Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Problema probabile trafilaggio olio su bandit 650 K6(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Toromv : |
22/2/2010 14:54 |
Come da titolo del topic, ho notato delle macchie d'olio in corrispondenza delle due brugole che si trovano sulla testata, ma solo su quelle esterne (per intenderci, quella vicino al clacson, e la sua omologa dall'altra parte).
Il livello dell'olio non è calato.
La moto ha 36000 km, 2 anni e mezzo, usata in qualunque condizione meteo.
Potrebbe essere necessario cambiare la guarnizione della testata o basta dare una stretta alle due brugole?
Consigli? Suggerimenti? La porto direttamente dal meccanico? Non ho le capacità per smontare la testata, o meglio, non ho tempo di farlo se non lasciando la moto ferma qualche tempo e facendomi aiutare da un amico... | |
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RUGGY77 : |
22/2/2010 15:02 |
E' strano... ha pochi km! Potresti provare con una stretta ai bulloni con una chiave dinamometrica... chiaramente dovresti andare da un meccanico... magari risolvi il tutto. | |
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NikoB4 : |
22/2/2010 15:26 |
Toromv, Citazione: Potrebbe essere necessario cambiare la guarnizione della testata o basta dare una stretta alle due brugole?
Le viti di cui parli fissano il coperchio delle punterie, non la testa del motore. Se avessi problemi alla guarnizione della testa te ne accorgeresti per una serie di altri problemi.
Sotto quelle viti co sono delle rondelle e guarnizioni in gomma a fare da tenuta. Probabilmente le viti hanno perso "il tiro" ed ora hai dei lievi trafilamenti. Puoi provare a rimuovere del tutto vite, rondella e giarnizione, pulire il tutto (petrolio bianco) ed asciugare da eventuali residui di olio. Prima di rimontare puoi apporre del sigillante (molto poco), resistente ad alta temperatura, su guarnizione e rondella e poi chiudere il tutto con una chiave dinamomentrica. Per valutare se il trafilamento persiste devi lavare/asciugare la zona interessata e poi cospargerla con un pò di talco.
[ Modificato da NikoB4 22.02.2010 - 16:28 ] | |
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chiotto : |
22/2/2010 17:38 |
lo ha fatto per un breve periodo anche sul mio b65 k6: risolto senza troppo penare cambiando la rondella di gomma | |
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ghostridermanny : |
22/2/2010 20:18 |
quoto nico smonta pulisci pasta nera per motori fire rimonta......... | |
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pampa987 : |
22/2/2010 20:53 |
sta capitando anche a me col b65 l'o-ring costa sui i 3 euro ed è facilissimo da smontare | |
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ghostridermanny : |
23/2/2010 0:49 |
peccato non sia un o ring....... | |
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Toromv : |
23/2/2010 12:12 |
Grazie a tutti dei consigli, domani provvederò...
Tra l'altro mi rincuora molto sapere che non è una cosa grave e che è abbastanza comune... | |
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