Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Domanda RAffreddamento Aria/olio(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Mugenseiki : |
12/3/2010 22:41 |
Ciao a tutti.
Gia come scritto in altri post, io sono appena arrivato nel mondo dei banditi.... acquistando questa piccola ma Grande moto.....
La mia domanda e' questa, quale precauzione devo avere sul motore con questo tipo di raffreddamento?
Io sono abituato con quelle a liquido dove non avevo pensieri.... | |
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G-Spot : |
12/3/2010 22:49 |
ciao, in un altro 3d hai scritto che hai un B650 del 2007, il quale pero', mi risulta pero raffreddato a liquido. | |
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G-Spot : |
12/3/2010 22:54 |
forse hai un 2006 immatricolato 2007 | |
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Mugenseiki : |
12/3/2010 22:56 |
G-Spot,
Ma non saprei io so solo che e' raffreddato aria/olio e dal libretto ce scritto immatricolazione 03/2007.. | |
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G-Spot : |
12/3/2010 23:00 |
ok. aldila' di questa parentesi cronologica, dall'impressione, dovresti avere un B650 K6, ultima serie del motore raffreddato aria/olio. | |
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G-Spot : |
12/3/2010 23:01 |
cerca motore SACS in giro per il forum, e troverai di tutto | |
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Mugenseiki : |
12/3/2010 23:05 |
G-Spot, Se posso allora ti faccio na domanda "stupida" non conoscendo questo mondo...di banditi...
Io l'ho comprata principalmente per andare a fare delle gite con la mogliettina e visto che odio i scooter ho preferito acquistare comunque una moto...la mia ha 10.000km e l'ho pagata 2400 euro passaggio compreso "uniproprietario"... ogni quanto dovrei fare il tagliando....e quanti km riesce a sostenere un motore del genere...?? Grazie mille per la pazienza, | |
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G-Spot : |
12/3/2010 23:15 |
Mugenseiki,
1. DEVI procurati un manuale d'uso, in qualche maniera 2. i tagliandi, se non sbaglio vale la "regola" dei 6000km, pero' e' da confermare 3. il motore aria/olio e' quasi eterno se trattato bene | |
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Klaudio : |
12/3/2010 23:58 |
Non dura un gran che. Il mio a 116000 km fa rumore dalla catena della distribizione, e adesso dopo 3 anni che e' ferma si e' scaricata la batteria! Pensare che fino all'anno scorso partiva subito... | |
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Barone : |
13/3/2010 8:17 |
Mugenseiki, Citazione: quale precauzione devo avere sul motore con questo tipo di raffreddamento?
ricordarti di metterci l'olio | |
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fenix : |
13/3/2010 12:40 |
Mugenseiki, Citazione: Ciao a tutti.
Gia come scritto in altri post, io sono appena arrivato nel mondo dei banditi.... acquistando questa piccola ma Grande moto.....
La mia domanda e' questa, quale precauzione devo avere sul motore con questo tipo di raffreddamento?
Io sono abituato con quelle a liquido dove non avevo pensieri....
Non devi avere nessuna precauzione particolare in riferimento al raffredamento.......il SACS e' un motore affidabilissimo e, se utilizzato con cura come TUTTI i motori, ti accompagnera' per moltissimi km ciao Fenix | |
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Sir_J : |
13/3/2010 13:22 |
Mugenseiki, Citazione: ogni quanto dovrei fare il tagliando
ogni 6000 km fai la manutenzione ordinaria e non avrai problemi. | |
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Giuspe : |
14/3/2010 17:36 |
Aggiungo, giusto perché essendo inesperto probabilmente il neo.bandito non sa...
Il raffreddamento avviene con l'olio motore che viene mandato in circolo anche nel radiatore (e "spruzzato" sotto i pistoni). Quindi la manutenzione del circuito di raffreddamento avviene con il normale cambio d'olio motore (ogni 6.000 km).
L'altra componente di raffreddamento (l'aria) la trovi ovunque quando vai in giro... | |
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Mugenseiki : |
14/3/2010 20:48 |
Giuspe, Grazie a tutti per le vostre risposte.... in questo week end ho avuto la fortuna di fare oltre 100 km... con il bandito... e devo dire semplicemente FANTASTICO.... | |
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DarkRider : |
16/4/2010 7:35 |
Proprio la discussione che cercavo...da neo bandito mi stavo proprio domandando che differenza ci fosse tra il raffreddamento del K6 e del K7...grazie per le delucidazioni...siete i miei banditi preferiti!!! | |
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ghostridermanny : |
18/4/2010 6:18 |
a voler essere precisi oltre che nel radiatore e sotto i pistoni lo scopo fondamentale dell olio e quello di circolare nella testa ,dove toglie calore e infatti la testa nei motori endotermici a 4 tempi la parte che si scalda di piu
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pampa987 : |
26/4/2010 21:20 |
mugeinski ti accorgi che è raffreddato aria\olio se il motore è nero io ce l'ho uguale alla tua come ti hanno detto glia altri il tagliando va fatto ogni 6000 km se usi la moto in città accorcia anche un pò il chilometraggio perchè oltre a raffreddare l'olio lubrifica anche la frizione quindi se usata in modo intenso meglio accorciare gli intervalli | |
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