Forum: [FT] Motore e alimentazione -> teikei e filtri singoli.

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© cucco :

4/11/2009 23:40
 dunque, vediamo se la vostra esperienza mi può esser d'aiuto..:

sulla mia gpz dell'83 monto una batteria di TK a depressione (vedi gli altri post dove vi ho scassato i maroni) da 27 mm, getti massimo 114 , viti aria stock 1.5 giri. spilli regolabili

ok.

adesso vorrei (devo) mettere i filtri singoli tipo k&n perchè la cassa originale è tutta sconquassata e i ''gommini'' tra lei e i carburatori sono diventati praticamente di pietra... ho rinunciato a montarli dopo esseremi distrutto e insanguinato le mani, le unghia, aver perso la voce e aver scagliato il tutto in aria a seguito di embolo partito con gran fragore di bestemmie :-x

:-D

qualcuno di voi luminari dei carburatori saprebbe gentilmente dirmi:

1: che getto del max mettere, dato che aumenterà la portata d'aria???[/u]
2: devo alzare gli spilli? una tacca? due?
3: per quanto riguarda le viti aria invece posso lasciarle stock e dare una taratina in fase di allineamento oppure... ... consigli???

:-)

grazie!

© Rollyzan :

5/11/2009 10:03
 spiacente, ma la carburazione non si può fare con la cabala.

porta la moto da un buon preparatore che te la carbura con molto tempo, pazienza e parecchi soldi.

La carburazione devi farla al banco prova. ;-)

© cucco :

5/11/2009 10:12
 ah quindi non posso provare semplicemente ad alzare gli spilli, cambiare getti del massimo e provare.... :-?

© Rollyzan :

5/11/2009 10:22
 cucco,
certo che puoi, ma se non hai un banco che ti dica esattamente come sta andando l'erogazione del tuo motore come fai a capire quando migliori e quando peggiori le cose? a orecchio?

© cucco :

5/11/2009 10:54
 mh.. si hai ragione, pensavo che magari potesse andar bene uno ''standard'' da cui partire per poi ottimizzare...

vedrò di richiudere la cassa filtro originale .... quei maledetti gommini non vanno sui carburatori nemmeno morti .. :-x

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