aria e benzina, ad alti regimi in
condizioni di wot (farfalla tutta aperta) il getto del max dovrebbe la benzina che serve al motore x raggiungere la potenza max (ma il comando gas apre al 100% le farfalle dei carburatori?).
Mi pare di capire che ai bassi e medi regimi il tuo motore gira correttamente, in prima istanza è plausibile pensare che non abbia benzina a sufficienza per raggiungere la max potenza.
I getti del max sono originali (100 oppure 102,5) ? gli spilli scorrono correttamente? le membrane sono OK? i galleggianti sono allineati? le vaschette riempiono correttamente?
Verificato che la benzina non manca se ancora è presente il problema puoi passare ad analizzare possibili cause di natura elettrica: cavi candele, bobine, candele.
p.s.
Se hai lo scarico sportivo ed il filtro K&N la carburazione puoi tenerla un pò più ricca di benzina ai medi alzando di una tacca gli spilli, puoi anche provare a mettere getti del max da 105/110. | |
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Rollyzan : |
22/9/2009 9:10 |
secondo me hai solo bisogno di una sincronizzata decente dei carburatori. Che va fatta solo dopo aver cambiato candele e regolato il gioco valvole. | |
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Giuspe : |
22/9/2009 10:21 |
NikoB4, Citazione: in prima istanza è plausibile pensare che non abbia benzina a sufficienza per raggiungere la max potenza.
I getti del max sono originali (100 oppure 102,5) ? gli spilli scorrono correttamente? le membrane sono OK? i galleggianti sono allineati? le vaschette riempiono correttamente?
Ti rispondo io Niko!! Visto che ho controllato un pò questa B4...
Spilli e membrane sono ok i getti mi pare fossero da 100 i galleggianti sono in buone condizioni (ma non ho controllato l'allineamento). Mix aria-benzina: 2 giri e 3/4 Gli o-ring sono stati tutti sostituiti. Fatto l'allineamento (non precisissimo, ma ci stà!)
L'ho provata dopo la sostituzione degli o-ring e 'allineamento... il motore gira abbastanza bene, ha un lieve buco a 4mila giri (è la prima serie, con filtro K&N ma senza Dynojet).
Quando arriva a 12 mila giri però il motore si ferma e ho l'impressione come se mancasse aria o benzina... Ovviamente avviene a gas spalancato, per cui non è un problema di mix o di allienamento ma piuttosto getti del max oppure qualcosa che ostruisce il flusso d'aria (forse non si alzano bene le ghigliottine per depressione, che scorrono bene a mano).
Da considerare che questo B4 monta un rubinetto benzina non originale, è di un'altra moto (non so quale), non ha selezioni (res, pri) ma solo un pulsante da premere più volte per far scendere la benzina. Ha l'attacco per la depressione, ma qualche dubbio me lo fa venire.
Ho provato pure a procuragli un rubinetto originale, ma per il momento non sono riuscito a smontare quello che ho... | |
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NikoB4 : |
22/9/2009 10:29 |
Giuspe, Citazione: ma solo un pulsante da premere più volte per far scendere la benzina.
eh? e di che si tratta?
Giuspe, Citazione: Ha l'attacco per la depressione, ma qualche dubbio me lo fa venire.
anche a me!!!
Dovesse servire......penso di avere un rubinetto per il serbatoio del B4. | |
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Joehawk : |
22/9/2009 12:30 |
Ciao a tutti, io il problema inverso ovvero il minimo ballerino. Anche la mia è stata visitata dal mitico Doc Giuspe e devo dire che ora è un orologio svizzero rispetto a prima ma come dicevo c'è ancora qualcosa che non va. Leggendo l'intervento di Niko ho capito che forse il mio problema è legato al mix (corrreggimi se sbaglio Doc) e quindi andrebbe rivista la regolazione. Ma a questo punto mi conviene far verificare anche il gioco valvole? A presto rivedervi...
