Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Guarnizione di testa b4

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© booghie29 :

4/11/2009 1:28
 Salve ragazzi,oggi ancora avevo scritto un altro post che e finito male per colpa del nome :-P
Comunque ho bisogno di qualcuno che sa,dove posso trovare una guarnizione di testa per il mio b4.Oppure se qualcuno bravo mi puo dire se si puo riutilizzare quella appena tolta per evitare di spendere troppo ma anche con la qualitta che la richiede.Cioe la cosa non l'ho mai sentita in giro ma non lo escludo visto la cosidetta guarnizione.Ho gia smontatto un po di motori e c'eranno alcune guarnizioni che facevanno schiffo dal punto di vista construttivo.Secondo voi che cosa e meglio?...forse ce qualche mastice da meterre su oppure il grasso.Non voglio parlare troppo di questa cosa ---se si puo fare bene ,se no dove posso trovarla?
Ci saranno anche altre cose da chiedere ma piu tardi.A presto.

© Satoru :

4/11/2009 7:37
 Immagino che tu intenda la guarnizione del coperchio punterie e non quella della testata.
Se immagino correttamente la risposta e' che se smonti con delicatezza la cosa si puo' fare e con darkfour l'abbiamo fatta sul mio B4 quando abbiamo regolato le valvole.
Alla richiusura un filo di silicone per alte temperature e via verso nuove inimitabili ruspe.

© Giuspe :

4/11/2009 9:07
 Per la guarnizione del coperchio delle punterie non è sempre necessario sostituirla, poiché è di gomma...
a dirla tutta non sarebbe nemmeno necessario mettere del silicone aggiuntivo, ma per evitare successivi rismontaggi è meglio mettercene un pò.

La guarnizione della testa motore (più in basso), in caso di apertura, va sempre sostituita con quella originale!

© booghie29 :

4/11/2009 11:42
 No ragazzi ,non parlo di coperchio punterie.E la guarnizione della testa dei cilindri.(cylinder head gasket) e la guarnizione un attimmo piu in basso che deve essere uguale ma di minore importanza della prima(cylinder bore gaskjet).Comunque ragazzi il sillicone non e proprio buono per chiudere le altre guarnizioni.Me ne sono accorto ieri quando ho pulitto nella coppa d'olio il filtrino di mandatta che era pieno di pezzetini di sillicone.Questo silicone qua se si mette deve essere messo a regola d'arte perche si no fa sollo danni.Economico-si ma non per tanto tempo.

© booghie29 :

4/11/2009 11:53
 Dove l'o trovo e quanto costa?

© Giuspe :

4/11/2009 14:10
 booghie29,
Citazione:

Dove l'o trovo e quanto costa?


La guarnizione di testa la puoi ordinare alla Suzuki, un qualsiasi ricambista ufficiale Suzuki riesce a farti avere il pezzo in 3-5 giorni lavorativi...
il prezzo non lo so.

Invece se cerchi su ebay tedesco trovi kit di guarnizioni più o meno completi a 80-90 €...

© booghie29 :

4/11/2009 19:33
 Grazie,ho guardato l'ebay tedesco e li ho viste,adesso ho mandatto anche una mail a suzuki brescia e aspettero.

© Sir_J :

4/11/2009 22:00
 esiste la "carta per guarnizioni". so che la usano i proprietari di moto d'epoca. costa poco e occorre un po' di pazienza per ritagliare la forma perfettamente uguale a quella che ti serve. pero' fai qualunque guarnizione

© booghie29 :

5/11/2009 7:13
 Grazie per consiglio,ho qualcosa di simile.E una carta un po piu densa,ma da quanto sapevo i nostri carter hanno guarnizioni in amianto.Per esempio sul latto sinistro io ho riipulito e ho messo la carta,ma avevo paura di non modificare di qualche decina di mm. il sensore di anticipo,che nel mio caso uno nuovo non l'o mai visto per poter fare la diferenza.Le nostre moto hanno un po di anni e se non ai visto un altro simile non puoi sapere se va bene,se si puo fare una modifica legerra.Grazie.

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