Forum: [FT] Motore e alimentazione -> trafilaggio?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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arfebe : |
23/1/2010 17:26 |
ciao ragazzi, sono nuovo ma già presentato nella giusta sezione, anzi se volete vedere la mia moto ho postato una sua foto nella mia presentazione. ieri ho portato a casa il mio b12k6, stupendo .. oggi l'ho pulito e mi sono ricordato di una cosa che ho notato quando sono andato a vederlo ma a cui non ho dato peso perchè anche il b12 di mio suocero presenta questo "problema", quindi ho dato per scontato che è una cosa normale per questo motore... o almeno lo spero. nel lato motore della candela 1 ci sono due viti che bloccano la testa motore, quella anteriore presenta una perdita d'olio, il termine perdita è anche eccessivo, ha un velo d'olio nella guarnizione. è normale? ciao e grazie
[ Modificato da arfebe 23.01.2010 - 18:28 ] | |
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rikkorr : |
24/1/2010 18:10 |
normale non credo lo sia, ma non avendo il b12 non so se è una cosa così diffusa. in ogni caso, dalla tua descrizione mi pare di capire che trafila un pò d'olio (ma un foto potebbe essere utile) da una delle guarnizioni poste sotto una delle viti del coperchio punterie...è capitato anche a me sul b4 che "perdesse" dell'olio dal coperichio punterie. non è una cosa grave e puo camminarci traquillamente (ovviamente se si parla di un piccolo trafilaggio), in ogni caso sarebbero da cambiare le guarnizioni: ad occhio e croce l'intero kit (guarnizione coperchio+o-ring viti per b4) lo pagai 50-60 euro. Ma aspetta consigli da banditi sicuramente più saggi ed esperti, forse nel tuo caso potresti cambiare solo gli o-ring incriminati. | |
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arfebe : |
26/1/2010 21:24 |
ciao, ma il coperchio delle punterie non è nel centro della testa motore..?! ..e ha due candele per lato tanto er capirci? non cazziatemi se ho detto una c.....a. le viti che dico io si trovano nella parte esterna della testa, ce ne sono quattro, sono all'esterno della prima e della quarta candela, quella della prima candela ha la guarnizione con un velo di olio, secondo voi è da cambiare? | |
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pampa987 : |
26/1/2010 21:42 |
ciao me ne sono accorto che anche il mio b65 ha questo problema e nello stesso punto e mi chiedevo se si potesse sostituire solo il gommino sotto la vite sarebbe anche una soluzione per te | |
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Sir_J : |
26/1/2010 22:19 |
sinceramente non ho capito a quale vite ti riferisci. metti una foto che cerchiamo di darti una mano | |
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rederik : |
26/1/2010 22:28 |
La vite sta sopra o di lato? Se è quella sopra ho lo stesso problema, anche se la moto è del 2002. Il conce suzuki mi ha detto che per far arrivare il ricambio originale potrebbe volerci parecchio tempo, e mi ha consigliato una soluzione più veloce: 1. svitare la vite 2. togliere l'o-ring 3. pulire e sgrassare ben bene la parte 4. mettere della pasta nera per motori, q.b. 5. stringere la vite. la vite ha un "fine corsa", quindi più di un tot non si stringe e non ti devi fare problemi con la coppia di serraggio...
Ho comprato la pasta, ma non ho ancora fatto il lavoro, quindi non posso confermare l'efficacia della soluzione | |
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ghostridermanny : |
26/1/2010 23:26 |
fotoooooooooooooo e pasta nera............ | |
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