P.S. Doc che notizie mi dai di quei cosi che ti ho lasciato? | |
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Rollyzan : |
22/9/2009 12:53 |
se la moto va bene e hai solo il minimo ballerino fregatene altamente.
lampsss | |
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NikoB4 : |
22/9/2009 13:45 |
Joehawk, Citazione: Leggendo l'intervento di Niko ho capito che forse il mio problema è legato al mix (corrreggimi se sbaglio Doc) e quindi andrebbe rivista la regolazione.
Attenzione***: ho solo detto che a minimo, le viti della miscela danno sostenatmento al motore quando, con motore a minimo, le valvole a farfalla dei carburaotri sono completamente chiuse.
Che il regime motore possa essere irregolare ci sta ma la cause possono essere diverse: non corretto allineamento dei carburatori, cattiva regolazione dell viti miscela, eccessivo gioco della distribuzione.
Fossi in te un' occhiata alla regolazione delle viti miscela la darei, ma.......
Rollyzan, Citazione: se la moto va bene e hai solo il minimo ballerino fregatene altamente.
....concordo con Rollyzan. | |
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Drakex : |
22/9/2009 15:20 |
A dire il vero dopo aver pulito le candele il minimo ballerino c'è l'ha anche la mia, ma come diceva Rollyzan e Nikob4 me ne frego altamente, tanto è un problema "minimo" | |
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rikkorr : |
22/9/2009 16:09 |
Domanda, E'possibile che il minimo ballerino possa dipendere dal tappone che praticamente è il db killer del roads? Anche a me è un pò ballerino, ma sfilando il db killer il "problema" scompare.
[ Modificato da rikkorr 22.09.2009 - 17:09 ] | |
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Drakex : |
22/9/2009 17:58 |
rikkorr, Citazione: Domanda, E'possibile che il minimo ballerino possa dipendere dal tappone che praticamente è il db killer del roads? Anche a me è un pò ballerino, ma sfilando il db killer il "problema" scompare.
Ciao Carmine! Da quel che ho appreso, il tuo dovrebbe essere un problema di carburazione leggermente grassa, e di conseguenza dovresti agire sulle viti miscela per smagrirla un pelino. Correggetemi se sbaglio!!!
peppe34, Citazione: Mi è venuta un ideuzza! Io ho il vecchio serbatoio della mia (completo)! Funziona perfettamente, ha solo una leggera ammaccatura e graffi vari, per tale motivo lo cambiai! Potremmo comprare qualche litro di benza e montarlo sulla moto di drakex...e provare! Facile e veloce
Ah dimenticavo, se dovessero servire per prova, ho anche i getti da 102.5!!!!!!
Appena potete fatemi sapere!!! Non vedo l'ora di gustarmi la mia bestiolina in piena forma! | |
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Rollyzan : |
24/9/2009 9:15 |
Drakex, Citazione:se facciamo alle 19.30 è meglio... ...però se non puoi alle 17.30 va bene lo stesso. Ci vediamo direttamente a casa tua. Fammi sapè per darvi appuntamenti usate gli mp | |
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Rollyzan : |
24/9/2009 9:18 |
Drakex, Citazione:Ciao Carmine! Da quel che ho appreso, il tuo dovrebbe essere un problema di carburazione leggermente grassa, e di conseguenza dovresti agire sulle viti miscela per smagrirla un pelino. Correggetemi se sbaglio!!!
ripeto, se il problema è solo il minimo ballerino fregatevene altamente e basta. non toccate nulla | |
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Drakex : |
25/9/2009 20:24 |
peppe34, Citazione:
Citazione:
Di servire serve! perché la serva serve!
Io ho avuto probelmi a svitarne uno da un vecchio serbatoio, il problema però è che ce l'ho a Calitri...
Mi è venuta un ideuzza! Io ho il vecchio serbatoio della mia (completo)! Funziona perfettamente, ha solo una leggera ammaccatura e graffi vari, per tale motivo lo cambiai! Potremmo comprare qualche litro di benza e montarlo sulla moto di drakex...e provare! Facile e veloce
Ah dimenticavo, se dovessero servire per prova, ho anche i getti da 102.5!!!!!!
Ultime novità: la prova del rubinetto è stata eseguita, e purtroppo, non è andata come speravamo anche se devo dire che la moto ai bassi mi dava più potenza (c'entra qualcosa?). Dall'incontro con peppe34 però non sono tornato a mani vuote. Mi sono ricordato che la prima volta che tolsi il filtro benzina, lo scarico era un Marving abbastanza chiuso, ma la moto andava una meraviglia. Poi, altra prova fatta è stata quella dello scarico roads senza db killer...la strozzatura avveniva leggermente più in alto. Senza tubo venturi, sale una meraviglia e agli alti anche troppo in fretta. (penalizzati abbastanza però bassi e medi) Con filtro benzina post-rubinetto, leggera miglioria ai bassi e medi ma agli alti identico problema. Domani mattina riprovo lo scarico Marving e vi faccio sapere | |
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peppe34 : |
25/9/2009 22:42 |
Drakex, domai con calma ti risp al pm, intanto io avrei cambiato idea: apri di più le viti della miscela aria-benzina a 3 e un pò! Il fatto che senza Db killer vadi meglio, istintivamente mi fa pensare che la tua carb sia troppo magra! Io farei questo prima di cambiare lo scarico! è vero, è più laborioso, però operi direttamente "la radice"!!!
[ Modificato da peppe34 25.09.2009 - 23:43 ] | |
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Drakex : |
25/9/2009 23:04 |
Avevo pensato di controllare prima lo stato delle candele, poi credo che procederò alle viti aria/miscela... ...se non va torno al settaggio 2 e 3/4 e cambio lo scarico. eventualmente e nella remota ipotesi vada bene, cosa mi consigliate per poter rimontare il roads? avrei pensato anche a creare un tubo venturi di dimensioni ridotte facendo varie prove, accorciando man mano la lunghezza per trovare il giusto equilibrio tra bassi, medi e alti | |
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Giuspe : |
26/9/2009 12:09 |
Francesco, se con il tubo venturi tolto la moto non fa più il problema in alto allora vuol dire che (con il tubo montato) arriva poca aria ai carburatori in proporzione alla benzina quindi, mantenento il tubo, è necessario ridurre la quantità di benzina...
visto che il problema sorge anche a gas spalancato con il mix aria/benzina non fai molto perché gas aperto il tutto è guidato principalmente dal getto del massimo, si può fare una prova montandone uno più piccolo... | |
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peppe34 : |
26/9/2009 12:38 |
Citazione: visto che il problema sorge anche a gas spalancato con il mix aria/benzina non fai molto perché gas aperto il tutto è guidato principalmente dal getto del massimo, si può fare una prova montandone uno più piccolo...
SE così fosse ho i getti da 96 Dynojet, andrebbero bene per prova o sono grandi ugualmente? | |
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Drakex : |
26/9/2009 23:50 |
un piccolo quesito: se invece di cambiare i getti del max creo un tubo venturi di idonee dimensioni per bilanciare il rapporto aria/benz che dite? fatevi sotto con le spiegazioni tecniche ed eventuali pro e contro | |
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peppe34 : |
27/9/2009 10:00 |
Francè io forse mi sbaglio perchè non ne so troppo, ma penso che: La "quantità" di benzina dipende dallo spillo ( e relativa regolazione) e dal getto (relativa dimensione)! Detto questo, se la moto ha bisogno di più aria, vuol dire che si dovrebbero aprire maggiormente le viti sotto i carb della miscela aria/benza ! Quest'ultima, sempre se non erro, dovrebbe servire a regolare la "quantità" d'aria nella miscela (aria/benzina)! Quando ho comprato la mia moto, aveva uno scarico completamente aperto senza nemmeno il Db Killer, il resto (filtro aria, carburatori e collettori) era tutto originale! La moto andava bene, poi cambiai i collettori e lo scarico (dal meccanico con tagliando) e allora cominciarono i miei problemi! Dopo che il meccanico mi disse che la moto era da buttare contattai Niko b4! Lui mi diede subito le giuste dritte e mi disse subito che era solo la carburazione! e in effetti non si sbagliava! IL meccanico mi cambiò lo scarico e i collettori senza toccare la carburazione, che però era regolata per uno scarico completamente aperto! Verificammo che le viti dell'aria (da tutto chiuso) facevano "6" giri! Senz'altro troppi, fatto sta che quella regolazione col precedente scarico andava bene! Tutte queste chiacchiere per spiegarti un pò da dove nasce questa mia idea, che tuttavia può essere sbagliata, ma tentar non nuoce!
[ Modificato da peppe34 27.09.2009 - 11:08 ] | |
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peppe34 : |
27/9/2009 10:17 |
Ah dimenticavo, ovviamente è analogo il discorso di far ridurre la "quantità" di benzina! In pratica è il recirpoco! Però poichè sui tuoi carb c'è attualmente "la regolazione originale" (per la benzina), io proverei prima quanto detto sopra, e poi (sempre alla ricerca di un buon bilanciamento) adeguerei quest'ultima!
[ Modificato da peppe34 27.09.2009 - 16:29 ] | |
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Drakex : |
27/9/2009 14:47 |
Ragazzi non ci crederete ma credo di aver risolto il problema stamattina, dopo una piccola uscita, mi rimetto al lavoro per risolvere l'arcano e guardate un pò: http://img15.imageshack.us/img15/2585/27092009351z.jpg avete notato la parte metallica alla fine del tubo? http://img15.imageshack.us/img15/9070/27092009352.jpg ebbene si, è un riduttore di flusso della piaggio(pensiero dell'autore: che c'entra la piaggio ) http://img15.imageshack.us/img15/8919/27092009353.jpg una bella "strozzatura", che dite? comunque sfilato sto coso e rimontato il tutto la moto va che è un piacere. Non so se sia previsto questo pezzo sulla moto originale, sulle vostre c'è o è presente solo quello in gomma. Secondo me, quando l'ex proprietario la portò dal meccanico, quest'ultimo oltre al filtro benzina gli infilò anche il riduttore nell'air-box per equilibrare il rapporto aria/benz e di conseguenza affogare il motore. Giusto? | |
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peppe34 : |
27/9/2009 15:25 |
Citazione:Ragazzi non ci crederete ma credo di aver risolto il problema stamattina, dopo una piccola uscita, mi rimetto al lavoro per risolvere l'arcano e guardate un pò: http://img15.imageshack.us/img15/2585/27092009351z.jpgavete notato la parte metallica alla fine del tubo? http://img15.imageshack.us/img15/9070/27092009352.jpgebbene si, è un riduttore di flusso della piaggio(pensiero dell'autore: che c'entra la piaggio ) http://img15.imageshack.us/img15/8919/27092009353.jpg una bella "strozzatura", che dite? comunque sfilato sto coso e rimontato il tutto la moto va che è un piacere. Non so se sia previsto questo pezzo sulla moto originale, sulle vostre c'è o è presente solo quello in gomma. Secondo me, quando l'ex proprietario la portò dal meccanico, quest'ultimo oltre al filtro benzina gli infilò anche il riduttore nell'air-box per equilibrare il rapporto aria/benz e di conseguenza affogare il motore. Giusto?
Ah che sollievo! comunque l'avevamo capito che c'era bisgno di un maggior flusso d'aria! Onestamente non ricordo se a me c'è una "strozzatura" del genere, ma credo di no! comunque la cosa importante è che vada bene
[ Modificato da peppe34 27.09.2009 - 16:27 ] | |
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saro : |
29/9/2009 20:37 |
quello e l'imbocco per il carburatore della vespa 50 special | |
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MikeB4 : |
30/9/2009 8:57 |
....... dove monta il Dell'orto 16/12 .... ma chi è quel folle che fatto una cosa del genere? ... una sorta di strozzatura per un figlio pericoloso? :) | |
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padrino76 : |
30/9/2009 9:52 |
raga una curiosita':guardando le foto o notato il famoso tubo venturi,ma sulla mia bestia non c'e' proprio,e stato tagliato dai vecchi proprietari,cosa cambia?lo chiedo al dott esperto in materia Giuspe,la moto da quando o cambiato le candele e fatto la sincro va na skeggia senza piu' i vuoti ai 6-8 mila,pero' mi rimane il fatto che non riesce a partire bene con lo starter e il minimo balla ma solo a freddo.infatti poi ho deciso di non mettere piu' il k-n visto che la moto va meglio.fatemi sapere. | |
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Rollyzan : |
30/9/2009 10:16 |
non è un tubo venturi. Se non c'è potrebbe crearsi una piccola anomalia di erogazione, si dice che serva per mantenere l'erogazione costante al variare della pressione atmosferica (quando si va in quota).
lampsss | |
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padrino76 : |
30/9/2009 11:01 |
da questo post lo chiamano tubo venturi,io non sapevo manco la sua esistenza....visto che smontando il coperkio sul mio b4 non c'era.quindi non serve a niente qui da noi siamo quasi a livello mare.....ma se vado su allora avro' problemi....azzz...le curve non li trovo a mare | |
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Satoru : |
30/9/2009 12:08 |
padrino76, Citazione:
Credo che renda meno vorticoso il flusso in ingresso rendendo anche meno rumorosa l'aspirazione. | |
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Giuspe : |
30/9/2009 12:24 |
padrino76, Citazione: sulla mia bestia non c'e' proprio,e stato tagliato dai vecchi proprietari,cosa cambia?
Quel tubo serve a regolare il flusso di aria al filtro in determinate situazioni (bassi regimi di rotazione, bassa pressione, etc.) sfruttando l'effetto Venturi. In sostanza regola il flusso di aria al filtro-aria. Evita che il motore si "affoghi" d'aria a bassi regimi...poichè la scatola filtro è dimensionata sulla base di un compromesso (fruibabilità, potenza, spazio disponibile) e in fase di progetto viene ovviamente data priorità alla regolarità dell'erogazione, non essendoci sensori elettronici a regolare flussi, farfalle, anticipi e altre mille cose in base alle condizioni esterne.
Togliendo il tubo, il filtro verrà inondato d'aria...il chè è un bene quando si sfrutta a pieno il motore (9-13mila giri), ma è un disastro fino a 5mila giri/min...
Il tubo è dimensionato in relazione al setting originale dei carburatori/filtro aria (e in parte ai collettori di scarico), chiaramente se si fanno modifiche in questa zona (es. Kit Dynojet, filtro K&N, collettori di scarico racing) la dimensione andrebbe rivista (ma non necessario)...di quanto non si sa, bisogna andare a tentativi poiché non possiamo essere a conoscenza di tutte le variazioni dei flussi che hanno generato le modifiche.
E' un argomento di discussione molto ampio, ma spero che in sintesi almeno un'idea sia riuscita a dartela! | |
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padrino76 : |
30/9/2009 13:07 |
grazie mitico doctor...a questo punto mi tengo la moto come e' perke' mi va bene,perde un po' ai bassi infatti e a freddo e' na ciofega,ma quando il motore e a temperatura di regime e un fulmine e a gli alti mi fa godere!!!!!devo solo migliorare la carbu al 3°-4° cilindro che le candele gia' mi hanno avvisato!!!prende i 190 km/h in un botto,ovviamente da tachimetro suo.... | |
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